Le Labrene - Father was teaching us that all men are just accumulations dolls stuffed with sawdust swept up from the trash heaps where all previous dolls had been thrown away the sawdust flowing from what wound in what side that not for me died not
« Precedenti Successivi »
 

Renato Rascel

Da qualche settimana ho un nuovo capo e questo capo somiglia  a Renato Rascel, cioé mi ricorda incredibilmente quel famoso piccoletto dei passati tempi televisivi, quella figura buffa della  televisione  in bianco e nero  che certe volte ritornava nel Blob di Ghezzi&Giusti degli anni novanta, quando Blob aveva ancora senso.Così quando l'ho visto la prima…
 

Lettera per chi va e per chi resta

E poi quando succede dici ok me l'aspettavo perché prima o poi doveva accadere prima o poi sarebbe accaduto precisamente così, con una telefonata che ti butta giù dal letto alle sei del mattino e ti dice che è successo ed allora è solo questa slavina di ricordi che comincia a prendere il suo posto…
 

Traveling song

Beh un po' di cose cambiano per me  all'inizio di quest'anno e starò, non so quanto tempo, un po' lontano da qui.Forse in pace con me stesso, più probabilmente in lotta col mio demone interiore percorrerò ancora una volta la strada illuminata o buia.Stasera fa abbastanza freddo perfino in casa, domattina dovrò mettermi in cammino. Arrivederci allora,…
 

The banks of the Royal Canal

A hungry feelin' came o'er me stealin' And the mice were squealin' in my prison cell. And that auld triangle, went jingle-jangle All along the banks of the Royal Canal. Royal Canal, Dublin Northside
 

Rospo natalizio

 Diciamoci la verità. Smettiamola con la reticenza ipocrita. Prendiamo atto senza penosi infingimenti che la nostra gloriosa capitale, la città eterna coi suoi sette colli ed i ruderi poderosi e le memorie infinite dell'Impero e del Papato, con i i tesori ineguagliabili d'arte e le sue chiese, la nostra gloriosa capitale, dicevo,  è bella solo…
 

Moglie e figlio

Porti a spasso il tuo bambino dentro la carrozzina: sei un uomo radioso, adesso. Tua moglie cammina a fianco a te con la perfetta faccia truccata, ha dato la vita ad un altro essere col suo trionfante ventre fecondo:  è una donna soddisfatta adesso.Il tuo amico ti viene incontro camminando sul filo tagliente e periglioso…
 

La speranza a Dicembre

Luna rossa e bassa sull’orizzonte oltre i prati di gialla erba incolta e tralicci come alti guardiani neri in lontananza e poi nuvole rosate che risplendono discrete dall’est mentre l’autobus delle sette del mattino gira nella rotonda e nel silenzio della periferia addormentata e così per fissare i pensieri che altrimenti sarebbero più rapidi e…
 

L'educazione sentimentale

Viaggiò. Conobbe la malinconia dei piroscafi, i freddi risvegli sotto la tenda, l’incanto dei paesaggi e delle rovine, l'amarezza delle amicizie interrotte.Ritornò. Partecipò alla vita di mondo ed ebbe altri amori. Ma il ricordo incessante del primo glieli rendeva insipidi; e poi anche la veemenza del desiderio e la freschezza delle sensazioni erano svanite. La…
 

Tu vieni al mondo e tenti...

Perché si fa così poca impressione, vedete. Tu vieni al mondo e tenti e non sai perché, solo continui a tentare e vieni al mondo insieme a un mucchio di altre persone, tutto aggrovigliato a loro, come loro tentando, dovendo muovere braccia e gambe, solo che le stesse cordicelle sono legate a tutte le altre…
 

Gli amici

Ecco, mi son svegliato nel cuore della notte. Ho cercato di afferrare l'orologio sul comodino per vedere l'ora ma l'orologio non era lì.Un cane abbaiava lontano, chissà dove, chissà per quale motivo. Mi sono alzato in piedi ed ho spiato dalla finestra tra due stecche della tapparella: sulla parte posteriore di un furgone parcheggiato in strada cadeva la…
 

« Precedenti Successivi »