miraggi e viaggi - appunti di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

capodanno 2012 . Tema

Il 31 mattina io insieme a mio fratello e a mio padre ci siamo alzati con molta calma e dopo aver fatto la prima colazione ci siamo preparati per uscire e dopo aver fatto anche la seconda ci siamo avviati verso il supermercato per comprare dolci. Degli amici ci avevano invitato al cenone per festeggiare…
 

capodanno 2012 Tema

Questo capodanno l’ho passato con mio padre, a dire il vero non solo con lui perché dei miei amici ci hanno invitato a casa loro e non abbiamo di certo rifiutato.  La mattina del 31 dopo aver fatto colazione la nostra “squadra” composta da papà, io e mio fratello doveva preoccuparsi di andare a comprare…
 

24 ottobre 2011(il nubufragio)

Una pioggia eccezionale(Cronaca di un nubifragio)Era una brutta e piovosa nottata, quando all’improvviso papà aprì la porta della camera e gridò forte :           - sveglia è ora di alzarsi, sveglia – Io mi alzai sbuffando e come al solito Federico, mio fratello, continuava a ridere di me perché diceva che sembravo uno zombie, lui invece…
 

10 cose

10 cose per cui, per me, vale la pena vivere    marzo 20111 – fare il bagno a mare, un mare vero2 – roccasalli3 – i libri e i films che mi piacciono4 – il pollo coi peperoni e le zucchine ripiene                                                  di mia madre5 – fare l’amore6 – “atlantide” ascoltata nelle cuffie mentre passeggi leggero7…
 

il cane in gabbia

DOG’S DREAM   Ecco un idea si affaccia, è appena nataChe già l’afferro e senza complimentila fisso per tenerla imprigionata Poi la mastico tutta la giornataScanso gli intoppi, schivo gli accidentiCi schiaffo su le virgole, gli accenti Fintantoché non l’ho addomesticataE a mano a mano, a forza di allisciarlaCresce nel cuore, l’estro del poeta Che arde, che innamora, che riscaldaEd…
 

NO MC DONALD'S ( traduzione dal volantino "what's wrong with Mc Donald's" di London Greenpeace. 1987 )

Dietro alla pulita immagine di Mc Donald’s si nasconde un terribile segreto – lo sfruttamento, in tutto il mondo, di persone, di animali e della Terra. Per gran parte della gente, specialmente i bambini, Mc Donald’s è solo una cosa divertente, un posto conveniente in cui mangiare. Ma la verità non è affatto divertente e una…
 

2 tag, distinti ma uniti

SAN ZITTO,  TI PREGO,  FA' QUALCOSA.Che lo so che stà cercando di farmi perdere le staffe per farmi sbottare ed avere la scusa per partire di nuovo per un altro processo,  Dammi la forza di resistere e di non vomitarle addosso tutto quello che penso di lei.  ·  LLiberarci da persone che non sono giuste per noi…
 

ci voleva la Roma.............

Scritto da redazione    Giovedì 30 Settembre 2010 12:38 CARMINE FOTIACi voleva la Roma per difendere Roma. Del resto, chi gioca nella Roma diventa anche romano (leggete quanto dichiara il padano Cassetti). Qualcuno, come Jeremy ancora più romano dei romani. «Bossi? Non capisce un cazzo» ha risposto all’inviato delle Iene. Il capitano aveva risposto subito,…
 

ODORE DI DIGNITA'

LA LETTERA DEL FIGLIO DI UN OPERAIO Ero tornato da poche ore, l’ho visto, per la prima volta, era alto, bello, forte e odorava di olio e lamiera.Per anni l’ho visto alzarsi alle quattro del mattino, salire sulla sua bicicletta e scomparire nella nebbia di Torino, in direzione della Fabbrica.L’ho visto addormentarsi sul divano, distrutto da…
 

REDDITOMETRO

MENSE SCOLASTICHEEFFETTO REDDITOMETRO Si hanno pochissimi giorni per presentare ai Municipi  Isee  e redditometro ma nessuno lo sa. Da quest’anno, infatti, le rette delle mense scolastiche sono cambiate e per stabilire quanto ogni alunno dovrà pagare è necessario che le famiglie consegnino la documentazione relativa al proprio stato patrimoniale entro fine mese. Peccato che pochi genitori,…
 

« Precedenti Successivi »