Creato da Fiveoclock1 il 05/02/2014

Parliamoci!

Su tutto quello che si può fare per ripartire quasi da zero...

 

 

« Se fissi il corso di una...Cesare Pavese »

lo ripeto a me stesso .... perché forse non lo avevo capito ...

Post n°52 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Fiveoclock1

La volontà di Dio è, frequentemente, incomprensibile per noi. Noi vorremmo che l’amore di Dio si manifestasse nella nostra vita in modo soave e pacifico. Desideriamo che tutto vada bene e così glielo chiediamo nelle nostre preghiere. Ma... Dio vede le cose in una prospettiva di eternità. Lui vede quello che è più conveniente per noi spiritualmente e non solo materialmente. Per lui la cosa più importante non è la salute fisica, ma la nostra santificazione. ( concetto un po' difficile da assimilare )Per questo, molte volte, non possiamo capire che rompa i nostri progetti umani e ci porti via una persona cara, ancora giovane e necessaria accanto a noi; o che permetta che ci rubino tutti i nostri risparmi, accumulati nel corso della vita; o che perdiamo la casa, il lavoro , oppure che dobbiamo soffrire di una malattia molto dolorosa ecc.

 

Perché? ....domandiamo, se io sono buono.Perché Dio permette tutto questo? E possiamo arrivare a dubitare della sua bontà e della sua vigile attenzione su di noi. In questi momenti difficili, non mancano quelli che respingono Dio e dicono che lui non esiste oppure non ascolta la nostra preghiera o semplicemente non si preoccupa di noi. E, allora, cerchiamo il colpevole delle nostre disgrazie e scarichiamo su di lui tutta la nostra collera e gli serbiamo rancore. In questo modo, la nostra esistenza diventa triste e amareggiata, poiché tutti i nostri ideali sono svaniti e sono falliti i nostri progetti umani.

Se crediamo che Dio è amore e che ci ama con tutto il suo infinito amore, la conclusione è che possiamo abbandonarci tranquillamente nelle sue mani, sapendo che lui pensa a noi e ci guida e vuole il meglio per noi. Abbandonarsi è fidarsi di Dio. è accettare la sua volontà in ogni istante, e non ribellarsi ai suoi progetti su di noi. è lasciarsi portare senza domandarsi dove, né perché. è consegnargli la vita. Qualcosa come firmargli un assegno in bianco. Abbandonarsi vuol dire stare in permanente ascolto e aperti alla sua volontà ogni istante. è rimanere totalmente nei suoi progetti. è abbandonarsi al suo amore come una gocciolina nel mare. è credere fiduciosamente alla sua provvidenza amorosa. Per questo ti chiedo: sei disposto ad accettare qualsiasi disgrazia umana senza ribellarti contro di lui? Allora, perché hai paura di abbandonarti? Non ti fidi? Non sei disposto ad accettare la sofferenza? Vuoi solamente ricevere beni e gioie? Lascia che lui pensi quello che è più conveniente per te. Lascialo fare e confida in lui. Non cercare tanto chi è il colpevole dei tuoi problemi o sofferenze per scaricargli la colpa, respingerlo in malo modo o gridargli senza compassione. Devi accettare con calma ciò che si presenta ogni momento, anche se come in questo momento ti è inopportuno e, pertanto, fastidioso perché sono stati rovinati i tuoi progetti. Puoi essere sicuro che sarà la migliore decisione della tua vita,in questo,tuo,difficile momento perché Dio ha bisogno di avere le mani libere per fare della tua vita un’opera d’arte spirituale. Lui ti dice: “Io non ti lascerò né abbandonerò mai” (Gs 1, 5 ; Eb. 13, 5 ). Puoi star sicuro che lui mai ti farà sbagliare, né ti ingannerà. Perciò, accetta i suoi progetti su di te. Consegnagli la responsabilità della tua vita. Vale la pena di abbandonarsi nelle braccia di un Dio così buono e misericordioso anche se in questo difficile momento ti può sembrare crudele .Se fai così, vedrai che le cose potranno cambiare  e quella luce che cerchi in fondo al tunnel piano piano si concretizzerà abbi fede.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lap/trackback.php?msg=12801145

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cherrysl
Cherrysl il 27/05/14 alle 09:57 via WEB
Ci ho impiegato tanto tempo a capirlo, ma è da qualche anno che il tuo è anche il mio pensiero. E come te, devo ogni tanto fissarlo di nuovo nella mente che ogni cosa ha un senso e che Dio ha un progetto per noi e dobbiamo essere più umili... Serenella
 
Joycerey
Joycerey il 05/06/14 alle 09:30 via WEB
Un post che mi lascia senza parole...complimenti:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslFiveoclock1imperfettamentestrong_passionDJ_PonhziMaieutica.mentepsicologiaforensecarisma_slubopolumil_0acqua.azzurra.fladymaria45icabosoulesoul
 

ULTIMI COMMENTI

..forse.
Inviato da: animalacerata0606
il 06/06/2014 alle 21:50
 
Un post che mi lascia senza parole...complimenti:)
Inviato da: Joycerey
il 05/06/2014 alle 09:30
 
E' così. Non abbiamo capito niente del senso della...
Inviato da: Cherrysl
il 27/05/2014 alle 10:05
 
Ci ho impiegato tanto tempo a capirlo, ma è da qualche anno...
Inviato da: Cherrysl
il 27/05/2014 alle 09:57
 
e chi si vergogna... ma oggi ci si vergogna ad essere...
Inviato da: Velo_di_Carne
il 28/04/2014 alle 22:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963