La Luna Argentata - Moon of finest silver wane, take with you bad luck and bane. As you fade into the night. Bring new hope back in sight.
« Precedenti Successivi »
 

Le rune e i loro significati pt.1

Mannaz: SupremoIl significato diritto di Mannaz è "uomo" nel senso di genere umano. E' lo stare con se stessi e capire se stessi, il punto da cui tutte le altre relazioni possono svilupparsi. Allo stesso tempo questa runa parla dei progenitori del genere umano e dell'eredità che noi tutti condividiamo. La chiave di Mannaz è…
 

L'arte magica delle rune

MannazLettera che la rappresenta: MPeriodo d'influenza: dal 20 febbraio al 6 marzoOra d'influenza: dalle 7.30 alle 8.29Come amuleto: chi medita su questa runa incontrerà gli affetti essenziali per sentirsi partecipe dell'universo.GeboLettera che la rappresenta: GPeriodo d'influenza: dall'8 al 22 settembreOra d'influenza: dalle 18.30 alle 19.29Come amuleto: attira abbondanza e sapienza. Favorisce incontri proficui, aumenta i…
 

Odino trova le rune

So che restai appeso ad un albero sferzato dal vento per nove notti intere,ferito da una lancia e consacrato agli Deiofferto da me stesso a me stesso.I più sapienti non sanno dove nasconole radici di quest’albero antico.Non mi confortarono con il pane,né mi porsero il corno per bere.Guardai verso il basso,afferrai le Rune,gridando le afferrai;caddi dall'albero.Appresi…
 

Odino

dino o Wotan, era la divinità principale dellepopolazioni germaniche, scandinave e probabilmente anche dei Celtie veniva considerato il padre di tutti gli Dei. Odino veniva anche chiamatoFuria Divina e Dio della Guerra, perché lui, fu il primo degli Asen o Einherjar.Gli Asen erano i primi fra gli uomini, i guerrieri degli Dei. Il comandantedei 432.000…
 

Il sistema runico

l sistema runico più antico, è noto come l'Elder Futhark.Il termine Futhark, deriva dalle prime 6 lettere della linea runica (Feh, Ur, Thurs,Ass, Reid, Ken). Segue, il sistema anglosassone, un'estensione del Futhark,con ventinove rune (Ac, Aese, Yr, Ior, Ar), con un'estensione, Northumbrica,  che ha trentatre segni. Le rune scandinave, anche se derivate dal Futhark, hanno solo…
 

La storia delle rune

on voglio scrivere un trattato storico sulle origini Vichinge/Celtichee sulla diffusione dei segni in Europa ma, vorrei offrire a chi non le conosce,questo "misterioso segreto sussurrato", affinchè lo possa ricevere nel cuore,nella mente e nello spirito.Letteralmente la parola runa significa "segreto, sussurro" e deriva dal Norreno(l'antica lingua norvegese). Oltre ad essere un sistema di scrittura utilizzato…
 

Alchimia e figure animali

Nelle illustrazioni dei trattati medievali o di epoca rinascimentale compaionospesso figure di animali.Come mai gli animali?I tre principali stadi in cui la materia si trasformava, la nigredo, l’albedo e larubedo, erano simboleggiati dal corvo, dal cigno e dalla fenice.La Fenice, grazie alla sua capacità di rinascere dalle proprie ceneri, incarna ilprincipio del “nulla si crea…
 

Alchimia e i simboli alchemici

L' Alchimia e l' universo alchemico, fatto di simboli, intrecci, ed unioni uniche, ingredienti ed operazioni volte ad ottenere la pietra filosofale. Ogni elemento ha un suo simbolo; per esempio lo zolfo ed il mercurio prendono nell’iconografia alchemica i tratti simbolici del Sole e della Luna, della luce e delle tenebre, del principio maschile e…
 

Il concetto di sulphur et mercurius

Si tratta, letteralmente, di "zolfo e mercurio", cioè, nel linguaggio simbolicodell'alchimia, di due essenze primordiali visti nel quadro di un sistemadualistico che ritiene qualsiasi materiale come miscela di questi duecomponenti, vale a dire di un elemento "in combustione" (zolfo) e di uno"volatile" (mercurio), dotati di gradi diversi di purezza e in un diversorapporto di mescolanza…
 

Nicolas Flamel

Nicolas Flamel (Pontoise, 28 settembre 1330 – Parigi, 22 marzo 1418) fu uno scrivano, libraio e alchimista francese. La reputazione di Flamel comealchimista nacque dopo la sua morte, legata alla leggenda della pietra filosofale. Si suppone che Flamel sia stato il più completo fra gli alchimisti europei. Le leggende narrano che riuscì a perseguire quelli…
 

« Precedenti Successivi »