Creato da italianopensieroso71 il 03/02/2007
Cosa sta succedendo in Italia? Vivendo all'estero ma essendo cittadino italiano, non capisco come mai gli italiani subiscono passivamente le decisioni prese non per il loro interesse ma solo per sfacciato interesse politico
 

 

MA QUANTO SIAMO CADUTI IN BASSO....TIRATE PURE LA CATENA PERCHE' SIAMO FINITI NELLA......

Post n°28 pubblicato il 05 Luglio 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Dopo tanto silenzio dovuto alla nausea da politica, un bell'articolo a firma Michele Brambilla sulla situazione italiana della morale ( che?) comune.......fa molta tristezza, ma i commenti al prossimo blog!
BUONA LETTURA
---------------------------------

"Ma perché stupirsi se Gianpiero Fiorani si fa fotografare mentre accosta il suo petto villoso a quello depilato del tronista della De Filippi, il bellone Costantino Vitagliano? E poi mentre finge una specie di amplesso con Francesco Guzzi detto Fragolino? E poi ancora mentre si apparta con l’avvenente Naike Rivelli, figlia dell’ancor più avvenente Ornella Muti?

Fiorani, quando era amministratore delegato della Banca Popolare di Lodi, era l’esempio di quanto morigerato dovesse essere un banchiere della razza padana: ufficio e chiesa, niente mondanità, niente salotti. Magari qualcuno poteva avanzare dubbi sulle sue operazioni finanziarie, ma certo non sullo stile di vita riservato. Insomma: era uno della gente che lavora, come si dice al Nord, anzi che laüra. Poi è finito nei guai quando ha tentato la scalata ad Antonveneta, e per un po’ è scomparso.

Ora riappare e scopriamo che è passato dall’austero ufficio di Antonio Fazio alla villa di Lele Mora. I settimanali Chi e Oggi ci mostrano la sua pazza estate tra Billionaire e reduci di Vallettopoli. Chi avrebbe mai detto di vederlo così a suo agio, in mezzo a tanti tatuati?

Però stupirsi è sbagliato. Fiorani è passato da un certo tipo di visibilità a un’altra, ma l’importante è apparire, non importa come. L’altro ieri Fabrizio Corona ha annunciato il suo imminente ingresso in politica così commentando: «Quando si celebrerà il processo contro di me, avrò una visibilità pazzesca». Fa niente se sarà sul banco degli imputati: l’importante è che tutti i giorni avrà il suo spazietto nei tg.

È l’Italia di oggi, cari lettori. Non più tardi di una quindicina di anni fa, decine di persone inquisite nelle varie inchieste di Mani Pulite si sono tolte la vita per il disonore, o magari più semplicemente per la certezza che avrebbero perso il visto d’ingresso nell’alta società. E chi non si ammazzava si difendeva con le unghie e con i denti per dimostrare la propria innocenza.

Oggi chi finisce indagato se ne infischia di dimostrare la propria innocenza. Né tantomeno si vergogna delle proprie malefatte: l’altro giorno Corona, dopo aver filmato di nascosto il proprio divorzio da Nina Moric, si è congratulato con se stesso: «Strepitoso! Qua ci sono ventimila fotografi». Corona sa bene che c’è un grande pubblico che non si sogna neppure di guardare di sbieco chi ha qualche conto aperto con la giustizia, e sa bene che - anzi! - un soggiorno a San Vittore è la miglior spintarella verso la popolarità. La morale comune è cambiata anche riguardo alla vita privata: le beghe tra coniugi ci sono sempre state, ma le si teneva ben nascoste. L’altro giorno invece Corona ha commentato così il suo divorzio: «Ci separiamo per risposarci e per dare una nuova esclusiva ai giornali».
Che dire? Hanno ragione. Ha ragione Fiorani, inseguito come una star dai rotocalchi. Ha ragione Corona, che ha fatto schizzare l’audience di Matrix e che venderà migliaia di copie del calendario in cui apparirà nudo. Ha ragione Lele Mora, che da inquisito resta il re del mondo delle starlette. Ha ragione Paris Hilton, che ha capito che fare la scema rende più che dirigere una catena di alberghi. Hanno ragione perché noi dei giornali e delle tv diamo al mondo di Cafonal più spazio di quanto ne diamo ai bambini che crepano di fame, e il pubblico ci premia pure con gli ascolti. È la legge del mercato, bellezza.

Rassegniamoci: la normalità ormai è la loro, oggi i veri cafoni siamo noi, che quando andiamo in spiaggia a Rapallo o a Milano Marittima non ci fotografa nessuno."

 
 
 
 
 

FACCIA DI BRONZO, BUGIE DORATE.....COSA CHIEDERE DI PIU?MANCA L"ARGENTO E IL P(R)ODIO E' COMPLETO!!!

Foto di italianopensieroso71

E poi dicono che le bugie hanno le gambe corte.....a me sembra che ormai non ci sono piu' gambe da accorciare visto che si nega l'evidenza e non si cerca nemmeno di salvare la faccia. Forse siamo di fronte ad una nuova teoria da studiare nei corsi di scienze politiche: un'ammissione di colpa si perdona col tempo, le bugie fanno governare senza alcun problema e se dette bene passano per verita' che il popolo (bue) beve come fosse acqua fresca, e in tempi di global warming qualcosa di fresco da buttar giu' fa solo che piacere.

Ma il punto della situazione resta lo stesso: con quest'acqua fresca ci stiamo avvelenando poco a poco e ne siamo felici.....fosse almeno qualche pozione miracolosa, ma di miracoloso non c'e' nulla se non il fatto che un governo composto da siffatti elementi stia in piedi.

La cosa ancora piu' disdicevole e' che in un ipotetica caduta di questo governo questi personaggi graviteranno per sempre nella nostra politica, non scompariranno,e questo e' a mio avviso il male maggiore, non il fatto che governino per 5 anni.

Intanto godetevi questo articolo estrapolato da un quotidiano nazionale riguardo le dichiarazioni del "baffetto sinistro".

La lingua batte dove il dente duole!!!!!

Consorte facci sognare, come lo skipper di Luna Rossa. Vai, vecchio mio, di quanti soldi hai bisogno ancora? E ce la fai? Avanti, non mollare, ma sta’ attento, fa’ bene i conti,nonli sbagliare. Ringrazia i nostri amici, ai milanesi ci penso io: se ce le farete vi rispetteranno, ho fatto un po' di chiacchierate, non ti romperanno i coglioni, e se qualcuno storcerà il naso dirà che tu, Gianni, sei amico di Gnutti e Fiorani. Serve l’appoggio di Bonsignore? Ci penso io. E mi raccomando, certi discorsi meglio farli di persona, incontriamoci e prudenza nelle comunicazioni, il grande orecchio ti ascolta. Sì, la prudenza non è mai troppa. Anche se usava i cellulari dei collaboratori, anchese certe frasi sono smozzicate e dette di rimbalzo, anche se le telefonate intercettate sono soltanto due (7 e 14 luglio 2005), in quell’estate Massimo D'Alema ha parlato troppo.

Abbastanza per valutare l'estremo interesse verso la scalata Unipol alla Bnl, intuire l'appoggio fornito e rendersi conto che sapeva tutto: «Andremo avanti, facciamo tutto noi, avremo il 70% di Bnl»gli aveva detto Consorte. Negli stessi giorni un altro Massimo D’Alema rilasciava interviste sprezzanti, dove beatificava le coop rosse e Unipol come «quasi una riserva di etica protestante», spergiurava che il caso Unipol «è una questione della quale nulla so» e che non conosceva nessuno dei protagonisti, ma al solito inveiva contro i giornali spazzatura che tramavano contro i Ds: «Certo cheho parlato con Consorte, siamo amici da 25 anni, non è reato. Ci siamo sentiti per dirci dove saremmo andati in vacanza ». Oscar alla faccia di bronzo.

Di Piero Fassino si conosceva già l'esultanza perché «abbiamo una banca». D'Alema invece ha avuto gioco facile a negare coinvolgimenti. «C'è una campagna contro il nostro partito, io sono additato come il regista di certe scalate finanziarie», si scandalizzava all’Unità il 10 giugno 2005 mentre Consorte organizzava la conquista della Bnl e nel centrosinistra - accusava il presidente Ds - «si è messa in movimento una deriva di avvelenamento dei rapporti politici. È tutto grottesco, fantasioso. Eppure si fa. Con veleni e utilizzando un certo giornalismo spazzatura. Non conosco nessuno di quei personaggi che si citano. Non vi è nulla di fattuale».

L'Unità spiegava che «l’operazione politico-mediatica » doveva «trascinare i Ds dentro le vicende dei Ricucci e dei Fiorani» per «screditarne l’immagine di forza di governo ». Massimo-Jekyll lavorava nell'ombra, D'Alema- Hyde denunciava complotti. «Vedremo se vincerà ilGolia rappresentato da una grande banca spagnola o il Davide che è l'Unipol. L'esito non dipende certo dalla politica», riportava l'Ansa il 15 luglio. Appena il giorno prima c'era stata la telefonata con Consorte e Stefanini (oggi presidente di Unipol, alloranumero unodi Holmo, la holding cooperativa che controlla l'assicurazione) in cui D'Alema invitava alla prudenza, rassicurava sull’esito delle «chiacchierate anche milanesi» e garantiva sull’europarlamentare Udc Vito Bonsignore.

Una settimana dopo, il 21 luglio, l'attuale ministro degli Esteri manifestava a Repubblica tutto il suo sdegnato distacco: «Io nell'operazione Unipol non c'entro nulla. Se l'operazione sarà buona o cattiva lo giudicherà ilmercato. A me sembra del tutto limpida, fatta con tre grandi banche internazionali. Nei confronti dell’Unipol c'èunacampagna razzista. Gnutti non lo conosco, come non conosco quello che è stato definito il “compagno”Ricucci. Compagno di chi?». Compagno suo. Era stato proprio l'immobiliarista marito di Anna Falchi a presentarsi così al senatore dalemiano Nicola Latorre nella telefonata intercettata del 18 luglio: «Eccolo, il compagno Ricucci all'appello». «Falsità montate ad arte per depistare - insisteva il leader Ds -, per difendere altri interessi. In questo Paese è fortissimo l'intreccio tra interessi in campo e proprietà di giornali. E il giornalismo economico è inquinato».

«I Ds non favoriscono nessuno », sentenziava il 5 agosto sul Sole 24 Ore in una lunga intervista che il Manifesto definirà «un inno al capitalismo e una rinuncia definitiva a ogni ipotesi di elementi di socialismo». Diceva D'Alema: «Che cos'ha che non va Gnutti?È socio anche di Olimpia e nessuno ha mai detto niente. Consorte? Risponde al suo Cda e alle leggi, non certo a me. In queste critiche c'è un evidente elemento di ipocrisia». «Sulla questione morale non abbiamo taciuto, Fassino si è battuto come un leone in queste settimane», aggiungeva il 1? settembre nell'ennesima lenzuolata di Repubblica. Il partito non dà linee, rispetta l'autonomia delle imprese.Ma alla fine dà il via libera. Vai Gianni, e facci sognare.

 
 
 

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E NON SIAMO CIECHI!!!!!!

Post n°25 pubblicato il 09 Giugno 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Sempre più spesso torna in mente l’androide Roy Batty che in Blade Runner moriva sul cornicione di un grattacielo e ricordando di aver visto cose «che voi umani neanche potete immaginare». Io non so quanti fra gli «umani politici» dell’area liberale vedano davvero quel che sta accadendo. Si sta svolgendo un colpo di Stato strisciante condotto dal gruppo di comando della sinistra che usa una combinazione di strumenti mediatici e politici che nessuno a destra è stato in grado finora di contrastare con efficacia. Il dibattito al Senato in cui il generale Roberto Speciale è stato linciato per aver fatto il suo dovere e servito lo Stato anziché un viceministro ha fornito prove lampanti di questo golpismo di sinistra che grida al complotto essendo il complotto. Il «la» viene sempre da uno stesso giornale che ora denuncia «una nuova P2» che agirebbe nell’ombra, come la Spectre di James Bond.
È il loro «pattern»: sempre lo stesso marchio di fabbricazioni spudorate, intimidazioni e bugie di fronte alle quali i liberali, timidi e sbalorditi, in genere tacciono o si deprimono. Ed è così che mentre attacca i gangli dello Stato facendo piazza pulita con il suo «spoil system» nei servizi segreti, comandi militari, corpi dello Stato, il nascente regime, tanto arrogante quanto debole, denuncia trame oscure secondo una perfetta linea stalinista fatta di condizionali intimidatori: ciò che loro contaminano, diventa intoccabile. Ora siamo alla riedizione dello spettro della P2 con una serie di menzogne riecheggiate in Parlamento, come abbiamo visto quando la parola d’ordine echeggiava mentre sul rogo si tentava di incenerire l’immagine di un servitore dello Stato come Roberto Speciale.
Così procede l’assalto che sta espugnando lo Stato, i suoi corpi, l’amministrazione, le forze armate e di polizia, le televisioni, l’economia, la finanza e che criminalizza chiunque osi non dico opporsi, ma che soltanto faccia capire di aver capito. Dunque ha perfettamente ragione Berlusconi quando parla di emergenza democratica perché la trama procede a grandi falcate, menzogna dopo menzogna. Nel frattempo la centrale golpista ha lanciato il falso slogan della «crisi della politica» per mascherare il naufragio della propria politica e la nausea che produce nel Paese. La situazione è dunque di una gravità enorme. Riusciranno democrazia e libertà ad uscire vive senza farsi rompere le ossa dai nuovi veri piduisti?
Per questo invito chi voglia esprimere un parere obiettivo sulla politica in genere, ad essere veramente obiettivo e non spudoratamente di parte: ovviamente ognuno ha i propri favoriti, ma negare l'evidenza dei fatti non aiuta a far capire alla gente che e' ora di rimboccarsi le maniche ed avere il coraggio di prendere decisioni in prima persona perche' la politica e' uno sporco gioco, ma per far funzionare la macchina bisogna sporcarsi le mani e non sventolare solo parole al vento prive di significato e peso.
La mia speranza e' che tutto non diventi superficiale e che qualche valore sia rimasto, altrimenti il prossimo Presidente del Consiglio potrebbe addirittura essere uno alla Costantino, o qualche altro tronista di Maria de Filippi!!!!
Riscopriamo il vero senso della DEMOCRAZIA!!!!AL LAVORO!!!!!!!

 
 
 

CERCASI RISPOSTE DISPERATAMENTE!!!!!!!!

Post n°24 pubblicato il 08 Giugno 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Dopo aver letto un po' di giornali, qualche blog e aver visto qualche vido su youtube e' arrivato il momento di mettere nero su bianco i miei pensieri.
Ormai spendere parole su tutta la vicenda Visco-Speciale e' una ridondanza, ma voglio soffermarmi su alcune considerazioni di carattere prettamente interpretativo se mi e' concesso.
Tutto sommato tutta la situazione tra Prodi- Berlusconi e via dicendo mi fa capire che effettivamente i blog e i vari videocommenti che fioccano rappresentato un vero estratto di democrazia sebbene poi le parole e i termini usati da una parte o dall'altra siano opinabili.
Mi spiego.
Ho visto un video di una persona che commenta gli articoli di varie testate giornalistiche ma ahime' mentre commenta tradisce in modo banale e palese il proprio schieramento di appartenenza, e questo mi sta bene finche', come il sottoscritto, espone le sue idee su un blog e senza velleita' giornalistiche, ma quando uno si dichiara giornalista allora gradirei avere la notizia riportata e senza ipocrisie!!!!
Non mi sta bene sentire che il Governo di adesso fa schifo PERO' giustifichiamo il fatto che meglio un Prodi oggi che un Berlusconi altrimenti si fa sempre la politica dei "due pesi e due misure" perdendo di vista cosa la politica dovrebbe essere e come la politica dovrebbe agire.
La politica da sempre e' un magna magna poi un bel giorno si e' deciso che le cose non vanno piu' bene.....ma quello che mi domando e': di chi e' l'interesse che l'Italia collassi su se stessa? Perche'nessuno muove un dito per sistemare le cose? Quale potere hanno i politici per non essere rimossi nonostante siano stati eletti dal popolo che in teoria e' sovrano? Puo' Berlusconi essere la causa di tutti i mali dell'Italia e la paura di un suo ritorno talmente grande da far si che gli italiani siano "felici" di questa armata brancaleone che ha piu' prove contro che Berlusconi nei suoi processi farsa?
Analizzando la situazione da un punto di vista giuridico, tutti i capi di imputazione contro Berlusconi sono caduti perche' non esistenti mentre tutti gli scandali partendo dall'Unipo alle cooperative rosse sono catalogati con signore prove e testimonianze. Come si puo' essere cosi' ciechi?
Come mai mai l'unica persona ad avere milioni di euro e' Berlusconi e i politicanti al Governo che sono a Roma da una vita dichiarano redditi piu' bassi di un consigliere comunale di una citta' medio-piccola? Il sospetto di conti all'estero nascerebbe a chiunque, ma non a noi italiani che probabilmente crediamo che Peter Pan esiste davvero!!!!!
Si dica tutta la verita' e non solo quella che fa comodo.
Spero di avere risposte a queste mie domande: preferirei sbagliarmi e non aver capito nulla, ma avere risposte e' la cosa migliore per avere un'idea precisa di cosa sta succedendo in Italia!!!!

 
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

AcomeAntipaticaboscia.maraprimaedopo0semprepazzarupert700lukkiano.zacanimanera.75italianopensieroso71cavallaro90peter_pankzindiqlovere95il_primo_solista
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963