Creato da gabbiano642014 il 15/01/2015
Cultura,tempo libero,collegamenti occasionali
 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
surfinia60cardiavincenzoapungi1950cielostellepianetiacer.250cassetta2roberta806clock1991robi70dsgsolitudinesparsamariateresa.savinoCherryslwoodenshipMiele.Speziato0g1b9
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo  blog non rappresenta

una testata giornalistica,

non ha scopo di lucro.

Alcune foto e testi del Blog

sono state reperite dal web.

Qualora fosse stato violato

il diritto di copyright prego

di darmene avviso,per la

rimozione immediata.

 

SHINYSTAT

 
 
 

 

 
« 13 DICEMBRE...IL CORAGGIONELLA LUCE DEL DODICESIM... »

LA PAROLA MAGICA PER TE...

Post n°63 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da gabbiano642014
 

Cari Amici,

Questa settimana vi chiedo esiste un luogo,dove

in questi giorni non si dica o scriva la parola:

"Natale"?

In ogni parte del mondo,in tutte le latitudini,

nelle spiagge assolate di Zanzibar o

nelle montagne innevate di Zermatt

immagini,frasi,luminarie tutte riportano 

la parola Natale.

Analizzando bene,Natale è una parola un pò

complessa,si stilano bilanci,buoni propositi,

famiglie faticose,pranzi luccugliani.

A Natale si eccede in tutto.

In queste settimane la solitudine eccede

in depressione,il pranzo trasforma le maniglie

dell'amore sulla bilancia,le discussioni famigliari

diventano infinite e poi  i doni che devono piacere.

Certo che la parola "Natale" è veramente complicata,

non è sinonimo di egoismo,tristezza e guerra.

 

 

La parola "Natale" è....

La parola Natale è la fiamma d'amore 

nel cuore di chiunque...

La parola Natale è quel particolare augurio 

di nostro marito,compagno...

La parola Natale è il biglietto dei nostri

figli,nipoti pensato e elaborato...

La parola Natale è quel sorriso che entra nel

luogo segreto di ognuno di noi...

La parola Natale è...

quell'abbraccio che ti fa battere il cuore,

quel profondo silenzio pigmentato di rosso,

dove la parola Natale acquisisce la vera Bellezza.


La parola Natale è...

- Per Te che nelle tristezza e nella gioia hai 

 sempre avuto parole di comprensione...

- Per Te ,nelle tue poesie,ho osservato

 il cielo,il mare,gli alberi,le foglie,gli animali 

 in tutte le stagioni dell'anno...

- Per Te con cui abbiamo intrapreso un 

  dialogo privato...

- Per te che abiti in quella bellissima città

   della Spagna...

- Per Te con cui i pensieri ci fanno apprezzare

  la bellezza del Creato...

- Per te che con i tuoi pensieri scrivi dei

  profondi dubbi della vita...

- Per te che che mi hai fatto conoscere 

  i misteri del corpo umano...

- Per te con cui  tutti venerdì abbbiamo

  viaggiato per il globo...

- Per Te che tutti i giorni mi hai preparato

   dei pranzi da chef pluristellato...

- Per te che mi hai fatto vedere il

  i luoghi sconosciuti del tuo splendido

  mare color smeraldo...

- Per Te che siamo tifosi della stessa squadra

  e che un giorno ci conosceremo...

- Per Te che nella musica,non hai mai mascherato 

  i tuoi pensieri ,la tua persona reale,

  il tuo voler migliorare il mondo...

- Per te che tutte le mattine e sere 

  mi hai inviato il buongiorno e la buonanotte...

- Per te che mi scrivi "sono D'accordo"...

- Per te che mi hai sempre visitato,

  ma che non abbiamo mai avuto una condivisione...

- Per te che mi hai fatto visitare e ammirare 

  tutte le feste e tradizioni italiane...

 - Per te che nella tua saggezza ,

   hai la delicattezza dei pensieri...

- Per te che mi hai inviato tanti fiori,

  lo sai con tutte quelle bellisime rose

  hai occupato tutto il Pc.

- Per te  che nel tuoi messaggi di pace

  mi hai inviato dei video bellissimi ...

- Per te con cui ho viaggiato 

  nel meraviglioso mondo dell'Anima...

- Per te che con la tua dimestichezza

  da ottimo blogger abbiamo commentato

  le news del mondo...

- Per te che con la tua cultura,

  mi hai insegnato a commentare 

  la poesia in prosa...

- Per te che con la dolcezza dei tuoi 

  pensieri,ha reso partecipe tutta la 

  Community al lieto arrivo di Cuoricino...

- Per te che ami la musica e l'amore

  e oltre le nuvole hai sempre messaggi 

  di speranza...

- Per te che mi hai fatto appassionare

  alle letture a puntate,quel finale 

  thriller all'ultima parte...

- Per te che ogni giorno mi hai inviato

   nella musica l'amore della vita...

- Per te che ami i viaggi in camper,l'ecologia e

  la sentenza reale della giustizia...

- Per te grande sostenitrice delle

   donne,per un mondo senza violenza e

   discriminazioni...

- Per voi che portate la parola di Dio...

- Per te che non ho mai dimenticato...

- Per te con la quale vorrei riprendere il

  dialogo che abbiamo interrotto...

- Per te che sei in pausa...

- Per te che in qualsiasi ora della giornata

   sei sempre presente...

    e infine anche..

- Per te che non ti conosco ,ma

  che oggi mi hai visitato...


Cari Amici...

Vi siete riconosciuti ?

 

Il mio dono per tutti voi e per le vostre 

famiglie e'...

La parola magica...

BUON NATALE  !

Patty

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963