Creato da: ladonnadi il 26/07/2010
...

 

 
« Erotica.La Vispa Carlotta...^_^... »

Solitudine Maestra.

Post n°6 pubblicato il 10 Agosto 2010 da ladonnadi

 

.

.

Il sentiero che si inerpica fra rocce e massi,

Quello più irto, quello più difficile,

Quello più faticoso

È quello che mi conduce verso le cime più alte…

Lì… dove Silenzio e Solitudine la fanno da padroni,

Lieta raccolgo schegge di me,

Le stringo forte al petto, come fosse il mio bimbo,

ed inizio così il cammino dentro me stessa.

La Notte è mia compagna. La notte dell’anima, della mente e del cuore.

Nulla raggiunge il mio sentore, nulla a disturbare la quiete ambìta, [ambìta…]

In solitudine si nasce, in solitudine l’addio, in solitudine dunque s’osserva nel profondo…

Nulla nel creato rimane fine a sé stesso… tutto insegna e serve perfino lo sterco immondo del bieco più rivoltante…

Ed è questo… è soltanto questo che restituisce dimensione a ciò che dimensione non avrebbe …

ed è questo … è soltanto questo che consente all’infinitesimale d’aver la giusta collocazione…

ed è questo ... è soltanto questo che m’insegna a vibrare per una goccia di rugiada che scivola leggera sul palmo della mia mano…

E’ dunque Solitudine la grande Maestra

è Lei che insegna…

è Lei caparbia, idealista, tenace e costante…

ed è lei stessa che m’ha insegnato la gioia, il sorriso

e l’Amore…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963