LIBERA NOS, DOMINE - Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono
« Precedenti Successivi »
 

Aveva ragione il mio papà quando...

...sin da piccola, mi insegnava a prendere le parole a seconda della bocca da cui escono.Presa da un moto di generositá prenatalizia, mi corre l'obbligo di trascrivere la definizione di "pagliaccio" dal dizionario Treccani:b. fig. Persona che si comporta in modo ridicolo, con assoluta mancanza di serietà, di dignità, di coerenza, e sulla quale non si…
 

Quando qualcuno ti dice che...

qualcosa non si può fare, ricordati che sta parlando dei suoi limiti,non dei tuoi.Io aggiungerei anche che non bisognerebbe mai dimenticarsi che generalmente gli impedimenti vanno di pari passo con le scelte.E per quanto ci si ostini a considerare offensivo chi chiama le cose con il proprio nome, scegliendo di non scegliere, si fa comunque…
 

In attesa che rinfreschi un po'...

 ...per godermi il mio angolo di paradiso, sempre sotto lo sguardo attento di Nerone che ormai si è totalmente ristabilito.Salgo su al mattino molto presto per annaffiare e controllare le susine che tra un po' saranno definitivamente mature e i mandarini che per la prima volta dovrei riuscire a mangiare, mentre i fichi settembrini quest'anno…
 

Autorevolezza, autoritá, autoritarismo: tre concetti ben distinti.

(da un intervento di M. Morelli su www.ated.ch)AUTOREVOLEZZA: è una dote poco diffusa, della quale spesso le persone in posizione di comando difettano; non si impara ma si costruisce nel tempo. Una persona autorevole è seguita dai suoi collaboratori perchè essi le riconoscono la funzione di guida, di leader naturale. Non è chi sa più…
 

Raggiunte le 500.000 firme per il referendum sull'eutanasia.

Ho firmato perchè sono d'accordo. Credo sia giusto che una persona possa decidere se morire o no quando colpito da una malattia irreversibile.Ho sentito al tg la dichiarazione del Vaticano attraverso il Mons. Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita: "C'è la tentazione di una nuova forma di eugenetica, una idea in base alla…
 

Pensieri in ordine sparso... (sarò lunga andate oltre!) [in bozze dal 18.07.2021]

Ogni volta che devo chiudere un bilancio trimestrale non posso fare a meno di andare oltre l'aspetto puramente contabile. Ammetto che i peggiori da chiudere sono quelli al 30 giugno -perchè qualche giorno prima è il mio compleanno- e quello di fine anno perchè è sempre pieno di troppi penseri e le feste natalizie, che…
 

Insieme all'accusa di essere...

 ...polemica, è la frase che mi sento ripetere più spesso. E guarda caso sempre dallo stesso tipo di persone, ma te guarda, chissà come mai! Ovviamente a seconda dalla bocca da cui esce ha un peso diverso ma, essendo abituata a mettermi in discussione e a non concedermi alibi, alla fine fa sempre meno male.Conosco…
 

Y ya vamos por los 18 años juntos!

 Maferefum mi papá Chango, que no me vende, ni me presta, ni me regala!Kawo Kabiosile Chango! 
 

Un plauso alla Regione Lazio...

... per come ha organizzato la campagna di vaccinazione.Molto lontana da Zingaretti e dalla sua compagnia cantante più o meno trasversale, debbo dire che ha fatto un buon lavoro.Ovviamente non è stato sicuramente lui o comunque è merito soprattutto degli operatori sanitari che, almeno nella mia esperienza di oggi, sono stati molto educati, gentili e…
 

Ma tu guarda che disordine...

Finalmente avrò più tempo e quindi ho deciso di ripassare da queste parti. Ho fatto un giro per altri blog e mi ha fatto piacere leggere alcuni dei miei stessi stati d'animo. Sono entrata in chat (con somma tristezza meglio tacere), ho guardato la messaggeria e ho dovuto passare mezz'ora a cancellare messaggi che mi…
 

« Precedenti Successivi »