Creato da Fiveoclock1 il 05/02/2014

Parliamoci!

Su tutto quello che si può fare per ripartire quasi da zero...

 

 

« Inside..Porterò con me »

Dubbi & Certezze 2

Post n°21 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Fiveoclock1

Motivazioni sbagliate per le quali credere che Dio non ci possa esaudire.

Vi sono quattro errori fondamentali che impediscono al credente di affrontare le svariate prove senza cadere vittima della depressione e dello scoraggiamento, venendo quasi meno nella fede, e tutti e quattro gli errori hanno la stessa radice: un concetto errato della fede.

Quando le difficoltà ci assillano, le prove della vita ci tagliano le gambe, e Dio sembra non si curi di noi, e non ci risponde, non solo cominciamo a dubitare del suo amore, ma s'innesca un perverso e pericoloso meccanismo nella nostra mente, e ahimè a volte anche nella mente di coloro che ci dovrebbero essere di aiuto e sostegno.

Credere che Dio sia obbligato a rispondere a tutte le nostre richieste.

Motivazioni sbagliate per le quali credere che Dio non ci possa esaudire.

Vi sono quattro errori fondamentali che impediscono al credente di affrontare le svariate prove senza cadere vittima della depressione e dello scoraggiamento, venendo quasi meno nella fede, e tutti e quattro gli errori hanno la stessa radice: un concetto errato della fede.

"Io v'ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figliuol di Dio. E questa è la confidanza che abbiamo in lui: che se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce; e se sappiamo ch'Egli ci esaudisce in quel che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo domandate". I Giov.5:13-15.

Alcuni credenti pensano che Dio sia obbligato a rispondere a tutte le nostre richieste, sempre e subito, e quando questo non avviene cadono in depressione, sono terrorizzati, si sentono abbandonati da Dio. Soffrono realmente, ma non per causa di una prova particolare, ma a causa della loro immaturità. Spiritualmente parlando sono come un bambino capriccioso, che non vedendo raccolte le proprie richieste e realizzato il proprio sogno, piange urla e strepita.

Dio non ci darà cose inutili, superflue o peggio ancora, dannose al nostro benessere spirituale, e non esaudirà le richieste che non sono conformi alla sua volontà, a meno che anche noi come il popolo d'Israele nel deserto non vogliamo nauseare il Signore con la nostra ribellione e ingratitudine, allora il Signore ci esaudirà, e otterremo secondo le nostre voglie carnali, ma conosciamo il risultato: Dio mandò quaglie perché il popolo voleva carne era stanco della manna, ma l'abbondanza di carne a causa della loro concupiscenza sfrenata divenne anche la loro rovina.

Credere che Dio non risponde perché abbiamo poca fede.

Noi non dobbiamo riposare e confidare sulla quantità della nostra fede, ma dobbiamo confidare nell'amore di Dio, nella sua fedeltà. Egli c'esaudisce perché è fedele.

La vera motivazione per la quale ci soccorre, è perché ci ama ed ha compassione. Se per esempio un padre dovesse vedere il proprio figlio nella sofferenza, ferito e impaurito, non tarderebbe a prestargli soccorso, senza soffermarsi ad analizzare la qualità e la quantità della sua fiducia di essere soccorso, corre in suo aiuto per amore, qualunque sia la sua condizione!

Dio ha fatto delle promesse, ed una di queste è che nessuno dei suoi figlioli sarà abbandonato, e c'invita ad accostarci con "piena fiducia al trono della grazia con piena fiducia di essere soccorsi al momento opportuno". Egli non verrà meno alle sue promesse "se tarda aspettala…ma il mio giusto vivrà per fede".

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lap/trackback.php?msg=12691176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Joycerey
Joycerey il 14/03/14 alle 05:45 via WEB
"In realtà, se a un uomo fra voi il figlio chiede del pane, non gli da una pietra vero? O se chiede un pesce, non gli darà un serpente vero? Se dunque voi, benché siate malvagi, sapete dare doni buoni ai vostri figli, quanto più il padre vostro che é nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono"( Vangelo di Matteo 7:9-11) Chiedendo lo spirito di dio, anche la prova più difficile e insormontabile ci sembrerà facile.. Lui essendo amore non permetterà che i suoi leali vacillino! Non ci sono preghiere che Dio non esaudisce.. Avvolte dobbiamo lasciare a dio il compito di guidarci anche se questo significherà aspettare! Per ognuno di noi ha un disegno.. E per fare delle belle sfumature sulla carta occorre tempo e molta attenzione ma il risultato alla fine sarà meraviglioso! Dio ha tante belle prospettive per noi che si adempiranno nel prossimo futuro a nostro beneficio! E vuole che tutti noi ci accostiamo a lui per avere la salvezza!
 
Fiveoclock1
Fiveoclock1 il 14/03/14 alle 10:44 via WEB
L'attesa per me rimane un concetto sempre molto difficile da assimilare , attendere un aiuto che può avvenire tra un giorno un mese un anno ....una vita . Ma bisogna credere a queste seguenti parole "Gesù verrà, anche quando si nasconde è per farsi trovare. Proprio “come un ladro”, è l’unico che può passare attraverso le porte sprangate dalla paura della morte: eccolo, arriva per “scassinare” la durezza di cuore dell’uomo vecchio e rubare il cuore della sua amata."
 
 
Joycerey
Joycerey il 14/03/14 alle 12:43 via WEB
1 tessalonicesi 5:1,2:" il giorno di dio viene esattamente come un ladro di notte". È la bibbia che promette che Dio porterà il suo regno sulla terra,e come unico governante avremo Gesù Cristo. Egli toglierà per sempre il dolore, la malvagità e la morte. Saremo perciò grazie a lui resi liberi dalle nostre afflizioni quotidiane e raggiungeremo la perfezione! Tutto questo solo grazie al profondo amore che Dio ha per noi!
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 17/03/14 alle 14:58 via WEB
Ricordo poco più di un anno fa, mentre mio padre era sottoposto ad un'operazione che ci avrebbe dato notizie purtroppo nefaste del male che lo affliggeva, sono andata nel mio solito posto, una cappella in una chiesa vicino all'ospedale, ricordo che ho sempre chiesto la stessa cosa, tu sai cosa è bene per lui, tu sai cosa è bene per noi, sia fatta la tua volontà. Ancora oggi godo del suo favore, mio padre è ancora tra noi e malgrado il suo male non sia stato sconfitto sta bene ed è sereno con noi...Dio ha molti modi per rispondere alle nostre richieste, molte volte basta solo affidarsi alla sua misericordia...
 
Fiveoclock1
Fiveoclock1 il 17/03/14 alle 18:51 via WEB
Una storia che ricorda esattamente l quella di mio padre sfortunatamente la sua presenza non mi è vicina ....convivenza difficile in vita e anche dopo......ahimè
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslFiveoclock1imperfettamentestrong_passionDJ_PonhziMaieutica.mentepsicologiaforensecarisma_slubopolumil_0acqua.azzurra.fladymaria45icabosoulesoul
 

ULTIMI COMMENTI

..forse.
Inviato da: animalacerata0606
il 06/06/2014 alle 21:50
 
Un post che mi lascia senza parole...complimenti:)
Inviato da: Joycerey
il 05/06/2014 alle 09:30
 
E' così. Non abbiamo capito niente del senso della...
Inviato da: Cherrysl
il 27/05/2014 alle 10:05
 
Ci ho impiegato tanto tempo a capirlo, ma è da qualche anno...
Inviato da: Cherrysl
il 27/05/2014 alle 09:57
 
e chi si vergogna... ma oggi ci si vergogna ad essere...
Inviato da: Velo_di_Carne
il 28/04/2014 alle 22:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963