LA MENTE IN CORSA

Tutto ciò che può la MENTE

Creato da LyonRun il 11/10/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lyonrunnerLyonRunale.x.andra71boscia.maraadryvolaCamelot58pirata760sromanifeliperunchristie_malrySEMPLICE.E.DOLCEDJ_PonhziIl.Battito.Del.Cuorecile54lacky.procino
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ALLinONE FOR RACEAllenaMENTEeCORPO : " LAST LAP " »

AllenaMENTEeCORPO : " REAL PARTNER "

Post n°94 pubblicato il 24 Agosto 2014 da LyonRun

Oltre ad essere un buon esercizio allenante , questa tecnica è soprattutto un gioco molto divertente da svolgere in compagnia di un vostro amico o amica.

Per farlo occorrerà un percorso circolare non troppo lungo , ben misurato ( l'ideale sarebbero 1000 metri esatti) e possibilmente libero dal traffico. Un normale " anello " , di quelli che sono presenti in molti parchi , andrà benissimo.

A cosa serve ? Ad imparare la perfetta gestione del RITMO. Vediamo come :

A turno farete , l'uno il PACE MAKER dell'altro , in quanto uno di voi correrà con il GPS al polso e potrà controllare il ritmo che avrete impostato , al fine di essere il più preciso possibile. Chi farà da " Pacer " girerà in senso ANTIORARIO , mentre l'altro lo farà in senso ORARIO e senza nessuno strumento di controllo. Bene...ci siamo fin qui ?...Ok...continuiamo.

Ora...ogni volta che vi INCROCERETE , il vostro amico premerà il tasto LAP...che però riguarderà la vostra prestazione ( alla fine , analizzando i dati davanti al computer , si vedrà chiaramente la gestione di ogni giro.) 

Dove sta il bello ? Sta nel fatto che avendo come unici riferimenti , la partenza ed il momento d'incrocio con il vostro partner , occorrerà molta sensibilità nel gestire : forza , velocità e resistenza.Specialmente all'inizio , quando la velocità sarà più elevata per la freschezza del corpo.

Quanto dura ? Beh....diciamo che sia utile fare....almeno cinque chilometri a testa....che a " lavoro " finito risulteranno dieci , ma se la cosa vi dovesse piacere e....prendere la mano....potrebbe anche trasformarsi anche in una....bellissima gara...dove la parola FINE la deciderete solo VOI.

Chi vince ?.... Ovviamente chi riuscirà a rispettare il RITMO impostato per il numero maggiore di giri....e per il numero maggiore di giri consecutivi.

Sono sicuro che oltre a divertirvi tanto , alla fine di questo gioco , avrete molta più confidenza con la gestione dei diversi ritmi.

Volete anche una versione HARD ?.... Ok...fate così....impostate un RITMO BASE....e ad ogni giro...il vostro amico correrà 10 secondi più veloce.....e voi...dovrete fare altrettanto !!! 

E qui....chi vince ???? Beh....vince colui che RESISTERÀ di più....e soprattutto...ABBASSERÀ di più il RITMO.

Concludo dicendo la solita frase..." Se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti , io sono qui per darveli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963