lunadifatapervoi

lunadifatapervoi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

PAZZODILEI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA MORTE VIRTUALEPARETI DI GOMMA »

LA NOTTE DELLA DEA

Post n°8 pubblicato il 30 Settembre 2007 da lunadifata
 
Tag: lanotte

Musica.

Maestro, accendi le stelle, non tutte però, solo quelle in secondo piano, quelle più piccole e intense, sono tante, falle disporre seguendo un ricamo apparentemente disordinato, insegna loro il passo di danza che le porterà a disporsi in spalti più larghi, per lasciare modo alle stelle cadenti di bruciare l’essenza della loro anima senza interferenza alcuna, proiettori di se stesse nel momento del dono supremo, la dispersione del tutto nel nulla, o del nulla nel tutto…. Maestro, mi raccomando, la luna…. Timidamente nascosta da un manto fitto di nubi impietose, dovrà infine essere liberata, ma non prima che….

E il vento. Voglio una brezza pungente che si alza dal mare, la voglio calda, di un calore epidermico, appena inumidita dalle gocce di rugiada che leggiadre si sollevano nel bosco, posando sui fiori l’odore di sole e salsedine, in un prodigio di vivide sensazioni….

Gli alberi, profumati di muschio e di selvatico, devono spargere nelle loro foglie l’odore speziato dell’oriente, questo è il volere della dea, e questa è la fragranza che assumerà il cielo questa notte….

L’erba dovrà essere un tappeto soffice e invitante, bassa e morbida, ogni filo dovrà avere in se la consistenza delle piume e il calore della lana,  i tronchi saranno pareti, il cielo sarà un tetto  aperto sul mondo.

La città tacerà, i suoi rumori saranno inghiottiti in un vortice di ineluttabile insensatezza, le sue luci si smorzeranno, e il bosco vivrà l’atavico passaggio che la condurrà, passo dopo passo, colonna di vivo legno dopo colonna di vivo legno, nella radura degli spiriti nobili.

L’aria che si respira qui, è diversa. Il tempo, non esiste. Il silenzio parla e le parole si perdono nell’istante stesso in cui sono state pronunciate, a meno che non siano abbastanza degne di comparire innanzi allo spirito del re, un uomo che forse re non è stato per nascita, lo è diventato, con l’ingegno, la correttezza, l’intelligenza, la sapienza, e ora riposa in questa grotta di pietre senza tempo, e governa dal suo placido giaciglio influenzando la vita e le scelte degli eletti.

Cosa accadrà a questo punto, difficile prevederlo. Tutto sfuggirà all’ordine umano e seguirà il corso del proprio destino, le stelle cadenti bruceranno la loro passione come incenso sacrificale, poi la luna si libererà   e brillerà suprema sul cielo puntellato da milioni di stelle, grandi e potenti, piccole e intense, lontane e vertiginosamente presenti, e così sarà se il destino lo vorrà….

E se accadrà, se il fato sarà favorevole, sarà la notte della dea.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunadifata
Data di creazione: 25/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lunadifata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: CN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zeuscnstufissimoassaigrifone63_cgpantarei41mareforzatrepaolino_lupinricotta.gabrielefastframecavaliereoscuro.msimpatico_imperfettoIL_JONNJsyhngrsyaxelsole1lunadifatapoveruomoio
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963