Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

« AD UN CARO AMICO...MARIAH CAREY RITORNA... »

IL PIACERE DELLA LETTURA, TRE RELAZIONI A CONFRONTO

Post n°149 pubblicato il 16 Luglio 2009 da fras810

Quando ho il forte bisogno di evadere mi rifugio in un libro. Prima di comprarlo lo cerco attentamente tra la moltitudine di titoli che mi invadono giornalmente, ne leggo le recensioni in Internet, trovo il posto dove costa di meno o nel quale posso usufruire di qualche sconto speciale (generalmente i siti web, Feltrinelli e IBS in primis) e alla fine lo faccio mio. Ne leggo le prime pagine con la stessa trepidazione di un bambino che sta per scartare il suo dono di Natale lasciando prima però correre l'immaginazione su cosa esso possa contenere. A questo punto con il mio libro si instaura una relazione, che può essere di tre tipi:

A) di assoluta ANTIPATIA. Io e il libro ci scrutiamo, ci annusiamo, lui ammicca e io cedo scettico alle sue lusinghe. Alla lunga però questo tira e molla finisce per stancare e porta ad un inesorabile abbandono. Il libro finisce sullo scaffale meno importante della libreria o viene regalato a qualche amico (e in alcuni casi torna anche indietro!). Le colpe di questa relazione però non sono sempre del libro, che, spesso altezzoso, mi snobba col suo contenuto intellettualoide o soporiferamente saggistico. No... la colpa a volte è anche mia che non mi lascio afferrare dalla narrazione, addormentandomi ancor prima di sforzarmi di portare a compimento la lettura del primo capoverso.

B) di pura e semplice INDIFFERENZA. Una semplice stretta di mano, un "rivieni a trovarmi da queste parti" accompagnato da un palesemente finto "contaci!". Il questo caso l'incontro con il libro va a buon fine, sebbene la relazione si attesti su un livello di coinvolgimento piuttosto tiepido. Un drink assieme, una storiella che fa passare qualche ora e via. Il libro finisce su uno scaffale migliore ma quando uno dei miei ospiti, calice di vino rosso in mano e occhio puntato sui dorsi dei tomi impolverati della mia libreria, mi chiede: "di cosa parla questo?", mi ricordo improvvisamente che devo scolare la pasta e mettere a riscaldare l'arrosto. In realtà non ricordo nemmeno come quel libro indicatomi dall'ospite possa essere finito in casa mia.

C) di totale TRASPORTO. In questo caso scatta un meccanismo erotico-ossessivo che mi porta alla perdizione assoluta. Abbandono tutto e tutti per stare col mio libro, per assaggiarne dieci, cinquanta, cento pagine in un colpo solo. Me lo porto in bagno, a colazione, ma soprattutto lo porto a letto, e non corro nemmeno il rischio di addormentarmi. Lui fa le moine, si fa assaggiare, mii eccita, mi tiene sulle spine e quando è consapevole di avermi lasciato in uno stato di primitivo appagamento emotivo torna sullo scaffale tra i suoi simili, vantandosi di aver fatto godere "la sua pupa" come nessun altro prima. Questo sì che si può definire "il piacere della lettura"!

Buona notte a tutti... SHHHHHHHHH

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963