A pesca con la Rete
vizi e virtu della rete« Presentazione | Ricettacolo di informazioni » |
Circa due anni fa, vengo sommersa da e-mail in cui mi si portava a conoscenza che i miei amici avevano creato i loro profili sul famoso social network.
Ignara di quello che mi aspettava (e pensando che mi sarei liberata di quelle fastidiose mail di facebook) mi registrai e creai il mio profilo. All'inizio pensai che visto la mia lontananza fisica dai miei più cari amici e parenti potevo sentirli e condividere con loro le mie giornate (ma solo con loro), di lì a breve le mail di facebook aumentarono così come le richieste di amicizie da parte di gente sconosciuta e che di persona non sembrava voler alcun contatto con me. Mi sono chiesta quale motivo può spingere una persona a condividere pensieri, foto ed altro con gente che se incontrata di persona a stento salutano... ho continuato ma sentivo puzza di bruciato.
Un giorno all'ennesima richiesta di amicizia da parte di gente che non conosco ho disattivato l'account ma le mie domande su facebook e il suo uso non sono finite, così ho iniziato a studiarmelo e ho scoperto delle falle.
Ad esempio, vi sarà capitato di disattivare l'account e di loggarvi scoprendo che tutto è rimasto lì dove lo avevate lasciato, bacheca, contatti, foto e messaggi... Bene, la funzione per cancellare definitivamente il proprio account con tutti i propri dati è nascosta e se vi interessa potete trovarla qui:
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
dopo avervi chiesto la password del vostro account e inserito quello che leggete in un'immagine e cliccate su invia da quel momento, passati 14 giorni l'account facebook non esisterà più!
Io ho chiuso con questo social network e lo consiglierei a tutti i suoi utenti, a breve vi posterò qualche altro valido motivo per cancellare definitivamente l'account facebook!
![]() |
https://blog.libero.it/LadyByron/trackback.php?msg=9517119
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback