Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
«   GRAZIE!Messaggio #199 »

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 06 Settembre 2006 da Midorigirl
Foto di Midorigirl

Carissimi!

Il trasloco a Bologna mi ha sfinito...ho ridipinto tutta la mia camera, ci ho messo tre giorni..ma adesso è come nuova!! E indovinate di che colore l'ho dipinta?? verde ovviamente!!!

Purtroppo non ho ancora sistemato la questione internet, ma se tutto va bene entro le prossime due settimane riesco finalmente a scrivervi e aggiornare il blog  con più costanza. Approfitto di oggi che sono tornata a casa per scrivere due righe..

Ricomincio a pensare al Giappone...un mio compagno di studi parte il 19 per la Gakushuin di Tokyo e mi ha chiamato per varie info..io ho sentito la nostalgia..Incredibile ma vero.

Sto pensando di partire di nuovo. Meta: Tokyo, forse a Dicembre. Anche da sola. Forse preferisco andarci da sola. Per tornare a vivere il Giappone a modo mio. Se riesco a finire gli studi e vedo che sono a buon punto con la tesi, quasi quasi riparto. O forse, mi concedo una puntatina ad Okinawa, mio grosso rimpianto..non sono riuscita ad andarci durante la mia permanenza. Voglio anche ricominciare a studiare giapponese, ormai, sono due mesi che sto ferma senza toccare libri nipponici...

Si, sento che sto metabolizzando la mia esperienza..a volte, sembra così lontano il tempo in cui giravo per Ueno con i ciliegi in fiore..o quando mi aggiravo per i department store di Shinjuku...o le cene italiane a Iidabashi e Harajuku...

Si, il Giappone comincia a mancarmi.

Vi lascio in foto la lanterna del tempio Sensooji di Asakusa a Tokyo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963