la mia seconda vita - quello che non si dice
« Precedenti Successivi »
 

ad occhi chiusi

Ci sono storie nella vita che non hanno ne capo ma soprattutto.. non hanno una fine… ci sono storie che invece non ti ricordi più come siano iniziate… altre che non vedi l’ora che finiscano.. ma fortunatamente ci sono storie nella vita che vorresti proprio non finissero mai.. che passano attraverso la tua anima, la…
 

un giro di chiavi

Ecco!... non sembra vero… ma.. è passato un anno… un anno esatto.. un anno che non rimettevo piede nella mia taverna… e per un anno l’ho lasciata con dei piatti che stavo per servire… l’ho lasciata mentre tagliavo e sminuzzavo gli ingredienti per il nuovo piatto… subito dopo che avevo servito l’ultimo… e… e sono…
 

il prima..

C’è sempre l’eccezione che conferma la regola.. c’è quasi sempre un qualcosa che si incastra bene nel contesto pur essendo l’esatto contrario.. il controsenso che si prende gioco del giusto.. l’eccezione che ridicolizza la regola dandole ragione.. il giusto dell’errore.. una nota sottosopra nel pentagramma.. la normalità della stranezza.. Ad esempio un Oste può non…
 

..un caffè?

Ed allora?.. dove eravamo rimasti?.. a si… fermi in macchina, in quella piazzola di sosta, con lo sguardo puntato, come punta un cane la sua preda, all’incrocio distante circa un chilometro.. intento a scandagliare tutte le macchine che provenivano verso di me, analizzando il colore ma, soprattutto, il modello che non ero riuscito a capire…
 

tutto in un sabato..

A circa un chilometro dell’ingresso nord della città, si trova una piazzola di sosta.. una piazzola quasi anonima.. quasi insignificante.. spesso inutile.. anche grazie alla sua posizione “scomoda” perché creata subito dopo una grande curva.. e proprio prima di un’altra.. il tutto in salita che se la fai in bici, riesce subito a toglierti il…
 

...capita..

Certo che l’economia (scienze delle scelte n.d.r.) non è mai stata il mio forte.. Lui non mi avrebbe detto “fai così o fai in un altro modo”.. no.. lui non mi ha mai detto.. Per lui dire era solo perdita di tempo.. era appuntare un qualcosa su un piccolo foglio di carta che presto sarebbe…
 

...solo un momento...

Oggi non è assolutamente una bella giornata.. sarà per via della nebbia che non ha nessuna intenzione di andarsene.. sarà per una fastidiosa pioggerellina che rende tutto inesorabilmente freddo.. sarà anche per la temperatura rigida che ti taglia la faccia… sarà, soprattutto, che a gennaio il tempo è sempre stato così.. ed il 28 non…
 

...parentesi di vita...

Ci sono storie che hanno la durata di un sospiro.. ci sono storie che non ti rendi mai conto di come siano iniziate e che si sciolgono come burro su una padella.. Altre invece esplodono come post cancellato
 

...pietre..

Il vino che avevo comperato è rimasto nella bottiglia riposto sull’angoliera che tengo in cucina.. con essa tutti i buoni propositi elencati e messi in ordine come compiti per casa di post cancellato
 

Mercoledì 14

…è venerdì 9… il lavoro sta per finire.. la routine che mi ha accompagnato per questi giorni sta per dare posto al fine settimana.. sto per terminare le ultime cose per poi dedicarmi a tutto il resto..Sono al pc.. immerso per gli ultimi istanti in affannose ricerche che sembrano a non portare nulla.. Sono le…
 

« Precedenti Successivi »