Creato da AlfredoCatocchia il 13/01/2010

IL LIBRO MAESTRO

La conoscenza sconosciuta

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nick_ziliussara.and_1990AnkhorStregaInviperitastellaelektragiulia.turicchialambano.lAlfredoCatocchiaCaravanKidansa007maristella0109Guarda_Mi_DglLaustoPoisonCandypaolo1974latina.cam
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quale Angelo mi manderai...Un post serio? »

Ciao 2011.......

Post n°18 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da AlfredoCatocchia

Ciao anno 2011....perchè non "Benvenuto"? La risposta è semplice, non lo considero un anno nuovo ma qualcosa di vecchio, già visto, con i soliti problemi irrisolti dei suoi predecessori, quindi lo saluto come un conoscente, non come un nuovo amico che potrebbe darmi buone speranze, nuovi input e nuovi stimoli per iniziare progetti.              Nel pieno dei miei 45 anni, colmi di esperienze, edificanti o meno, non credo affatto di essere un pessimista esprimendo la considerazione sopracitata, anzi, mi definisco un inguaribile ottimista nello sperare che almeno quest'anno porti a compimento ciò che è scritto da secoli nel libro più tradotto e letto del mondo: la Bibbia!

Sono stanco di vedere, cari visitatori del Blog, il deleterio percorso che il genere umano ha intrapreso secoli addietro e continua imperterrito senza la minima parvenza di voler cambiare direzione...solo un folle continua ad avanzare sulla strada ben sapendo che essa presenta un'interruzione, una voragine da cui non può esserci ritorno; ebbene, sono realista nell'affermare che siamo tutti folli, pazzi, irresponsabili ( uso questi termini per non citare le reali affermazioni che mi vengono in mente pensando all'uomo), anche se non penso di offendere nessuno, visto che qualsiasi dei peggiori appellativi troverebbe senza meno il suo posto fra i sei miliardi di persone che deambulano completamente cieche sul suolo terrestre. Uno su tutti: "IPOCRISIA"! Eh già, se esprimendo questo appellativo in una ipotetica chat mondiale,( nel senso che l'intera umanità può sentirmi), sono certo che ogni individuo si volterebbe, sentendosi chiamare per nome...volete offendervi? Ma non siate Ipocriti!!!

Ad ogni modo, ogniuno è libero di scegliere se continuare ad osservare l'attuale andamento del mondo sulla larghissima autostrada costeggiata da ingiustificate  violenze di ogni tipo, innominabili soprusi perpetrati a danno dei piu piccoli e deboli,( eh si, purtroppo anche nella nostra "civile" Italia), pagando il pedaggio ai vari caselli chiamati " Onlus", principalmente per zittire con uno o due euro la coscienza, ammesso che ne sia rimasta, tanto per continuare velocemente a correre per raggiungere la meta personale( Carriera?, Amore?, Successo?,).

Avevo cominciato con " ogniuno è libero di scegliere "se"...Perche? vi chiederete, c'è un'altra opzione ben diversa dal correre follemente? Sì, c'è!!! L'autostrada del percorso umano è piena di segnali indicanti ogni genere di Pericolo e Dovere( ormai il termine segnali di "Obbligo" è del tutto cancellato dalla memoria umana)....quali? Non siate Ipocriti, conoscere le leggi stradali è imposto ormai dai 14 anni in su!

Purtroppo, tutti ne converrete, sulle materiali corsie stradali nessuno( e rimarco "NESSUNO"), osserva più la segnaletica orizzontale o verticale che sia, basta vedere il bollettino giornaliero( si, ogni giorno, nessuno escluso, della settimana) di morti, feriti ecc..di conseguenza, non possiamo assolutamente affermare di procedere con diverso fare nella corsa della vita umana...a meno di non essere degli spudorati Ipocriti!

All'inizio ho citato la Bibbia, col pensiero e la viva speranza che il contenuto del suo ultimo libro, Apocalisse o Rivelazione chessivoglia, veda finalmente il suo compimento:una schiera di pattuglie stradali sottoposte alla più alta autorità universali, il Creatore, che senza alcuna inflessione applichino ritiro di patenti a tutti i rei di tale provvedimento, mandando a revisione (in modo da poter di nuovo imparare il giusto modo di vivere) chi ancora conserva un briciolo di coscienza e sopprimendo, ma il termine più esatto è ESTIRPARE, tutti gli altri cosi detti recidivi, ( purtroppo, questi ultimi formano sempre più la maggioranza).

tanto per intenderci e chiarire, io stesso mi colloco nella massa che corre, non punto il dito su nessuno perchè come essere umano non sono migliore degli altri, al massimo mi sforzo di esserlo e per fortuna non sono solo...quando passo vicino ad uno dei segnali posto ad avviso lungo il mio percorso di vita, probabilmente non sempre osservo appieno ciò che indica ma...rende alla mia coscienza il senso di colpa se serve e sopra ogni altra cosa, mi ricorda che l'autostrada non mi appartiene, che non ho nessun diritto di fare ciò che voglio ed infischiarmene degli altri che la percorrono con me e di Colui che mi ha permesso di farlo!

Se non siete Ipocriti, meditate...la terra ed il suo contenuto non vi appartengono! Pensate a cosa fareste ad un ipotetico strafottente che benevolmente ospitate in casa vostra e...si comporta come la maggioranza del genere umano!

Grazie per avermi dedicato una visita e comunque auguro a tutti un 2011 ricco di salute, almeno quella...se vi augurassi serenità e felicità, mi sentirei un Ipocrita e mi sforzo per non esserlo...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963