Libri di Libero - La letteratura è la confessione che la vita da sola non basta. F.Pessoa
« Precedenti Successivi »
 

Il futuro del libro č nell'e-book, parola di Alessandro Cascio. Intervista con l'autore.

In realtà una delle cose che più ti appassiona di Alessandro Cascio è il trasporto con il quale parla di letteratura o di altri argomenti a lui cari, per questo parlai di lui tempo fa e torno a parlarne adesso con un'intervista che vi avevo promesso ma per i motivi che sapete già, non mi…
 

Don Wislow, il Re del noir narcotico

Don Wislow, specie dopo la morte della compianta "iena" Bunker, è forse uno dei più alti esponenti letterari viventi del noir narcotico. I suoi romanzi hanno pressapoco un denominatore comune: sbirri, sangue, droga, malavitosi e donne. Gli anni passano, ma il connubio perfetto è sempre lo stesso e per l'amor di Dio, spero non cambi…
 

Blado 457

E visto che dalle numerose entrate avute ultimamente, a voi piace la scrittura di Erika Corvo, eccovi la recensione di Blado 457, per gli amanti del genere.Mike La volpe La Terra è popolata da miliardi di persone, almeno questo è ciò che noi sappiamo ora. Il futuro descritto in questa storia, però, vede la popolazione decimata…
 

“Fratelli dello spazio profondo” di Erika Corvo

Pubblico questa recensione del nuovo romanzo di Erika Corvo per la Booksprint Edizioni, una casa editrice che sembra puntare molto sulle nuove proposte non disdegnando alcun genere, dalla fantascienza, al teatro, alla saggistica. Potete comprare il romanzo su www.booksprint.it e su tutti i migliori store. Nel sito c'è anche una interessante sezione dedicata agli EBook…
 

Che tipo di persona legge 50 sfumature di grigio

Di solito non parlo di libri che non mi piacciono, ma dopo aver letto questa attenta critica a un libro che definirlo pessimo è poco, ho deciso di riportarvela così com'è. Giusto per riflettere su cosa il mercato offre, ma sopratutto sul perchè lo offre. L'estate è la stagione in cui tutti comprano e fanno…
 

Un noir che taglia l'anima

Tornato dal Sud America avevo bisogno di qualcosa che mi potesse prendere parecchio e che mi facesse rilassare allo stesso tempo, una lettura non troppo filosofica, più spicciola e cinematografica, così ho optato per un fumetto, a dire il vero il Re dei fumetti del decennio: Sin City. Ho comprato tutti i volumi e dopo…
 

I manovali della battuta di Comedy Subs

Oggi non si parla di scrittori, registi e autori, ma si parla di semplici manovali della battuta, ragazzi che svolgono un servizio per la cultura, per la comicità, per la storia comedy americana senza chiedere niente in cambio. Non tutti parliamo l'inglese, questa è stata la considerazione che deve aver fatto Daniele Luttazzi quando rubò…
 

Alessandro Cascio - Diari da un pianeta sconosciuto

Non molto tempo fa mi capitò tra le mani un singolare libro, un pulp scritto forse per voi giovani amanti del genere, ma ambientato nel mondo ormai sconosciuto dei western. Portava la prefazione di un volto noto del cinema, sceneggiatore di alcuni dei più grandi film della mia epoca come <> interpretato dal mito De…
 

Doris dei gatti

Si rischia sempre a parlare dei propri miti e comprendo anche che far conoscere Doris Lessing ai più giovani è un'impresa al di fuori delle mie e delle altrui possibilità. Ai miei allievi è piaciuta molto la lezione sui Simpsons e su Tarantino, ma vederli con quei visi tristi quando ho portato con me in…
 

Autori - Le angosce di Banana

Non sono un appassionato di Banana, ma sotto consiglio dei miei alunni, ho postato anche lei perchè è una di quella utrici che vanno lette, più per capire un mondo a noi lontano che per un'acquisizione letteraria senza precedenti. Banana rappresenta per la prima volta il lato oscuro di una società apparentemente perfetta, ma interiormente…
 

« Precedenti Successivi »