Creato da LaDeaInquieta il 14/06/2010

La Dea Inquieta

Inquietudini e Incoerenze dell' Anima

 

« Inutili pretese...Un post_o al buio »

Eroina e...

Post n°66 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da LaDeaInquieta

Cos'è l' Eroina ?

L' eroina è un derivato della morfina .

Elaborata originariamente per curare le crisi d'astinenza della morfina , ha un effetto sedativo. L'eroina , tra le droghe "di strada" , è la più mortale . L'intossicazione fisica sopraggiunge dopo pochi mesi , se l'approccio è saltuario . La persona che ne abusa giornalmente , può trovarsi intossicata e dipendente fisicamente già dopo poche settimane .

La via di somministrazione preferita dal tossicodipendente di eroina è quella endovenosa , anche se l' eroina si può inalare e fumare .

La trappola , per la persona che comincia a farne uso è la convinzione che "io non finirò come gli altri" oppure " se questa è l'eroina , io smetto quando voglio ".

La persona che fa uso di questa droga , deve continuamente aumentarne la dose giornalmente per poter sentire gli effetti ; mentre gli effetti collaterali che questa droga crea sul corpo della persona sono devastanti e possono culminare con l' overdose e la morte .

.

LaDea

.

Lui e Io

...manca esattamente una settimana e teoricamente dovremo Rincontrarci, meno di una settimana e la mia vita dovra' riprendere il vecchio tram tram dell'anno scorso, meno di una settimana e ogni sorta di dolore mentale, quello che ormai ha ripreso a tormentarmi da giorni, riprendera' a pieno il suo corso.

Quello che nessuno sa in questo mondo e' che ho un fratello Tossico, un eroinomane che negli ultimi tre anni e' riuscito a rovinare l'esistenza di parecchia gente.
In tre anni l'unica cosa che e' stato capace di fare e' stato solo mentire, rubare e venirci contro.
La prima volta che mi sono trovata davanti a questa verita' era praticamente tardi.. i carabinieri mi chiamarono per dirmi che lo stavano arrestando perche' trovato a fare il Palo a dei marocchini in cambio di una dose.

Ho passato mesi infernali, mesi e mesi per trovare la soluzione per togliere mio fratello da quell'inferno. Mesi a cercare una comunita' di recupero per dargli un sostitutivo al carcere...fino a che non c'e' l'ho fatta.
Sono passati mesi e da brava ignorante ho anche pensato che poteva farcela, fino a quando col suo rientro a casa poco alla volta non e' tornato tutto come prima...macchina distrutta, oro sparito, mia madre che in tarda serata spariva, conti prosciugati.....ed io che mi disperavo e mi mettevo tutti contro perche' gli ho sempre dato una possibilita'.

Mio fratello ha un figlio di 6 anni...ma non e' mai cambiato nemmeno per lui.
Mio fratello ha un nipote di 5 anni che entra in Sua adorazione solo a sentire il suo nome.
Mio fratello ha una madre che per Lui si toglierebbe la vita pur di rivederlo come era un tempo.
Mio fratello ha un padre che pur di non vederlo stare male e' scappato dopo l'ultimo tentativo.
Mio fratello a un paio di Amici che non l'hanno abbandonato nemmeno in questi momenti.

Poi, un giorno, l'anno scorso di questi tempi, dopo aver provato a chiedere soldi per farsi, anche a me, ha avuto la brillante idea di andare a fare un giro al supermercato vicino casa...ha scelto la commessa che andava a scuola con lui, ha tirato fuori dalle tasche il coltello di plastica dell'asilo di mio figlio, e si e' fatto dare tutto l'incasso convinto che nessuno avrebbe fatto nulla per fermarlo!
Un coltello giocattolo e una bicicletta per scappare.. perche nonostante tutto, lui e' sempre stato il ragazzino che non avrebbe mai fatto male ad una mosca.

Ora, dopo un anno di carcere...sta per arrivare il momento...il rientro a casa dalla sua dolce mamma che non e' mai stata capace di dirgli di no.

Ormai e' un anno che non lo vedo, un anno che non lo sento, non gli ho mai scritto...un anno in cui lo avevo rimosso dalla mia mente ritrovando un equilibrio semi_stabile.

Mio fratello aveva una sorella
Mio fratello aveva un'amica
Mio fratello aveva la mia mente e la mia Anima con lui...

.. Ma io sono stanca di combattere con e per lui.

LaDea

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963