Musa Silente

Memento Audere Semper

 

 

« Il desiderio......di avertiFavola Dolce Amara Capitolo 2° »

Favola dolce amara 1° capitolo

Post n°43 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da Lady_Blu_Pantera

C'era una volta................................................

In un tempo lontano molto lontano dove non esistevano confini, dove la storia la fiaba le magie si intrecciavano fra loro, dove la fantasia spaziava negli universi……. Là proprio là vi erano delle terre meravigliose incontaminate vaste..….e in quei luoghi vivevano popoli predominanti e purtroppo sempre in guerra fra loro per avere il dominio gli uni sugli altri.  

Queste terre diversissime fra loro facevano parte di una stessa superficie a forma di stivale che si estendeva da Nord a Sud e da Est a Ovest circondata da meravigliosi mari che la bagnavano su tre lati. Alte montagne innevate e piene di ghiacciai che la chiudevano a Nord, e la proteggevano da invasioni di ulteriori popoli diversi da quelli che le abitavano,  vi erano anche  dolci monti che ne percorrevano tutto il dorso e grandi fiumi che la solcavano, questa era la penisola Italica.

Ai piedi dei grandi monti innevati si estendeva una terra piatta  solcata al centro dal grande fiume che si diramava il tanti rami che formavano una immensa palude La Palude Padana nell’Etruria che prendeva il nome dal grande fiume, il fiume Po, sino alle sue foci in mare, era una zona sabbiosa, con dune molto alte e dossi, “cordoni” o isolotti derivanti dall’apporto di detriti alluvionali nelle zone delle foci, e dall’incontro della corrente marina, più forte, e di quella del fiume, più debole.

In questa palude viveva una donna Lorilla o anche Lady Pantera .

 

 

 

 

A Sud Ovest vi erano piccoli Lembi di terra che si erano staccati dalle rive di questa lingua diventando isole, una in particolare a forma di triangolo scaleno composta in parte da terre derivanti dalla penisola Italica e in parte di terre derivate dal continente sottostante Africano e si erano unite nel tempo, costituendo così un’sola ricca di fauna e flora mescolate dei due continenti quello Africano e quello Euroasiatico, divenne palcoscenico di questa fiaba, una terra legata alla Magna Grecia l’isola di Trinacria.

Un’isola stupenda ricca di colline bagnata da tanti meravigliosi mari di un blu intenso,e con una ricca e lussureggiante vegetazione, dal clima mite in inverno e caldo in estate, una terra baciata dal sole.

Qui viveva Sàro o Guerriero del mare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lady_Blu_Pantera
Data di creazione: 12/10/2011
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adaptecsuper.max45Lady_Blu_Panteramadultgatt0ner0tambo66ondedipensierodevipiacermitantosaaalout4everraggiocobaltooRagusano50senzazioniemozioniernestoandolina
 

DA IL DANNO.... LOUS MALLE

C'è un filo rosso che unisce chi non si è mai conosciuto,che ci lega a qualcuno che forse incontreremo domani.

C'è un filo rosso che guida e incrocia i nostri destini e ci porta ad amare a prima vista lo sconosciuto che è nella nostra vita da sempre! "

(da Il Danno di Louis Malle)

 

TRAMONTO O ALBA?????

 

GANDHI

" Non già nel seguire il sentiero battuto ma nel trovare a tentoni la propria strada, seguirla coraggiosamente, consiste la vera libertà "

GANDHI

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN CUORE......IL MIO

 

č.....SINCERO

 

PANTERA

 

 

 

EVANESCENZA

 

UNA......FIAMMELLA

 

COME....UNA GOCCIA.......NEL MARE

 

VOLARE

 

LADY

 

 

 

 

BLU

 

PANTERA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963