Pensieri - Il mondo visto da Laura Meli
« Precedenti Successivi »
 

Ricominciamo

Roma - Lecce 2-0. Ripartiamo da qui!
 

Liberi di sognare

Vi siete mai chiesti quante cose siamo ancora liberi di fare? Ci riflettevo proprio questa mattina e, purtroppo, mi sono resa conto che c'è ben poco nella nostra vita che non sia imposto o a pagamento. Qualcuno si ostina a dire che siamo molto più liberi, grazie ad Internet, alla tecnologia, alla riscoperta del tempo…
 

TANTI AUGURI CAPITANO

Trentatre e non sentirli. O meglio: far credere agli altri che li hai tutti. E mentre questi tutti si divertono a deriderlo, denigrarlo e darlo per finito, Francesco Totti fa quello che gli è sempre riuscito meglio: essere il capitano della Roma. Anche oggi, anche a 33 anni suonati. Alla ricerca di quel goal che…
 

Promesse infrante

Alberto Aquilani non è più un giocatore della Roma. Molti sostengono che, in fin dei conti, era la cessione meno dolorosa. Se ci limitiamo al rendimento di questo giocatore, posso anche convenire con questa tesi. Troppi infortuni, allenamenti e prestazioni discontinue, tanto che di lui si ricorda, forse, solo la splendida rabona a Milano. Un…
 

GRAZIE PAOLO

Oggi è uno di quei giorni in cui le parole servono davvero a poco. Troppo poco. Per questo non ho alcuna intenzione di dilungarmi. Voglio solo dire grazie ad un grande uomo che non c'è più. Sperando che il suo sacrificio non sia stato vano e che, prima o poi, la smetteremo di riconoscere il…
 

L'insostenibile leggerezza dell'essere

Non ho la presunzione, con questo titolo, di avvicinarmi al maestro Kundera. Ci mancherebbe altro! Ma solo di mettere un paio di puntini sulle "i" per tutte quelle persone che parlano e, il più delle volte, lo fanno senza cognizione di causa. Per tutti quelli che si lamentano a vuoto, che amano parlare per sentito…
 

BUONA PASQUA!!!

 

Una sola cosa buona: i tre punti

Roma - Siena è un po' l'immagine della situazione della squadra giallorossa: poche idee e, in compenso, piuttosto confuse. Speriamo che si tratti solo di una questione psicologica,legata all'impegno contro l'Arsenal, anche se la "banda" Spalletti, se vuole raggiungere qualche traguardo importante, non può permettersi cali di tensione.La buona sorte continua ad essere avversa ai…
 

Scusate l'assenza

Sono sparita per un po' e per questo vi chiedo scusa. Ho passato un periodo particolare, in cui ho avuto molto poco tempo per pensare. Mi è sembrato che la mia vita mi stesse scivolando di mano. Mi sono dovuta fermare un attimo, respirare e poi tornare pienamente a vivere. Mi sembra di essermi allontanata…
 

Quattro ore di maniacale attesa

Va bene, lo dite tutti, lo dite sempre. E' solo una partita di calcio, non ti cambia la vita, non prendi i soldi per scendere in campo. Vero, anzi: verissimo. Ma adesso provo a convincervi del contrario.Che ore sono? Le 15:39 mentre scrivo. Quasi le 16:00, avete idea di cosa significhi fare la spola tra…
 

« Precedenti Successivi »