Creato da volpoca0 il 13/11/2007

LORIAPRO

LO RIAPRO PER DISPETTO

 

 

« marron glacèMessaggio #60 »

BASTA

Post n°59 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da volpoca0

è un paio di generazioni che si sono inventati che le donne debbano sbattersi qua e là come cavalli imbizzarriti.

è un paio di generazioni che prendiamo calci nei denti da parte dei sovradosati di testosterone, che non sono mai contenti nemmeno se lavoriamo il doppio dei loro consimili.

è un paio di generazioni che vogliamo dimostrare, ma a chi? che donne e uomini sono uguali. eccerto che sono della stessa natura. eccerto che hanno un cervello che funziona altrettanto. E dico io, mia nonna già lo sapeva, e già sapeva rimettere al posto suo chi le mancava di rispetto, o chi metteva in dubbio chissacosa. E pure a passi lunghi e ben distesi!

Uguaglianza sì, ma la diversità? Quella è scomparsa dalle fabbriche, dalle industrie, dalla società. Sei madre? Cavoli tuoi. Vuoi l'orario ridotto? non è previsto. vuoi stare a casa dal lavoro? e chi lo paga il mutuo? E' molto meglio far allevare i bambini da una sconosciuta? Ma del resto, non è certo un mio problema, eppure non so tacere.

Sono gli uomini che giocano alla guerra. sono gli uomini che attaccano briga. sono gli uomini che sputano e fan sputare i sorci verdi al prossimo loro.

Le donne sono Pace, ma non per questo non sanno difendersi. Le donne sanno che la vita ha un valore, perchè produttrici di vita.

Perchè Dio, o per chi preferisce parlare di natura, perchè la natura, nella sua immensa lungimiranza, avrebbe permesso che siano gli esseri cosidetti "inferiori", fisicamente più deboli, tacciati di ogni manchevolezza, perchè la natura o Dio avrebbero assegnato proprio alle donne un incarico così delicato e importante come la capacità riproduttiva?

Si parla spesso di invidia del pene. Probabilmente gli uomini se l'invidiano l'un l'altro, ma che glielo si invidi noi è tutto da vedersi.

Casomai, se c'è qualcosa da invidiare su questa Terra, direi che è il potere di dare la vita. E direi che molti uomini non ammetterebbero mai di invidiare il fatto che Dio (o la Natura) abbia sbeffeggiato tutta la loro tracotanza e superbia dando un unico e grande potere alle femmine.

Alle femmine! e non al più bravo o al più veloce o al più ricco e corrotto!

Diciamolo: gli uomini da secoli incatenano schiavizzano recludono le donne perchè le odiano per il loro grande unico e solo privilegio, e vogliono possedere e tenerne sotto controllo la capacità riproduttiva. Praticamente si garantiscono il possesso di un masterizzatore di geni umano.

Nei casi peggiori le disprezzano o le assoggettano, adoperando quotidianamente la supremazia muscolare, e non quella intellettiva, più difficile da individuare, che nelle cause di divorzio va sotto il nome di "crudeltà mentale", ma che ha il privilegio di poter essere reciproca.

E' chiaro, qualcosa doveva pur cambiare. E nonostante questo la violenza domestica e non rimane una costante.

E quindi? Io mi chiedo: ma che me ne frega a me di tutta questa lotta secolare e intestina? Ma non potevate lasciarmi a casa a fare le torte come mia nonna, che sarei stata molto più contenta?

ohhhh! L'ho detto!

Quando non riesco a rispettare le scadenze e sono sottopressione, io me lo ripeto come un mantra: "chimmelofaffarechimmelofaffarechimmelofaffarechimmelofaffare.."

Commenti al Post:
LaurenSchonard
LaurenSchonard il 26/12/07 alle 23:35 via WEB
Madame, Nietzsche amava dire che il secondo errore di Dio è stato la donna, ma questo non lo ha risparmiato dall'amare intensamente una donna. Io personalmente ho sempre creduto che la favola della donna nata da una costola di Adamo è la più grossa cazzata messa in circolazione, oltre ad essere un'offesa all'intelligenza di Dio... Bon nuit, Madame.. :))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/12/07 alle 23:54 via WEB
Monsieur, può darsi che sia la rivincita degli uomini rispetto al fatto di avere la certezza di essere tutti usciti da ventre di donna..
certo, li vedo mettersi d'accordo: ORA è così, ma ALL'INIZIO...
chissà! ;-) io non avrei problemi, in ogni caso.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 27/12/07 alle 00:29 via WEB
A casa a fare torte...?!
Naaaaa...!! Eppoi, sii sincera, quanto resisteresti ??
;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/07 alle 00:33 via WEB
Non lo so, non ho mai provato. La generazione di mia mamma poteva scegliere, la mia no. Forse è meglio così? quando sono tanto stanca non ne sono sicura affatto.
 
almaplaena
almaplaena il 27/12/07 alle 09:29 via WEB
Io voglio andare a coltivare e vendere fiori in Trentino, un bel negozietto da fioraia tirolese è il mio sogno...sarà come fare le torte? :))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/07 alle 10:13 via WEB
UGGGUALE alma, ugguale. ;-)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/12/07 alle 09:36 via WEB
Analisi appassionata che tocca punti su cui tutte noi donne dovremmo riflettere...Parità, vuol dire annullamento delle differenze? E, le differenze, esistono e hanno importanza? Non sarà che ci hanno fregato di nuovo e, adesso che siamo "pare", ci facciamo un culo così, in quanto, oltre a ciò che è "tipicamnte" femminile, abbiamo aggiunto ciò che era "tipicamnete" maschile?...Uhm, interessante, ragazza, interessante....Bacio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/07 alle 10:15 via WEB
ci hanno fregato, mia cara. e fare quel che è tipicamente femminile è una colpa una condanna una vergogna, da fare nei ritagli di tempo. Prova a sentire cosa ti dicono ai colloqui di lavoro dopo i 30 anni e te ne renderai conto
Lei è fidanzata? è sposata? "come si vede tra cinque anni?" (= intende per caso scodellare una serie di marmocchi a carico della nostra azienda?)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/12/07 alle 12:14 via WEB
sììì vaffanculo sììì!!!
 
     
volpoca0
volpoca0 il 27/12/07 alle 13:07 via WEB
andiamo tutte insieme, a dirglielo. e vaffanculo alla politica aziendale di tutte le aziende.
 
Arabafelice0
Arabafelice0 il 27/12/07 alle 11:39 via WEB
Ci siamo fregate da sole: le femministe di un tempo hanno lavorato molto per farci ottenere diritti che ci venivano negati (e di ciò le ringrazio), ma non hanno fatto molto per difendere e preservare le nostre diversità (e di ciò le rimprovero). Per molte donne lo scopo è essere "uguali" agli uomini, quando non lo siamo affatto, anche se ciò non significa che non abbiamo gli stessi diritti... E' un errore in cui siamo cadute in molte, e gli uomini hanno colto la palla al balzo per metterci nel sacco un'altra volta... Ora sta ancora a noi riprenderci (ancora con la forza e la decisione, come tua nonna!) il nostro posto, insieme al nostro rispetto, senza perdere la nostra identità.
 
 
volpoca0
volpoca0 il 27/12/07 alle 12:07 via WEB
Ecco, brava. Non lo siamo affatto, uguali.
O meglio, lo siamo in qualità intellettiva e performantica, e non lo siamo in qualità biologica e psico-attitudinale.
Non è che ci volesse un Nobel...
 
   
volpoca0
volpoca0 il 27/12/07 alle 12:08 via WEB
siamo nel sacco, sì, e ci vorrà, sempre che si riesca, un bel pò di generazioni prima di riequilibrare il femminino...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/12/07 alle 11:55 via WEB
come te la cavi con le torte??? pik
 
lacasadiaria
lacasadiaria il 28/12/07 alle 15:29 via WEB
non facevi prima a prenderla con il sig.X invece che con l'intero genere maschile? ;) auguri volpochetta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREMIO QUACCIO 1/2

 

COLONNA SONORA

MAP COUNTER

website stats
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Per.Sempre.Solo.Tuovolpoca0paolavolpocaammazzase77ebadessa.per.casoIlGrandeSonnoJ.A.Prufrockcard.napellusoscardellestellea_solitary_manSky_Eagletobias_shufflepsicologiaforenselacey_munro
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963