Championship Vynil - La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza
« Precedenti Successivi »
 

Poverty-Jet-Set (...credi di conoscermi?)

MEMBER OF THE POVERTY JET SET : a group of people given to chronic travelling at the expense of long-term job stability or a permanent residence. Tend to have doomed and extremely expensive phone-call relationships with people named Serge or Ilyana. Tend to discuss frequent-flyer programs at parties.  "Either our lives become stories, or there's…
 

...se sbattessi contro il niente...

Ieri sera grande concerto dei PRETTE & the Bunnymen...N'è vero, strepitosa esibizione dei PRETTE & the Banshees...Sarebbe meglio ammettere che si trattava dei PRETTE & SEBASTIAN (il più riuscito!)... A parte le minchiate (che poi non son minchiate perchè Prette spacca), ancora una volta grandi Afterhours. Non devo dire nient'altro. Grassie per la prima "Non è…
 

Nooo, questo è un VERO intervento! (cit.)

Ne sono consapevole: Londra è "la mia città" (cit.).E rimango appesa, incontrastabile sembiante della rassegnazione. La mia è solo brama di non essere più qui, è il desiderio che lacera il ventre e non permette di riposare. E' l'urlo straziante di insoddisfazione, l'inaccontentabile bestia che reclama la sua carne da dilaniare. Potessi avere io artigli…
 

Una serata al cinema, e non solo

Il Divo. Tra grottesco e surreale, galleggia abilmente nella finzione riportando in vita memorie reali. Pungente e nello stesso tempo scostante, tra ottime interpretazioni e suggestivi squarci musicali. Beh, direi sette euro spesi bene... ... Oh, scusa, dimenticavo, ha pagat Julius... (non t'incassare, stella, non ne vale la pena). "E tu che volevi andare a Piazza Bologna..." (cit.)    TOOP…
 

Post N° 367

S - ... e adesso, fammi vedere se esce...V - ...perchè ti ha detto che stava uscendo?S - Sì.V - E' paranoia.S - No, cioè, non è che mi ha detto che stava uscendo ma...V - Vuoi vedere se era entrato solo per te...S - Già.V - E allora è paranoia.S - ...V - ...S -…
 

Unascleratasonounasclerata

E' colpa mia, sono una sclerata, ma c'era già stato qualcuno in passato che me lo aveva fatto notare e ora non posso far altro che constatarne la veridicità. E' solo che mi sembra strano, e incomprensibile e inaccettabile ed ingiustificato. Non ce la faccio a spiegarmi come sia possibile, ma dov'è finita l'"inutilità della…
 

ON GLORY NIGHTS (sai com'è...)

Devo smetterla di arrivare in anticipo. Mi rimangono le intere mezz'ore da ingannare. E non son certo i soggetti che si fanno prendere per il culo meglio. Eppoi ci sto prendendo l'abitudine, e la cosa non va bene. Devo smetterla di farmi mille pippe mentali e cominciare a credere che per la prima volta tutto…
 

Post N° 364

Irgendwann fällt jede Mauer... Come direbbe Irma, "altro che tutte quelle cattiverie da donna/ e di mala fede"...Quando mi risveglio al mattino mi sembra sempre di trovarmi in una vita diversa dalla mia. Devo cominciare a incollare insieme tutti questi pezzettini diversi per cercare di ricomporre il disegno originale. Credo ci metterò un po', ma tutto sommato…
 

Writing the words of a sermon that no one will hear...

E' strano e nello stesso tempo buffo. Ci sono posti e strade che riesco a ritrovare, a ricordare solo al buio. Anche a distanza di anni, ma col favore della luna, che sembrava allora così artistica. Se ci torno, proprio lì, col sole alto nel cielo, vago spersa e poi mi perdo e giro a…
 

Che notte splendida per delle iene libere...

E' giunto il momento. Adesso posso finalmente scrivere la frase ammettendo per essa un nuovo senso:"CHE NOTTE SPLENDIDA PER DELLE IENE LIBERE" (M. Agnelli)Finiti gli esami, finita l'esperienza del liceo. Soliti bilanci, direi in questo caso più che positivi. Sono uscita di qui arricchita, perchè, come ho appena scritto a Flonzie, ho scoperto finalmente cosa…
 

« Precedenti Successivi »