I CUGINI

Surreale_e_Dintorni

 

LIBERATE IL TERZO CUGINO

immagine
 

L' ANTIPAPA

immagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Lo schifo...opinioni sto...Lezioni di contabilità generale »

Il giorno dell'acaro...

Post n°136 pubblicato il 12 Novembre 2007 da I_Cugini
 


Il giorno dell'acaro è una antica festività mistico-insurrezionale, legata al culto del Maiale Surreale, che si tramanda dalla notte dei tempi.
Le sue origini ci vengono narrate dallo storico tardo latino (nel senso che era veramente ritardato) Piattone nel suo "de rerum rerum rerum". Eccovi una fedele traduzione:

“Nella notte dei tempi non essendoci i lampioni nessuno ci vedeva granchè e nemmeno ci capiva molto. C’erano solo la luna, le stelle e le lucciole. La luna guidava i viandanti. Le stelle guidavano i marinai. Le lucciole guidavano bighe di lusso.
Come dunque gli occhi erano ottenebrati lo era anche l’anima e, di conseguenza, la mente. Non vedendosi nulla, inoltre, il disordine regnava sovrano; polvere e sporcizia si accumulavano un po’ ovunque. “Epperchè nessuno puliva di giorno?”, si chiederanno i più? Perché, per l’appunto, le menti erano ottenebrate e nessuno era mai potuto giungere a questa conclusione.
E così la polvere cresceva e cresceva e si ammucchiava e si solidificava…finchè un dì il Maiale Surreale sommo sulla sommità del Monte Ammuzzo vide che un monte di monnezza minacciava l’incontrastata altezza della sua divina vetta. Capì allora, lui che, divino, non era ottenebrato nemmeno dall’eccesso smodato di Lambrusco Giacobazzi, di dover porre rimedio prima che qualcuno si insediasse sul monte di monnezza a sfida del suo scranno.
Il Sommo creò allora l’acaro, umile servitore del surreale ordine celestiale, votato a mantenere la pulizia olimpica nutrendosi delle innumerevoli secrezioni che ormai pullulavano. Felice e beato nel suo gusto e della sua vita nel rusco l’acaro così salvo il mondo. Quel natale ancora oggi si ricorda e festeggia. Non ovunque invero. Solo in un luogo nell’universo non è dì di festa. Ivi all’acaro venne proibito di entrare. Questo luogo doveva fungere da monito per l’umanità tutta e far capire quanto grande era la bontà e la lungimiranza del divino che con la sua creazione aveva impedito che il mondo tutto si imbarbarisse. Questo luogo venne chiamato “Napoli”.”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: I_Cugini
Data di creazione: 10/11/2005
 

ON THE RUN..



IT'S TIME FOR...
 

ALL WE NEED IS...



...REVOLUTION!
 

VENGONO QUì A ROMPERE FIN DA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Raffacassetta2infondoasinistra0robertsenettore.modicapiera.totarodanidanilandiatenutaisolabambileon68gio.campolongonatale.maffeipizzot1pilot17gasjuetiamo
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:44
 
troppo, troppo alcol.
Inviato da: tangoepoesia
il 19/12/2010 alle 12:54
 
Cugino...ma quanti cazzo di profili del cazzo hai aperto,...
Inviato da: Il_Secondo_Cuggino
il 07/04/2009 alle 11:31
 
si, siamo vivi. e vegeti. e amici di vegeta. solito tran...
Inviato da: oibaf
il 04/03/2009 alle 12:10
 
ovvio che sono viva ... e voi?
Inviato da: Lady_Macbeth_I
il 02/03/2009 alle 17:31
 
 

IL PERCHè

immagine


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963