Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« UNA BUONA NOTIZIA.......LE FARSE......... LE I... »

CAMBIARE TUTTO ...........

Post n°366 pubblicato il 28 Giugno 2013 da luci.spartacus

.......PER  NON  CAMBIARE  NULLA

    Chi si illudeva che con il nuovo Governo l'Italia potesse (non diciamo risorgere, non pretendiamo cambiasse, non ...) quanto meno dare un segnale di piccolo cambiamento di rotta; ebbene di certo è stato deluso.

    Le cosiddette nuove misure economiche sono l'ennesimo inciucio tra poteri forti per spremere ancora gli Italiani onesti a vantaggio delle solite caste.

    Hanno detto che non avrebbero aumentato le tasse (per contro, hanno aumentato il bollo e le accise) e non fatevi ingannare per il rinvio dell'IMU sulla prima casa e dell'IVA, perchè detto aumento nuoceva a molti privilegiati.

    Se poi guardiamo ciò che si poteva fare e non è stato fatto il quadro è molto più chiaro: abolizione dell'IMU (e non il rinvio) sulla prima casa per redditi famigliari inferiori a 100.000 euro, riduzione dell' IVA al 19%, abolizione delle Province e comunità montane, lavori socialmente utili per i detenuti, stop alle grandi opere (TAV, Ponte sullo Stretto, MOS, EXPO 2015, ecc.), abolizione di tutte le agevolazioni fiscali e contestuale diminuzione delle aliquote IRPEF, lotta agli evasori e inquilini morosi e/o abusivi, controlli seri sulle opere dei Comuni e Regioni, stop alle consulenze pubbliche, limiti drastici agli stipendi di amministratori pubblici (comunque legati al bilancio positivo dell'azienda), stop ai doppi incarichi, revoca dei contratti pubblici troppo onerosi per la collettività (acquisto armamenti, missioni all'estero, approvvigionamenti di fonti energetiche legate a gas e petrolio, ecc.), introduzione di tutte le Regioni a Statuto Autonomo, stop ai privilegi delle alte cariche dello Stato (scorte, auto blu, missioni inutili, ecc.), abolizione di tutte le deduzioni a favore di partiti e/o associazioni varie, stop del 5 per mille alle Chiese, introduzione delle tasse anche per i culti religiosi, stop alla speculazione edilizia, abrogazione delle Società a socio unico, divieto di possedere azioni in più società commerciali, inasprimento delle pene per i reati contro il Fisco, presenza seria dello Stato nelle zone mafiose, ecc....: sarebbe stato un risparmio notevolissimo, con grande equità sociale; ma è ciò che non vogliono i poteri forti perchè il loro sistema non deve cambiare.

    Di certo non si sarebbero risolti tutti i problemi (che è noto hanno natura strutturale), ma sotto il profilo del risparmio e giustizia sociale sarebbe stato un gran successo.   Sappiamo bene che vi sono altri aspetti molto importanti, ma questi sono sovranazionali: per esempio, la crisi economica che stiamo subendo da oltre cinque anni è in parte finanziaria (grazie a Clinton che ha liberalizzato le banche dopo oltre 65 anni), in parte economica (per via della concorrenza "sleale" di Cina, India, Paesi asiatici, Paesi dell'Est Europa e altri).

     Senza contare aspetti interni che si trascinano da oltre 50 anni per un connubio interno che vede sindacati-imprenditori e Stato accordarsi per non creare tensioni interne: una sorta di ricatto e inciucio con cassa integrazione a vita, agevolazioni senza senso, sprechi e aziende cotte che ricevono sussidi diretti, finanche nel vedere persone che si arrampicano sulle torri, sui tetti, si danno fuoco, bloccano le strade e binari, arrestano i servizi pubblici, ecc. per sostenere pretese antieconomiche.

    Ciò accade solo in Italia, perchè negli altri Paesi si agisce in modo serio e responsabile, e se uno sbaglia ..... PAGA (va in galera, si dimette, e altro) per via di una Stampa che fa il proprio dovere senza nessun tipo di copertura politica per fare carriera.

    L'Italia è diventata il pagliaccio del mondo, dove tutto è permesso specie agli imbroglioni, evasori, truffatori, ladri, incapaci, ecc, grazie a delle leggi fin troppo permissive che vedono come regola il lavoro nero, l'immigrazione clandestina, il voto all'estero, la doppia cittadinanza,....... e dove si grida allo scandalo se la Magistratura persegue gli imbroglioni, finanche con la "persecuzione giudiziaria, Magistratura politicizzata, è il popolo che deve giudicare", ecc..

     Stiamo scendendo sempre più in basso, e -purtroppo- il pozzo è senza fondo per gli onesti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963