Creato da fras810 il 19/05/2006

DAR FRUTTAROLO

Qui ci facciamo i fatti di tutti!

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmaggio1blascone23lalo44Casomai_Dopopornodivo81bal_zaczemboDIAMANTE.ARCOBALENOfabriziolupo5stpeirettichiabrandoeziodellortopsicologiaforensestrong_passionacaroanselmo0ossidianaviola
 

LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

AMICIZIA

Post n°134 pubblicato il 30 Maggio 2009 da fras810

Ciao amici miei! Prima della partenza alla volta della "acquatica" Venezia volevo lasciarvi un pensierino... una canzone dell'ultimo album di Eros Ramazzotti "Ali e Radici". Si intitola "Affetti Personali" ed è un chiaro inno all'amicizia. Questa canzone utilizza forse dei toni troppo ottimistici nel parlare di amici e, come alcuni di noi sa molto bene, la realtà è spesso differente. In fondo però non si smette mai di sperare di trovare l'amico giusto, quello con cui puoi condividere tutto, quello che, come dice Eros, si fa trovare sempre quando lo si cerca, senza chiedere il perchè. In fondo anche se ci fanno arrabbiare, patire, indignare, gli amici ci aiutano a mantenerci vivi!!! Ke venga quindi questo inno all'amicizia che dedico a tutti voi!
Un abbraccio a tutti, ci ribecchiamo al nostro rientro, mercoledì prossimo e... chissà... qualche fotina la metto anche io :) Un abbraccioooo

AFFETTI PERSONALI

Il mondo è meglio,
con un amico come te.
Quando ti cerco,
ti fai trovare sempre senza domandarmi perché..
Tu mi conosci,
lo sai già,
quando ho bisogno di complicità,
di evadere dalla solita realtà.
Sei l’altra ala che a volte mi manca..
Con un amico come te sono sicuro che,
il mondo è meglio di com’è..
Soli mai,
veramente non si è soli mai,
quando ci uniscono affetti personali,
si può scoprire che..
un’amicizia è bella anche perché..
ci lega si ma senza usare catene,
ci tiene insieme semmai, di più.
Anima dolce,
questa sei tu mia cara amica,
anche se a volte sai essere davvero pungente proprio come un’ortica,
però mi piaci- sai perché- posso parlare apertamente con te,
scambiare i pensieri più sinceri, fra noi,
per non ritrovarci ad esplorare la vita..
Soli mai, soli mai,
veramente non si è soli mai,
quando ci uniscono,
affetti personali,
si può scoprire che un’amicizia è bella,
anche perché ci lega si ma senza usare catene,
ci tiene insieme di più.
Cosa sarebbe mai la vita senza amici…
e lo sai un’amicizia è bella anche perché ci lega si ma senza usare catene e lo sa fare bene,
ci tiene insieme semmai.. anche di più.
Cosa sarebbe mai la vita senza amici… cosa sarebbe mai?

 
 
 

CHE FATICA!!!

Post n°133 pubblicato il 27 Maggio 2009 da fras810

Ciao amici miei, perdonatemi se non vi ho proprio calcolato in questo periodo. Si tratta di una fase di lavoro molto intensa che mi aspettavo e che mi ha travolto lasciandomi praticamente ogni sera sfinito. Se alla mole di lavoro aggiungiamo anche che il passare dalle 8 alle 10 ore davanti allo schermo del pc non giova al mio occhio (e quindi mi porta ad evitare di rimettermi al computer anche la sera) ecco motivata la mia assenza.
Per fortuna in questo periodo l'amore e le sorprese di Kidor (quella della sua venuta improvvisa a Gaeta è stata pressochè improvvisa e emozionante... anche se leggermente mitigata dalla semi-soffiata di un amico "boccuccia di rosa") mi rendono di buonumore.
Devo solo superare le paranoie che mi portano, nell'istante stesso in cui esco dall'ufficio la sera, a pensare che nel fare il mio lavoro ho sbagliato qualcosa, pur ben sapendo che la mia pignoleria mi sospinge su un grado di precisione piuttosto alto. Sono un ansioso di natura e spesso ste ansie del cavolo mi rovinano le giornate e le poche ore di tempo libero che ho.
Comunque ringrazio tutti per i vostri saluti nei giorni scorsi e mi fa molto piacere che il blog, anche grazie alla mia dolce segretaria "Kidorina" (ehehehe), viva di vita propria nonostante la mia assenza.
Adesso, mentre mi godo l'ascolto dell'ultimo lavoro di Renato Zero (che ho sapientemente acquistato nella sua forma "vinilica"), che apprezzo giorno dopo giorno (e questo grazie soprattutto all'amico Gufo :)), mi preparo che mi aspetta una cena a casa del famoso Pasquale!!! Insomma, le calorie si preparano a spiccare il volo!!!
Comunque, poichè sembra che la patata, alla maggior parte dei mie cari amici, sia di sdegno, non posso che pubblicare la foto di un altro ortaggio sicuramente più gradito... :)
A prestoooo

 
 
 

SIPARIETTO SFIZIOSO: LE COLLEGHE... MALDESTRE

Post n°132 pubblicato il 21 Maggio 2009 da fras810

La mia collega Ely è da quasi un mese diventata zia di una bellissima bimba.

Oggi.
Testa e occhi immersi nel pc e in Excel.
Dalla porta a vetri dell'ufficio che condivido con altri tre colleghi entra la mia collega G. esclamando con voce dolce ma ferma, e rivolgendozi alla neozia:

Elyyyyyyy, come sta la tua patatina?

Nelle intenzioni il riferimento alla nipotina di Ely ci stava ma in uno così assorto nel suo lavoro quotidiano come me, il riferimento alla patatina ha generato uno sguardo e un sorriso che gli altri non hanno potuto evitare di prendere a pretesto per definirmi "zozzone". Scusate eh, ma se siete con la testa altrove e sentite una voce nella vostra stanza tuonare: "come sta la tua patatina" non vi viene da ridere?

Alla fine io sono passato per il maniaco ma una risata se la sono fatta tutti. Alla fine Ely non ha risposto alla domanda sul sul tubero e G. se n'è andata, pensando magari che la prossima volta sarebbe meglio chiedere come stanno le patate solo dal fruttivendolo :)

Un abbraccio a tutti amici miei. Poichè domani sarò in ferie forzate, ne approfitterò per scendere dai miei- Auguro a tutti quindi, in anticipo, un buon weekend! E non vi preoccupate per la mia assenza, c'è la mia segretaria personale - Kidor - a fare le mie veci!!! :))) un abbraccione!

Ps. Perdonate la mia scurrilità e ignoranza in materia, ma perchè la Iolanda (come usa definirla Luciana Littizzetto) spesso viene chiamata anche patata? :)

 
 
 

ANGELI E DEMONI

Post n°131 pubblicato il 20 Maggio 2009 da fras810

Cari amici miei, perdonatemi il ritardo ma i giorni scorsi sono stati davvero concitati, tra moto che dopo quasi un mese di non utilizzo non si accendeva più, causa batteria scarica. Corse di domenica al centro commerciale per trovare una batteria adatta (la mia moto è esigente in fatto di batterie), acquisti di carica batterie elettrici, caschi nuovi, stirelle (non per la moto ovviamente :)) e Kidor che mi ha riformattato il pc... tutto questo non mi ha dato un minuto per mettermi al pc. Per non parlare del mio grande rientro al lavoro, dove mi aspettavano come Dracula, pronti a succhiarmi il sangue e la vita in meno di tre giorni di fatica!!
Un momento piacevole tra i tanti l'ho trascorso però, assieme a Kidor e ai Puffi (cara coppia di amici) al cinema, dove abbiamo visto Angeli e Demoni. Nulla da dire riguardo al film ragazzi.... solo che è bellissimo. Coinvolgente e appassionante come me l'ero immaginato, vale la pena vederlo anche solo per le ricostruzioni delle chiese e delle opere romane (del Bernini in primis). Posso confessare che mi aspettavo la solita americanata (perchè il libro è davvero un'americanata) e invece mi sono dovuto ricredere! Il protagonista (Tom Hanks) è sì infallibile, ma è pur sempre rappresentato come un essere umano e non come la macchina da combattimento indistruttibile sulla quale il libro ci ha portati anche un po' a sorridere. La storia poi è lineare, semplice, pure nella sua complessità. Non voglio dire nulla per nulla svelare a chi vorrebbe andare a vederlo e non l'ha fatto ancora. Sta di fatto però che il film, per quanto si attenga al libro, lo ripercorre in una maniera meno SCOOPATA e più logica, proponendoci una storia sulla quale alcuni lettori (e alcuni miei conoscenti) hanno arricciato il naso.
Per il resto, mi è piaciuta molto la protagonista femminile (Ayelet Zurer), molto somigliante alla semi-carina Anne Hathaway. Bella e coinvolgente la colonna sonora, ideata e realizzata da Hans Zimmer (già autore della colonna sonora de Il Gladiatore).
Anche il "tutto nostro" Francesco Favino ha fatto la sua bella figura accando agli attori holliwoodiani.
Insomma... a me m'è piaciuto! E ve lo consiglio pure. Soldi spesi bene.
Baciii e a presto amici mei.

 
 
 

DISCO, DISCO, DISCOOOOOOOOOOO

Post n°130 pubblicato il 14 Maggio 2009 da fras810

MA PERCHE' HO UNA VOGLIA IRRESISTIBILE DI ANDARE IN DISCOTECA PER SCATENARMI SU UNA CANZONE DEL GENERE?

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fras810
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

LETTURE

 

 

MUSIC

MY COMPILATION

Elisa: Ti Vorrei Sollevare
Mina: Come Tu Mi Vuoi
Mina: Come Mi Vuoi
Mariah Carey: Obsessed
Stevie Wonder: I Never Dreamed You'd Leave In Summer
Abba: I Do I Do I Do I Do
Lady Gaga: Boys Boys Boys
Franco Battiato: L'Addio
Giuni Russo: L'Addio
Lady Gaga: Poker Face
Chicago OST: Cells Block Tango
Mina: Ta ra ta ta (Fumo blu)
Tiziano Ferro: Perdono
Elton John: Sorry Seems To Be The Hardest Word
Mina: Ma che bontà
Renato Zero: Amico Assoluto
Eurythmics: Sweet Dreams
Lara Fabian: Tango
Guadalupe Pineda: Historia De Un Amor
Abba: Fernando
Calogero: Pomme C
Mariah Carey: We belong together
Norah Jones: Thinking about you
Katy Perry: Hot'n Cold
Cameo: Candy
Giuni Russo: I Ragazzi del Sole

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963