« Il BabàSi vedrà il Sole.....? »

Questo è il paese del sole e del mare...

Post n°3 pubblicato il 13 Marzo 2008 da LUNASUNAPOLI

Quando una giornata inizia con il sole è tutta un'altra cosa.Il profumo della primavera,il vento mite,gli alberi che ancora spogli si colorano di fiorellini piccoli e dolci, ti danno la giusta carica per affrontare un nuovo giorno.Eh si.. perchè quando vedi quei raggi sorgere dietro il vesuvio,ti senti fiera di essere nata nel "Paese do' sole".E' vero basta veramente poco per rendere bella questa mia città.Tutti questi profumi mi hanno messo su una voglia di dolce, così quando sono tornata a casa ho preso quei bei limoni dal frigo ed ho realizzato una ricetta che giorni fa copiai da un sito molto bello che si chiama "Chiccamart".Beh a dire il vero annusando quel limone bello tondo ,giallo e profumato mi sono teletrasportata in uno dei tanti agrumeti che si trovano a Sorrento e non vi dico che emozione........
La ricetta è questa:

130gr di zucchero
120gr farina
80gr di burro fuso
4 uova
1 bustina di lievito
1 limone grattuggiato e spremuto

Separare i tuorli dagli albumi.Montare a neve gli albumi.Sbattere i tuorli con lo zucchero e agiungere farina ,burro fuso,limone lievito e infine gli albumi montati.mattere in una tortiera ed infornare a 180 per 20 minuti.

Ciao,Ciao
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Il mio Vesuvio...

 

Benvenuti

 

Wow.....che buono......!!

 

I love you Gigi

 

Mary

 

Omaggio a Napoli

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

numerounodgl2NORMAGIUMELLILUNASUNAPOLIfaber_lunairefab776isfetliadgl18thecaimansmilionidieuroduda67psike830
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963