cogito ergo sum - Pensieri sparsi e zibaldoni involontari
« Precedenti Successivi »
 

La musica e l'invasione degli ultracorpi

Ce ne siamo andati per 3 giorni nella capitale (io, il mio cervello pieno di larve mentali, il mio sacco genitale ormai moltiplicato in volume per un fattore 3, e la mia metà - sempre più sostegno...ah, se non ci fosse lei): beh, nonostante il primo giorno di tempo a dir poco incerto posso affermare…
 

Desert Island Competition

Un'idea *originalissima* mi balza alla mente in questa notte di fine Aprile, calda e particolarmente serena e silenziosa (i bimbetti dei vicini paiono in stato letargico-comatoso). Visto che la miglior condizone psico-fisica pare rallentare sulla via della guarigione un post breve è necessario, preludio ad un premio *ambitissimo* che per pudore e gusto della competizione…
 

Back to earth and Sand

Come già specificato nei precedenti non sono un essere molto abitudinario: spesso mi assento pure da me stesso e non vedo perchè non dovrei farlo dal mio blog o presunto tale....ad ogni modo poi ritorno in me, torno anche su questo spazio lanciato nelle connessioni ultraveloci per fare arrivare qualche pensiero che sia decisamente "lento",…
 

Sun eclipsed by the Moon

Volevo tranquillizzare tutti coloro che, preoccupati dello stato di abbandono del blog, mi scrivono "numerosi" chiedendomi notizie o spiegazioni....non mi sono dileguato ma ultimamente ho avuto giorni intensi e la regolarità delle abitudini ha lasciato spazio all'emozione delle cose non programmate, improvvise, decise quasi all'istante. Devo ancora riprendermi del tutto dopo aver assistito ai tre…
 

Riflessioni nel Notturno italico

Notte amici, viandanti dell'etere, visitatori occasionali e ospiti graditi...stasera nulla di ciò che fino ad oggi vi ha "allietato" scriverò (anche se di orme non ne lasciate). E allora, in preda ad un attacco di sintesi acuta e di vacanza dalle capacità cognitive vorrei salutarvi lanciandovi una scialuppa di riflessione, destinata a rimanere come ultimo…
 

Waiting for my man

Sono piuttosto elettrizzato lo confesso...questo fine settimana sarà scoppiettante, intenso e mi auguro che possa essere divertente. Giunge in Italia il mio idolo chitarristico: David Gilmour e band al seguito. Tre concerti (due a Milano e uno a Roma) ai quali parteciperò come spettatore, in nome di un amore artistico che mi lega a questo splendido artigiano…
 

Frustrato in Toto

Riassunto della puntata precedente: il nostro "eroe" in lieta e dolce compagnia si reca in quel di Milano per assistere all'unica data in Italia del leggendario gruppo USA. Dopo varie peripezie stradali giunge sul posto e assiste ai funambolici numeri di Lukather e soci. Alla fine, soddisfatto della serata, esce dal palazzetto ma ancora non…
 

Cemento, "paisani" e milanesi efficenti

Ieri pomeriggio ci dirigiamo verso la grande Milano dove ci aspetta il concerto dei Toto (di loro non so nulla se non che mi avevano consigliato di vederli dal vivo che "paiono una macchina da guerra"). Se non fosse che Steve Lukater mi impressiona come non pochi sia con l'acustica che con l'elettrica, probabilmente non…
 

Sometimes you're the bug

A torto od a ragione che sia, un certo tipo di tradizione credulona ci ha tramandato ciò che si può definire la convinzione dell'influenza di certa numerologia sul destino umano. Non vorrei fare l'apostolo dello scetticismo a tutti i costi o l'agnostico per partito preso ma, francamente, non ho mai pensato che gli eventi della…
 

Solo per te....

Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai un giorno qualunque ti ricorderai amore che fuggi da me tornerai e tu che con gli occhi di un altro colore mi dici le stesse parole d'amore fra un…
 

« Precedenti Successivi »