Creato da ragazzadellearance il 10/08/2012

LaRagazzaDelleArance

di tutto un po'...

 

 

« DIETA DUKANUN ALTRO COLPO AL CUORE: »

AGGIORNIAMOCI:

Post n°66 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da ragazzadellearance

Sono rimasta un pochino indietro, è tanto che non scrivo qui...

Tanto per cominciare addio dieta Dukan, non fa per me, ho cominciato la seconda fase, inserire anche la verdura oltre le sole proteine e ho rimesso mezzo kg!?! non ci siamo!!! in più mi ha provocato problemi intestinali ecc... stop, si ricomincia a mangiare come un "ghigiol" come dicono a Mantova e via di grandi sorrisi a tavola ;-)

In compenso ci pensa il mio maledetto dente del giudizio a regolarmi il regime alimentare...ascesso, infezione, male e mi sa che il 26 zac! intervento e via....che paura pazzesca!!!

Questo week sono andata dalla mia famiglia da sabato pomeriggio fino a domenica sera e mi è successa una cosa strana: ho realizzato che non torno più li a vivere, che non sono in vacanza qui ma ci vivo ormai. Mi è venuto da piangere tutto il week. Mi manca la mia famiglia, mi sento un po' sola qui, mi manca condividere con loro la mia quotidianità, poter avere con loro solo piccoli momenti a termine non mi basta.

Loro condividono le giornate, i sorrisi  le arrabbiature, i miei nipoti si staccheranno da me, io sarò la zia lontana buona solo per i regali di natale...è riuscito anche a mancarmi il mio paese che ho sempre odiato...

Nella mia infanzia e gioventù mi sono sempre sentita un po' "a parte", un po' diversa dagli altri sempre, senza un reale motivo. Ora che avrei tutte le carte in regola per essere "uguale" sono andata via.

Le mie amiche, ormai tutte mamme, si incontrano al supermercato, si incontreranno all'asilo e poi alle scuole elementari e poi medie, alle comunioni, alle cresime, a catechismo, alle recite dei loro figli ed  i loro figli saranno amici. Io qui esco e non ho nessuno che mi saluta e forse non l'avrò mai.

Mi sento tagliata fuori ed è triste.

Forse se un giorno sarò mamma con il mio bambino sarà facile socializzare con altre mamme... ma quando? N. dice di volere anche lui un figlio ma non ora, gli credo ma dentro di me qualcosa mi dice che per lui no sarà mai il momento giusto e che questo mi porterà ad aspettare fino a quando non mi renderò conto che sarà troppo tardi. Se cosi fosse, saprò perdonarlo?

Quando provo a parlarne lui cambia discorso, non è mai serio e non si accorge che ogni volta che fa cosi mi fa una crepa in più sul cuore... boh.... forse questo è il mio destino, tutti gli uomini che ho avuto nella mia vita hanno sempre voluto a parole costruire un futuro con me, ma ad oggi nessun mi ha mai guardato negli occhi e detto che vuole che io gli dia un figlio. 

Non mi amavano abbastanza? Non mi amavano come gli altri uomini amano le donne diventate madri dei loro figli? Non è nemmeno N. il mio destino? Non sono ancora arrivata? devo aspettarmi altro? perchè a me non capita? me le faccio queste domande, troppo spesso.

E' come se io fossi sempre su una frequenza diversa e nessuno in realtà voglia davvero entrare in me.

E' come se fossi un viaggiatore con lo zaino sempre in spalla, come se avessi bisogno che qualcuno mi mettesse le briglie, mi desse un buon motivo per sentirmi davero a casa, arrivata,  per non scappare ...di nuovo...ma tutti mi accarezzano senza però mai darmi un vero giaciglio che non mi faccia sentire costantemente solo di passaggio.

Conosco queste sensazioni, molto bene mio malgrado e non mi piace quando le sento nell'aria che piano piano, silenziosamente, si avvicinano, mi fanno paura.

La mia vita è sempre stata caratterizzata da punti di "non ritorno" e io non voglio più arrivarci li.

Mah... o la sensazione di non aver ancora visto tutto, spero con tutto il cuore di sbagliare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaRagazzaDelleAr/trackback.php?msg=11617526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magastella
magastella il 02/10/12 alle 11:47 via WEB
Leggere quello che scrivi sui figli e su come loro si comportano a riguardo..... Mi sembra di averle scritte io quelle parole... Lui mi dice si ma non ora e ne parla solo scherzando mai seriamente .... Non ne vuole e non ha il coraggio di dirmelo... E poi c'è lei... Lei che soffrirebbe troppo e quindi nulla. Ma lui queste cose non le dice, lui sorride e mi dice non ora
 
 
ragazzadellearance
ragazzadellearance il 02/10/12 alle 11:54 via WEB
....non so cosa fare, voglio essere fiduciosa ma allo stesso tempo resto segnata...
 
   
magastella
magastella il 04/10/12 alle 15:42 via WEB
mi sento come te rassegnata ad un destino che non posso scegliere
 
dandelion82
dandelion82 il 02/10/12 alle 20:31 via WEB
Io per ora non ho questo senso di maternità forse perchè ho visto quante energia e responsabilità comporta avere figli, però di sicuro so che quando una persona una cosa la vuole davvero affronta la cosa se ancora non ne hai parlato "seriamente" dicendogli io lo vorrei ora costruire una famiglia con te probabilmente o non ti senti ancora pronta oppure non hai la certezza che sia pronto lui. Di solito succede così che si inizia a pensare a una cosa a buttarla lì e vedere le primi reazioni ma poi se il desiderio è forte esce e non c'è precauzione ( hihihi non intendo quella! :P ) che tenga. Ogni cosa secondo me ha un tempo esatto in cui avviene e lo decidiamo noi. Tutto ha una ragione d'essere. Ti dò un abbraccio!
 
 
ragazzadellearance
ragazzadellearance il 02/10/12 alle 23:06 via WEB
no no..io più di una volta gli ho espresso questo desiderio immediato, ma l'unica volta che mi ha risposto seriamnete mi ha detto che non vuole bruciare le tappe, che vuole fare e godere di una "conquista" alla volta. Ora siamo andati a convivere, le altre tappe saranno sposarci e avere un figlio. Fine della spiegazione, non mi dice più di questo. Ci starebbe come discorso se non fosse che quando ancora non si viveva e anzi vivevamo una relazione a distanza, per circa 2\3 mesi ha cercato di avere un figlio da me che non è arrivato, poi abbiamo smesso di cercarlo perchè sarebbe stato ingestibile in quelle condizioni. Ma oggi sarebe tutto possibile. E' anche questo che mi fa pensare ad un passo indietro da parte sua...
 
scorciodiluna
scorciodiluna il 03/10/12 alle 08:55 via WEB
io indagherei parlando con lui sul perchè non li vuole, se è qualcosa di temporaneo o di definitivo, e poi trarrei le mie conclusioni... un bimbo ti stravolge la vita in tutti i sensi, ma deve essere voluto da entrambi, io ho sempre rimandato, ma ti assicuro che da quando è nato, mi sto ripetendo "se avessi saputo che era cosi bello l'avrei fatto prima". Se posso darti un consiglio ti dico NON RINUNCIARE A CIO' CHE DESIDERI PER GLI ALTRI, CHIUNQUE ESSI SIANO. Buona giornata
 
 
ragazzadellearance
ragazzadellearance il 03/10/12 alle 12:38 via WEB
ciao scorciodiluna....c'è un piccolo problema: da sola non posso fare altro che rinunciare, i bimbi si fanno in due ;-) A parte gli scherzi lui dice che è temporaneo, vuole solo aspettare, ma io ho 31 anni e lui 33 e in più io sono pure endometrica quindi magari SE e dico SE riuscissi a restare incinta ci metto pure qualche anno... lui queste cose le sa tutte, io gli dico sempre quello che penso.
 
   
scorciodiluna
scorciodiluna il 03/10/12 alle 21:28 via WEB
hai ragione, senza ombra di dubbio si fanno in due, ma se l'altra parte non ne vuole proprio sapere è davvero triste dover rinunciare PER SEMPRE. Hai più di dieci anni per pensarci e per decidere, non avere fretta... se vuole aspettare, dagli il tempo che gli serve... buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arjentovyvozuccona24lucapalladino.lpciropercirotemporalesulmareragazzadellearancedolce.sposafrida0204mattia.vangelistaOeil.du.Maitreunbravoragazzo68blaisemodestyOurLittleSecretchiarasany
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963