Creato da LaCrazyPaola il 25/05/2012

DISORDINATI PENSIERI

elucubrazioni su uomini e donne e principalmente su di me

 

 

« MONDO DI PAROLE...COMPORTAMENTI CHATTICI, ... »

COMPETIZIONE...

Post n°13 pubblicato il 21 Settembre 2012 da LaCrazyPaola

 

 

 

 

Questo è un post che feci mesi e mesi fa sul mio fu blog, mi sembra attuale in tutto e per tutto e voglio riproporvelo così com'era...

Nella vita ci capita spesso di essere in competizione con qualcuno...

Io per principio cerco di non competere con nessuno, magari perchè non credo di esserne all'altezza o forse per l'esatto contrario...

Mi capita di vedere spesso le donne mettersi in competizione fra loro per le attenzioni di un uomo, che siano o meno interessate allo stesso, ma solo per lo spirito di competere con le altre...

Credo che ci siano vari modi di competere quello per me più svilente è quello di cercare di mettere in cattiva luce l'altra piuttosto che cercare di evidenziare le proprie qualità...

Ora mi dico se una persona mi frequenta ci sarà un motivo no? E se la stessa persona frequenta anche altre (parlo di meri rapporti cordiali e d'amicizia, ovvio che se ha una storia con me e ne ha altre in giro io m'incazzo...)vuol dire che in me trova qualcosa che gli va a genio così come pure nelle altre sue amicizie...

Non capisco e francamente ritengo molto ridicolo il mettersi in competizione, specialmente se poi non c'è nulla per cui competere...

Ultimamente mi è capitato di assistere a spettacolini veramente pietosi e alquanto ridicoli, di donne che sentono minacciate il loro territorio e che fanno di tutto per sminuire chi percepiscono come una minaccia...

Assisto a battutine trasversali anche cattive...

Anche nei miei confronti ho notato una certa competizione e seppur mi viene da ridere da un lato, dall'altro ci rimango anche male perchè non mi capacito di come qualcuna che magari afferma di essere mia amica, poi al momento giusto lancia una frecciatina per cercare di sminuire il mio ruolo in un determinato rapporto con una determinata persona...

Lascio sempre correre proprio perchè per me non esiste la competizione...IO SONO, ed essendo, SO il motivo per cui qualcuno ha piacere ad interagire con me, sono sicura di me stessa in questo caso...Ne tantomeno la "concorrenza" mi da fastidio...NON HO CONCORRENZA tutto qui...

Ma mi chiedo spesso perchè ci si debba mettere in competizione, è una cosa che mi stupisce alquanto ogni volta che mi accorgo di queste gare....A che servono?

Ma non si rendono conto di essere ridicoli e penosi?

Mah

Voglio fare una piccola aggiunta al già lungo post...

Le competizioni non sono solo per mettersi in mostra agli occhi di un determinato o indeterminato uomo, esistono anche fra persone che dicono di essere amiche,ma che in effetti hanno un rapporto non sano, o almeno una delle due ce l'ha, e nemmeno se ne rende conto e quando glielo rimarchi cade dal pero...

Non è sano per due che si professano amiche pugnalarsi alle spalle per cercare di emergere, cercare di sminuire l'una o l'altra solo perchè magari si vorrebbe essere come quella e per ovvie e diverse ragioni non lo si, a maggior ragione la cosa è grave quando le persone hanno una certa età e dovrebbero aver raggiungo la maturità, può essere accettato da dei bambini non da degli adulti...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.

 Il più grande e illogico, sei tu...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

benex0gcisternanick9876Kimbuldritali2002dilello.alessandraVela_nel_vento67siviaggiarecristina.bilancinivitamariacasanoelibetty1959LUNA_49giulianoalunnicaterina.iacoangeliLaCrazyPaola
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T'AMO

T’amo senza sapere come, né

Quando né da dove,

T’amo direttamente senza

Problemi né orgoglio:

così ti amo perché non so

amare altrimenti

che così, in questo modo in

cui non sono e non sei,

cosi vicini che la tua mano

sul mio petto è mia,

così vicino che si chiudono

i tuoi occhi col mio sonno

Pablo Neruda

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963