Vita cittadina - Problemi e difficoltà di chi vive nella metropoli
« Precedenti Successivi »
 

Essere responsabili delle proprie scelte

Guardando i vari appelli di cani e gatti su facebook che cercano casa perchè i loro padroni anziani sono morti e i parenti non ne vogliono sapere di accollarsi tale eredità, che arrivati ad una certa età è meglio non adottare animali, così come volere a tutti i costi un figlio ricorrendo all'inseminazione artificiale, solo…
 

Il rispetto si conquista con la civiltà

Molta gente pensa che l'essere straniero voglia dire avere una marcia in meno per andare avanti nella vita, eppure se guardiamo attentamente al nostro passato, pure noi italiani siamo stati emigranti, siamo stati stranieri. E trattati male per giunta, accusati ingiustamente di reati come Sacco e Vanzetti che ci hanno rimesso la vita.Ebbene rifare gli…
 

Non serve girarci intorno

L'attentato di Brindisi alla scuola Morvillo Falcone in cui ha perso la vita Melissa Bassi, una sedicenne che studiava per diventare stilista, nasconde a mio parere una verità che si cerca di nascondere. Una verità che risponde al nome di mafia, criminalità organizzata, Sacra Corona Unita che dir si voglia, una verità che si vuole…
 

Ma a cosa serve vincere una causa?

Ho vinto una causa per annullamento di un rogito notarile, a seguito di denuncia per truffa, solo che il truffatore, nel periodo in cui era proprietario della casa (dove tra l'altro abito tutt'ora) aveva acceso un'ipoteca con mutuo. Ora il credito deve essere riscosso dalla società di recupero, che ha rilevato il pacchetto del credito…
 

ADDIO,ROMA MIA BELLA-GIORGIO ONORATO

 

Piogge a Roma, un disastro senza fine

Le piogge di questi ultimi periodi sono state fatali a Roma: il Tevere è stato sul punto di straripare come nel 1966 l'Arno a Firenze, ma, per fortuna non è avvenuto nulla di simile, anche se la paura è stata tanta.Purtroppo i tombini, le caditoie, sono otturate da sporcizia di ogni tipo, e gli operatori…
 

Sanità: chi è costei?

Ieri a Roma a Largo Goldoni c'è stato un sit in di protesta organizzato da La Destra Romana della Costituente contro l'imminente chiusura del nosocomio da parte della giunta regionale del Lazio guidata da Piero Marrazzo.Molta gente ha firmato le petizioni popolari che saranno inoltrate al Sindaco di Roma Alemanno affinchè blocchi questo tentativo assurdo…
 

Post N° 5

Cosa ne pensate, e mi rivolgo ai miei concittadini di Roma, dei nuovi varchi "bip & go" all'entrata della metropolitana? Presto saranno installati pure sugli autobus!
 

Parcheggi sotterranei? Che Utopia! 

Roma lo sappiamo è una città che non ha pace per quanto riguarda i parcheggi, soprattutto nella zona del centro storico. Non parliamo poi nelle adiacenze di ministeri o uffici pubblici: si perde tempo a girare intorno alle stesse strade per poter infilare la nostra auto da qualche parte. C'è chi obietta dicendo: prendete i…
 

Inquinamento: che fare?

Quando i nostri sindaci ( e parlo del mio, il buon Veltroni!) decidono di mandarci in giro a giorni alterni, oppure di andare a piedi la domenica nel centro storico, fanno bene, però lo smog si è accumulato ormai da anni nell'aria delle nostre città, ed è difficile poterlo togliere del tutto! Non serve una…
 

« Precedenti Successivi »