Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« D I F E N D I A M O C I ...CAMBIARE TUTTO ........... »

UNA BUONA NOTIZIA.......

Post n°365 pubblicato il 24 Giugno 2013 da luci.spartacus

               

BERLUSCONI  CONDANNATO

   Noi abbiamo sempre creduto (sia pure tenendo conto di possibili errori umani) che la Magistratura fosse un Organo indipendente con la finalità di perseguire gli illeciti specie se trattasi di reati gravi.

   E' evidente che a fronte di decine di milioni di reati commessi ogni anno in Italia, è impensabile scaricare tutto su circa settemila magistrati (di cui solo un terzo si occupano di penale); ma noi riteniamo che tanto più un soggetto politico si sente "immune" dalla legge -e tanto più la Magistratura lo persegue-  significa che siamo in uno Stato di diritto dove nessuno può e deve sentirsi al di sopra della legge.

   E' notizia di oggi che il sig. Silvio Berlusconi è stato condannato a sette anni per il caso Ruby.

   Noi non conosciamo gli atti del processo, ma abbiamo fiducia nella Magistratura e rispettiamo le sue sentenze.

   Peraltro non va sottaciuto che siamo in uno Stato di diritto, dove esiste la presunzione di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva (unici al mondo con tre, a volte quattro e oltre, gradi di giudizio, prescrizioni brevi, ecc.); ma non va nemmeno taciuto che il sig. Berlusconi si avvale di fior di avvocati principi del Foro, di parlamentari, di televisioni e giornali, di cortigiani ed altro, che condizionano o comunque creano tensioni e/o pressioni indirette sui giudici.  Il sig. Berlusconi si avvale di studi legali e professionisti del diritto che presentano fiumi di testimoni, cavilli giuridici, istanze di legittima suspicione, legittimi impedimenti, reiterati ricorsi per Cassazione e alla Consulta, ecc.

   In altre parole, non stiamo parlando di un poveraccio che ha un difensore d'ufficio mal pagato dallo Stato; stiamo parlando di un signore che si pregia di sfidare lo Stato e le sue massime Istituzioni (ricordiamo cosa disse della Corte Costituzionale, del C.S.M., del Presidente della Repubblica e dei giudici che hanno avuto il coraggio di indagare su di lui); sicchè oggi per noi è festa grande perchè ha vinto la legge e l'art. 3 della Costituzione.

   Se Berlusconi avesse detto tutte le sue frasi contro le Istituzioni a sostegno di coloro che non sono in grado di difendersi e pagano per una giustizia spesso sommaria ed ingiusta nei tempi, ovvero si fosse dato da fare per modificare le procedure a beneficio della collettività (e non a proprio interesse personale) oggi noi lo sosterremmo; ma non è così e la storia degli ultimi venti anni è chiara: abbiamo un ex imprenditore che ha conseguito miliardi dal nulla, oggi politico, ex Presidente del Consiglio il quale, nonostante le decine di accuse, processi, sentenze, prescrizioni, ecc., anzichè dimettersi e mettersi da parte come fanno tutti i politici delle nazioni civili, continua ad infamare la Magistratura.

   Noi chiediamo un intervento di biasimo (con l'invito a dimettersi) per Berlusconi da parte del Capo dello Stato (che dovrebbe quanto meno revocagli il Cavalierato); noi chiediamo analoghi interventi del Parlamento e della Corte di Giustizia Europea.   Anche nei confronti dei suoi avvocati, che di fatto ingiuriano e diffamano i giudici della Procura e del dibattimento, noi chiediamo un intervento disciplinare da parte dell'Ordine degli Avvocati competente.

   Non ne possiamo più di queste buffonate, di queste farse, di questo tam-tam mediatico che disprezza la legge, la Costituzione e le Istituzioni.

   Basta con il disprezzo ingiustificato, immotivato ed illecito nei confronti della Magistratura.   Se il caso (casi) Berlusconi fosse al pari di un caso "Tortora" (accusato da pentiti, senza prove, in carcerazione preventiva, dimessosi da parlamentare europeo, ecc.) saremmo i primi ad invocare "Giustizia" e chiedere le dimissioni dei giudici; ma qui siamo all'opposto ed auspichiamo che questa sentenza non passi in prescrizione e/o non sia modificata da giudici che poi vengono premiati dai soliti politici con seggi in Parlamento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963