Creato da ladyilly il 17/03/2006

Un nuovo viaggio...

Viaggio nell'universo dei miei pensieri

 

« Mi sgrido da solamamma e nonna »

Riflessioni sul passato

Post n°292 pubblicato il 02 Marzo 2015 da ladyilly

Ho riletto il blog. Ricordato e pensato. E mi sono tornate alla memoria alcune parole, alcuni messaggi, della “vecchia gestione”, ovvero del mio ex marito.

Riguardava il concetto di Famiglia. E me intesa ancora come sua moglie. Diceva che io ero SUA moglie, e come tale ero solo sua. Terminava con “io la mia famiglia la difendo”.

Mi ha fatto sorridere. Partendo dal presupposto che mi piaceva tantissimo quando faceva il possessivo, e accadeva davvero di rado. Essere definita SUA, sentirmi così importante, essenziale, è molto bello. Pensare a lui come il “guerriero” che mi ama e mi protegge, che veglia su di noi e una futura famiglia..  Peccato che erano spesso più parole che non fatti.

Quando le cose non andavano lui era il primo a cercare altrove consiglio e sostegno. E la famiglia…? La sua di origine! Ammetto che spesso andavo in tilt per questi suoi comportamenti, ma cercavo di convincermi, dopo un’iniziale sfuriata, che dovevo capire e accettare, che avrebbe fatto ciò che prometteva. Solo che non è mai accaduto.

Infatti dopo l’ennesima sua “ricerca di conforto”, ho deciso di allontanarmi da lui e concedermi una storia che mi negavo con una persona realmente stabile, come si è poi rivelata.

Ma dall’altro lato, mi aspettavo che lui combattesse per me, mi rapisse, mi riconquistasse, me lo sognavo in sella al destriero, con armatura e spada alla mano, gettarsi a capofitto in battaglia per rifarmi sua. Invece qualche telefonata e qualche messaggio, giusto per dire che “ci ho provato” e nulla di più. Credevo di essere la sua vita, invece pare non così tanto.

Ora entrambi abbiamo una nostra vita, e siamo felici così. Non mi pento assolutamente delle mie scelte. Solo a volte, nel silenzio del mondo, capita di ripensare a persone ed eventi, e chiedersi come sarebbero differenti le cose se avessimo preso altre strade. Altre scelte.

 

O se una persona non ti avesse deluso così tanto. Spezzando la storia da favola che prometteva.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MY BRAVE...

Nel mio Cuore e nella mia Anima. Sempre. Per sempre.

 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12pia34stoico.epicureoAssaggio.Di.Passioneladyillysurfinia60EL.DIABL0cassetta2vita.perezurlodifarfallascricciolo68lbrprefazione09Afroditemagicaalifalco1Corpo_Di_Rosa
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo pensiero. Grazie 🤩
Inviato da: ladyilly
il 27/12/2020 alle 16:14
 
Il tempo passa inesorabile, ma certi momenti, ricordi ed...
Inviato da: Andrea.Contino1955
il 23/12/2020 alle 00:42
 
Di cosa parli?
Inviato da: IlariaF.Gelmi
il 22/12/2020 alle 18:01
 
Quando non sbaglio sono infallibile.
Inviato da: cassetta2
il 23/04/2020 alle 15:27
 
"Scusi, ha visto il mio futuro?" "E'...
Inviato da: cassetta2
il 15/03/2019 alle 10:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963