Creato da LaDeaInquieta il 14/06/2010

La Dea Inquieta

Inquietudini e Incoerenze dell' Anima

 

« Inutili pretese...Un post_o al buio »

Eroina e...

Post n°66 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da LaDeaInquieta

Cos'è l' Eroina ?

L' eroina è un derivato della morfina .

Elaborata originariamente per curare le crisi d'astinenza della morfina , ha un effetto sedativo. L'eroina , tra le droghe "di strada" , è la più mortale . L'intossicazione fisica sopraggiunge dopo pochi mesi , se l'approccio è saltuario . La persona che ne abusa giornalmente , può trovarsi intossicata e dipendente fisicamente già dopo poche settimane .

La via di somministrazione preferita dal tossicodipendente di eroina è quella endovenosa , anche se l' eroina si può inalare e fumare .

La trappola , per la persona che comincia a farne uso è la convinzione che "io non finirò come gli altri" oppure " se questa è l'eroina , io smetto quando voglio ".

La persona che fa uso di questa droga , deve continuamente aumentarne la dose giornalmente per poter sentire gli effetti ; mentre gli effetti collaterali che questa droga crea sul corpo della persona sono devastanti e possono culminare con l' overdose e la morte .

.

LaDea

.

Lui e Io

...manca esattamente una settimana e teoricamente dovremo Rincontrarci, meno di una settimana e la mia vita dovra' riprendere il vecchio tram tram dell'anno scorso, meno di una settimana e ogni sorta di dolore mentale, quello che ormai ha ripreso a tormentarmi da giorni, riprendera' a pieno il suo corso.

Quello che nessuno sa in questo mondo e' che ho un fratello Tossico, un eroinomane che negli ultimi tre anni e' riuscito a rovinare l'esistenza di parecchia gente.
In tre anni l'unica cosa che e' stato capace di fare e' stato solo mentire, rubare e venirci contro.
La prima volta che mi sono trovata davanti a questa verita' era praticamente tardi.. i carabinieri mi chiamarono per dirmi che lo stavano arrestando perche' trovato a fare il Palo a dei marocchini in cambio di una dose.

Ho passato mesi infernali, mesi e mesi per trovare la soluzione per togliere mio fratello da quell'inferno. Mesi a cercare una comunita' di recupero per dargli un sostitutivo al carcere...fino a che non c'e' l'ho fatta.
Sono passati mesi e da brava ignorante ho anche pensato che poteva farcela, fino a quando col suo rientro a casa poco alla volta non e' tornato tutto come prima...macchina distrutta, oro sparito, mia madre che in tarda serata spariva, conti prosciugati.....ed io che mi disperavo e mi mettevo tutti contro perche' gli ho sempre dato una possibilita'.

Mio fratello ha un figlio di 6 anni...ma non e' mai cambiato nemmeno per lui.
Mio fratello ha un nipote di 5 anni che entra in Sua adorazione solo a sentire il suo nome.
Mio fratello ha una madre che per Lui si toglierebbe la vita pur di rivederlo come era un tempo.
Mio fratello ha un padre che pur di non vederlo stare male e' scappato dopo l'ultimo tentativo.
Mio fratello a un paio di Amici che non l'hanno abbandonato nemmeno in questi momenti.

Poi, un giorno, l'anno scorso di questi tempi, dopo aver provato a chiedere soldi per farsi, anche a me, ha avuto la brillante idea di andare a fare un giro al supermercato vicino casa...ha scelto la commessa che andava a scuola con lui, ha tirato fuori dalle tasche il coltello di plastica dell'asilo di mio figlio, e si e' fatto dare tutto l'incasso convinto che nessuno avrebbe fatto nulla per fermarlo!
Un coltello giocattolo e una bicicletta per scappare.. perche nonostante tutto, lui e' sempre stato il ragazzino che non avrebbe mai fatto male ad una mosca.

Ora, dopo un anno di carcere...sta per arrivare il momento...il rientro a casa dalla sua dolce mamma che non e' mai stata capace di dirgli di no.

Ormai e' un anno che non lo vedo, un anno che non lo sento, non gli ho mai scritto...un anno in cui lo avevo rimosso dalla mia mente ritrovando un equilibrio semi_stabile.

Mio fratello aveva una sorella
Mio fratello aveva un'amica
Mio fratello aveva la mia mente e la mia Anima con lui...

.. Ma io sono stanca di combattere con e per lui.

LaDea

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaDeaInquieta/trackback.php?msg=9420833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
little_night
little_night il 23/10/10 alle 14:58 via WEB
nn so dirti niente.. ti porgo la mia mano.. in silenzio.. ti stringo a me tesoro mio.
 
x.anima.nera.x
x.anima.nera.x il 23/10/10 alle 15:05 via WEB
Mi lasci senza fiato tesoro, non posso capire cosa hai passato ma tento di immaginarlo e mi dispiace davvero tanto, credo siano situazioni talmente delicate da non poter essere giudicate se non vissute sulla propria pelle...posso solo dirti che l'amore fraterno , per quanto a volte possa sembrare precario, è invece il sentimento più solido che esiste e l'unico capace di completarti nel futuro...prova a tendergli di nuovo la tua mano...sicuramente avrà bisogno di voi...di te..dagli forza e non lasciarlo solo, solo con l'amore potrà farcela...Ti abbraccio con sincero affetto...Anima
 
La.Pergamena.Bianca
La.Pergamena.Bianca il 23/10/10 alle 18:32 via WEB
Sono tragiche realtà e chi direttamente o indirettamente soffre ... io ho un cugino così ... ti comprendo anche se non è mio fratello. Miya
 
IrreversibleMoi
IrreversibleMoi il 23/10/10 alle 18:58 via WEB
Mio padre beveva...non rubava però mentiva e ci faceva del male psicologicamente.Mi porto addosso i segni non visibili,ma ferite profonde che non andranno mai via...anche se ce la sto mettendo tutta per guarire.So che è dura,so che quando qualcuno che amiamo diventa dipendente da qualcosa le ripercussioni si hanno su tutti quelli che lo vivono...forse anche peggio perchè loro non si rendono conto,mentre chi li circonda si rende conto di tutto e soffrono per loro e anche per ciò che subiscono.Un giorno qualcuno mi disse che stavo sprecando le mie energie ha litigare con una bottiglia...Aveva ragione..ma restare a guardare non è facile...Tuo fratello ha ancora una sorella...una sorella che pensa a lui e soffre per lui...e questo post lo dimostra.Ti stringo forte Dea.
 
 
IrreversibleMoi
IrreversibleMoi il 23/10/10 alle 18:59 via WEB
ops...a litigare
 
dakota27
dakota27 il 23/10/10 alle 19:58 via WEB
Ciao, la droga è una brutta bestiaccia, non parli con un sordo, non per uso personale, non ne ho mai fatto uso, ma amici miei lo facevano e così col tempo alcuni gli abbiamo persi, devi sapere che con mia compagnia abbiamo aiutato qualche ragazzo a saltarne fuori...una serena serata a te...Albino.
 
clandestinodgl3
clandestinodgl3 il 24/10/10 alle 02:12 via WEB
CIAO SIMONA..OGGI IN QUESTO GIORNO..IL MIO CUORE E LA MIA ANIMA SONO PIù CHE MAI..VICINO A TE..TI AMMIRO MOLTISSIMO PER IL TUO CORAGGIO..NON è FACILE RACCONTARE E SOPRATUTTO VIVERE..QUESTE COSE..PERCUI TI CAPISCO..NE TUO SCRITTO SENTO TUTTA LA TUA FORZA..PERCHè TU SEI FORTE SIMONA..IO NON MI SENTO DI DARE CONSIGLI..MA SONO CONSAPEVOLE DELLA GRANDE FORZA DELLE DONNE.....CON AFFETTO E AMICIZIA VERA CLAUDIO
 
coloridivita
coloridivita il 24/10/10 alle 11:39 via WEB
mia cara Simona, ho letto il tuo post tutto d'un fiato! non è facile, lo comprendo, non si può sempre fare da balia a chi commette cavolate ma tuo fratello non era in sè quando ha fatto tutto quello che hai raccontato! la droga brucia il cervello! è stato un ragazzo sfortunato perchè si sarà trovato nel posto sbagliato, al momento sbagliato, con amicizie sbagliate! non lo giustifico, dovrebbe cercare di cambiare vita ma ti dico solo una cosa: lotta ancora per lui, sta vicina a tua madre e cerca di recuperarlo! coraggio cara, coraggio! so che sei stanca, so che non ce la fai più, hai ragione ma so anche che dentro di te lo ami e non lo lascerai solo! ti stringo a me, sii forte!
 
lato_oscuro1
lato_oscuro1 il 24/10/10 alle 12:10 via WEB
L'unica possibilità è farsi aiutare da chi ci vive nel problema e non parlo certo di Sert ma di associazioni di genitori che vivono la stessa situazione che sapranno sorregervi e dare il giusto supporto specialistico e strade da seguire. Chiedere "Aiuto" evita non solo che tuo fratello si distrugga la vita ma che indirettamente distrugga la vostra. Non smettere di lottare MAI, non sei sola.... un abbraccio
 
clandestinodgl3
clandestinodgl3 il 25/10/10 alle 00:32 via WEB
CIAO SIMONA..SOLO UN PASSAGGIO..UN PASAGGIO DI SOLIDARIETà..PER TE..STAI SERENA...UN FORTE ABBRACCIO CLAUDIO
 
little_night
little_night il 25/10/10 alle 13:52 via WEB
passo per abbracciarti.. tesoro.
 
lasciati_guardare00
lasciati_guardare00 il 25/10/10 alle 13:53 via WEB
...fatti aiutare,da sola è impossibile uscirne . ciao
 
 
lanonna_di_cettina
lanonna_di_cettina il 25/10/10 alle 14:35 via WEB
scusa son passata per caso, ma il tuo sfogo mi ha fatto male e l'ho capisco....anche se per fortuna almeno quel genere di dolore mi e' stato risparmiato ma comprendo la tua impotenza, la tua rabbia, il tuo urlo di dolore,(perche' l'ho vissuto per altre situazioni, quando sembra che tutti e tutto ti abbandoni, certo ci saranno soluzioni, il domani, puo' avere risvolti incredibili, ma per ora tu sei disperata,....per quello che puo' servire un grande abbraccio....e cerca di non crollare almeno tu,lo devi a te stessa....
 
Guerriero.luminoso0
Guerriero.luminoso0 il 25/10/10 alle 17:48 via WEB
la mia età e la mia professione mi rendono cinico....forse cattivo..leggo che hai fatto di tutto per portarlo fuori dal tunnel....togliergli la scimmia dalle spalle come la chiamano loro...tuo fratello è un uomo ha fatto una scelta...impeditegli solo di fare ancora del male a suo figlio e a chi lo ama(va)..solo lui può decidere se uscirne o no. Perdona la mia franchezza ma troppe famiglie ho visto rovinate per scelte sbagliate altrui (alcol , droga, gioco) paghi chi sbaglia...e soprattutto proteggere i bambini. P.
 
potreiesserete
potreiesserete il 26/10/10 alle 09:48 via WEB
avevo scritto un papiro, ma si dice che per certe cose le parole non fan nulla info.ingressi@comunitaincontro.org se vuoi scrivi qui, esponi situazione e iniziate a mettere lui alle strette, se non sono loro che acettano di entrare non li accoglieranno mai, se hai bisogno si dove trovarmi ... cmq. tignina@hotmail.it è la mia mail
 
potreiesserete
potreiesserete il 26/10/10 alle 09:49 via WEB
qualche lettera è rimasta sui tasti, ma credo si comprenda
 
Quinta.Essentia
Quinta.Essentia il 27/10/10 alle 04:21 via WEB
Casualmente mi ritrovo qui, a legger una parte talmente intima e profonda del tuo vissuto che non me la sento di dire nulla o quasi in merito. L'unica cosa che mi viene da pensare è che tuo fratello abbia già fatto la sua scelta e che l'abbia riconfermata più volte. Mi associo a chi mi ha preceduto nel dire...proteggere voi stessi ma prima di tutti i bambini. Con doveroso rispetto ritorno nell'ombra che fino a poco fa mi avvolgeva. Saluti QuintaEssentia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963