Leggeroeconsapevole - Emozioni
« Precedenti Successivi »
 

Per Marilù, sogno inseguito

 

Post N° 6

 

Nei dialoghi sospesi tra rete e possibile approdo empirico capita, in più di un caso, di attribuire all'interlocutore volontà diverse da quelle effettivamente coltivate e per evitare il rischio di incrociare avversità di pensiero o semplici divergenze ci si acconcia all'altrui presunto convincimento.Il paradosso più grande si configura quando la dinamica si sviluppa parallelamente in…
 

Post N° 4

Come d'incanto, mentre nulla all'orizzonte congiura per l'irruzione dello strattonamento dell'anima, si abbatte una scarica di adrenalina che scuote la tua tranquilla asimettrica ordinarietà. E non riesci ad aver misura di ciò che può accompagnare tanto immaginato amore
 

Post N° 3

Io credo sia fondamentale abbandonarsi ad una sequenza sperabilmente longeva di emozioni e sentimenti; d'altra parte la fecondità di questa prospettiva non è più messa in discussione. Nemmeno sul piano scientifico.Almeno da quando si è compreso che, in assenza dell'emozionalità, la parte razionale della nostra mente non riceve sufficienti stimoli per poter funzionare al meglio.…
 

Post N° 2

 

Tanta strada

"Il dialogo da luogo in alcune circostanze ad equivoci, spesso inconsapevolmente cercati.La voglia di relazionarsi si accompagna ad un desiderio di stupire, di non passare inosservati. E si alimentano aspettative che rischiano di collocarsi nello scaffale sbagliato. Tranne nei casi in cui si incrociano attitudini ed inclinazioni. Ma questo lo scopri dopo. E diventi prigioniero…
 

« Precedenti Successivi »