Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #184senza speranze!! ahahahahahahah »

Odi et Amo

Post n°186 pubblicato il 09 Giugno 2006 da Midorigirl
Foto di Midorigirl

Ho sempre amato questa poesia di Catullo.  Perchè riesco a sentirla mia quando provo emozioni molto forti e contrastanti.

E' così anche per il Giappone.

Ci sono cose che, in questi 10 mesi, ho odiato e ODIO TANTISSIMO, al punto da sfiorare idee perverse quasi come quelle della Fallaci.

Ci sono cose che poi AMO TANTISSIMO.

In questo blog, si è capito quali sono le cose che odio, ciò che non sopporto..l'ho scritto fino alla nausea.

E le cose che amo del Giappone?

L'efficienza dei servizi pubblici (ma odio la pignoleria dei burocrati e degli impiegati, sono italiana d'altronde)

Il rispetto per la natura( ma odio il fatto che non ci siano cestini pubblici e se ho voglia di mangiare per strada devo portarmi le cartacce fino a casa, che rottura)

Il cibo a poco prezzo, i ristoranti non sono costosi come in Europa( ma odio i ristoranti che si spacciano per italiani e hanno il menu' pieno di errori e tutte le ricette giapponesizzate, ma i spaghetti con le alghe dove li hanno mai visti in Italia???)

Lo Starbucks e i conbini, perchè ci sono sempre e ovunque

La fioritura dei ciliegi

 

beh per oggi è abbastanza, ne ho già scritte troppe di cose che mi piacciono. Finirò l'elenco un altra volta

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963