Blog
Un blog creato da Lorelairory il 07/12/2006

FLY INTO MY HEART

AND GOOD LUCK!

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

STO LEGGENDO

ammaniti

 

ULTIMO LIBRO LETTO

volo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lorelairoryflymyhearth0halys469michela.ragazzierikarosatibelllo133sami292010mauriziog64demissortiprincipessinaannaValentina85dglViaggio_Senza_Tempoelenabertotsharon1960Al5ix
 

 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da Lorelairory

Giornata decisamente da cancellare.

E non è ancora finita.

Dovendo combattere contro incomprensioni di certe persone, contro la non-voglia di studiare e contro stupide ed irrazionali paure che ogni tanto fanno capolino, le mie energie si stanno autodistruggendo.

Vorrei solo un letto, una televisione qualche libro.

Ma anche un pò di buona musica.

Vorrei anche avere il potere di fermare il tempo per non avere esami in arrivo.

Spero che la vostra giornata sia decisamente migliore,

Giuly.

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Lorelairory

A volte mi accorgo di pensare a persone che non fanno più parte della mia vita. A quelle amicizie perdute, arrabbiate, lasciate, quelle che probabilmente non torneranno più.

Certe volte ho nostalgia di quegli attimi, di quei momenti meravigliosi che hanno reso reso migliore la mia vita.

Penso in particolare ad una persona, una che mi ha dato veramente tanto ma che poi per un motivo o per l'altro si è allontanata da tutto il mio mondo.

Mi sento impotente di fornte a questa situazione, non so come cambiarla, come migliorarla.

La sento troppo lontana da me, non riesco a riportarla indietro.

Forse dovrei limitarmi a pensare che doveva andare così.

Forse alcune persone sono le tue migliori amiche solo in certi momenti della tua vita ma poi sono destinate ad andarsene.

Resto comunque convinta del fatto che l'amicizia vera si sappia distinguere dalle altre.

Se lo è davvero, ritornerà.

 
 
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Lorelairory

Più vado avanti e più mi convinco che la televisione ormai non vada più accesa. Se non per vedere qualche dvd , ovvio.

Sarà un destino, ma ogni volta che per caso o per sbaglio guardo un programma televisivo resto allibita.

E ieri sera è successo di nuovo, con Striscia la notizia.

Non credo che l'abbiate visto tutti, quindi vi racconto ciò che mi ha infastidita così tanto.

Ciò a cui mi riferisco è un video mai visto prima e mandato in onda da Striscia soltanto ieri sera che riguardava Albano Carrisi e Cristine.

Albano arriva in macchina e Cristine chiede ad Albano di salutare i fan di "palle d'acciaio" mostrando un vibratore al posto di un microfono (ovviamente tutto questo era stato montato come uno scherzo dal programma di Rai 2).

Albano resta seduto per un attimo in auto, poi, completamente accecato dalla rabbia, scende dal veicolo e si dirige come una furia verso la povera Cristine mollandole uno schiaffone (decisamente forte) e urlandole "Cretina! Impara a vivere!".

La povera inviata non sa più come spiegare al cantante che si tratta soltanto di uno scherzo e resta impalata a piangere.

Non vi sto neanche a descrivere lo schifo e il vomito che questa scenetta da tv trash mi ha provocato.

Voglio solo dire al signor Albano Carrisi che è lui che deve imparare a vivere, perchè se pensa che si possano mettere le mani a dosso gratuitamente a una ragazzina di 30 anni più giovane di lui, credo che della vita abbia capito veramente poco.

E vorrei aggiungere che se questo è il suo comportamento con le donne, divento immediatamente a favore della Lecciso e le dico che ha fatto bene a mollarlo e incornarlo fino al midollo!

Brava Loredana, ti sei liberata di un cafone manesco! 

 
 
 

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da Lorelairory
Foto di Lorelairory

E' uscito venerdì nelle sale cinematografiche il tanto atteso film di Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore", tratto dall'omonimo romanzo scritto dallo stesso regista. Un film molto discusso a causa della trama che parla della storia d'amore tra un trentasettenne (Alex) e una diciassettenne (Niki). Un sentimento vero che riesce a coinvolgere due mondi completamente diversi, il mondo dei grandi e quello degli adolescenti, due realtà che si scontrano accidentalmente e che non riescono più a lasciarsi. Un uomo affermato nel lavoro, reduce da una delusione d'amore che crede di essere cresciuto e una ragazzina che riuscirà a rivoluzionare e migliorare la sua vita facendogli scoprire che in fondo tanto cresciuto non è. Una storia che tanti hanno additato come diseducativa, come se spingesse le adolescenti a cercare un fidanzato eccessivamente più grande di loro, ma che in realtà vuole solo far capire che, a volte, una minorenne può rivelarsi più matura di un uomo adulto.

Un tema abbastanza delicato che molti ritengono addirittura scabroso ma che l'autore è riuscito a raccontare con estrema serenità. Un tipo di storia d'amore che al giorno d'oggi è visibile a livello sociale in svariate forme, dalla televisione alla realtà vera e propria. Uno "scandalo", dunque, di cui Moccia non può essere accusato.

Purtroppo il film, come spesso succede, si è rivelato mediocre rispetto al libro e questo anche a causa della mancanza di dettagli importanti, forse non inseriti per una questione di tempo.

Il cast, seppur variegato (da notare la presenza nel film del figlio del noto cantautore Vasco Rossi, Davide Rossi, e del gruppo musicale italiano "Zero Assoluto", ndr), si è rivelato abbastanza scarso nella riuscita del film: a parte le interpretazioni di Raoul Bova (nella parte di Alex), Francesco Apolloni (Pietro) e Beatrice Valente Covino (Olly) che si sono attenute all'immagine dei personaggi del libro, gli altri attori non hanno saputo calarsi perfettamente nei loro ruoli. Da sottolineare la delusione nei confronti della protagonista che, scarsa a livello di dizione, non è riuscita a curare molto il suo personaggio, presentando una Niki più ammiccante e sensuale che sensibile e matura.

Un punto va sicuramente a Luca Ward (noto doppiatore dell'attore Russell Crowe, ndr) per il suo ormai inconfondibile stile e per la sua bravura, anche se forse non era lui l'attore ideale per interpretare il suo personaggio.

Da criticare infine Federico Moccia che ha inserito nel film elementi che hanno un diretto riferimento ai suoi due precedenti successi, "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te", un'autocitazione che era meglio evitare.

Un esordio da regista non molto riuscito, un autore bravissimo che dovrebbe lasciare l'arte della regia ad altri.

Uno scrittore che resta comunque da apprezzare per le sue storie d'amore ben elaborate e di grande successo e che ci aspettiamo torni presto con un altro romanzo, per coinvolgere nuovamente gli innamorati di tutte le età.

 
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da Lorelairory

Sento i brividi camminare leggeri sul mio corpo...sei tu che crei questo effetto, un vortice di neve misto a tepore.

E' una specie di danza travolgente che mi prende e mi porta nel tuo mondo. Per scatenarmi e volteggiare libera con la tua passione.

Ciò che sento va oltre i sensi umani. Non vedo, non tocco, non ascolto, semplicemente travolgo e vengo travolta.

E' una lotta stremante tra due elementi che non si riconoscono nella terra e nell'acqua.

Cresco piano tra le tue mani, mi libero di ciò che mi costringe a pensare e lascio tutto al caso.

E' solo adesso che posso esprimere ciò che sono, solo adesso qui con te.

Indomabili ma malleabili, testardi ma comprensivi, noi, aria e fuoco che si scontrano un giorno per non lasciarsi più.

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963