Un blog creato da ilcontetravoi il 19/11/2006

BENVENUTI

Le mie Algerie

 
 
 
 
 
 

DR. HOUSE

"Non ti importano i ringraziamenti dei parenti, nè i complimenti! a te basta sapere di aver fatto la differenza!"  (frase rivolta al Dr.House 19/01/06)

"Ti vedo sempre qui, con un bastone e senza fede al dito! noi non lavoriamo tanto per i soldi, come le persone medie, quanto per la conoscenza, per qualcosa che ci viene dal cuore, quel brivido e quella scintilla che scatta dentro! Per te la medicina, per me la musica! House, noi siamo i migliori!" 

"House Perchè sei qui ?

Per ascoltare le vostre teorie, sminuirle e seguire le mie !"

 
 
 
 
 
 
 

NICK ANCESTRALE

Nick Ancestrale :-o

immagine

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI FUOCO

immagine

immagine

immagine


 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D' ARIA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valenza.dveliera36Yaya066kati2010trungadi.stefaniagiuseppe76159alisa1111giuespositoFabriziovicprincipessa.liberaziryabbilcontetravoifrensisS3flux82
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sabah el khairCiao!! :-D »

Buongiorno :-D

Post n°87 pubblicato il 22 Settembre 2007 da ilcontetravoi

Bentrovati a tutti !! era da un mesetto che non scrivevo e sinceramente manco ne avevo voglia :-p Tutto bene, sono stato in ferie, 4 giorni per il moi compleanno ! grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri, grazie del vino di Montalcino e del tiramisu ;-) E grazie per il pensiero di me… Ora sono di nuovo in algeria… qui è il mese di Ramadhan, il mese Sacro dell’Islam ! un poco di cultura in pillole:

Il Ramadan è il nono mese, di 30 giorni, dell'anno secondo il calendario musulmano.
È il mese dell'anno nel quale, secondo la tradizione islamica, è iniziata la rivelazione del Corano.
Per i fedeli musulmani è il mese della preghiera islamica e della meditazione.
Il digiuno durante tale mese costituisce il quarto dei Cinque pilastri dell'Islam (gli altri 4 sono

  1. La testimonianza che non c'e' un'altra divinita' tranne Allah, e che Muhammed e' il Suo profeta (Sahada, ovvero professione di fede)
  2. L'esecuzione dell'adorazione (Salah, ovvero preghiera rituale)
  3. Il pagamento della imposta coranica (Zakat, ovvero elemosina di legge)
  4. Il pellegrinaggio alla Kaaba - Mecca (Hajj, ovvero grande pellegrinaggio)

 Nel corso del mese di Ramadan infatti i musulmani praticanti debbono astenersi - dall'alba al tramonto - dal bere, mangiare, fumare e dal praticare attività sessuali. Lo scopo del devoto è quello di purificarsi da tutto quello che di materiale esiste nel mondo corrotto e corruttibile, e dal momento che ogni ingestione gradevole è considerata corruzione del corpo e dell'anima, è vietato anche fumare e, secondo alcuni, profumarsi perché in entrambe le azioni s'ingerirebbero sostanze estranee e da entrambe le azioni si trarrebbe un godimento illecito che distoglierebbe dagli aspetti penitenziali cui mira l'istituzione. L'ingestione involontaria di cibi, di sostanze liquide o gassose non costituisce comunque rottura di digiuno.
Le donne incinte o che allattano, i bambini e i malati cronici sono esentati dal digiuno e dovrebbero al suo posto, secondo le loro possibilità, fare la carità come ad esempio nutrire le persone bisognose indipendentemente dalla loro religione, gruppo etnico o dalle loro convinzioni. Le donne durante il loro ciclo non devono digiunare (nè pregare) ma lo possono rimandare. Questo vale anche per le persone in viaggio !
Quando tramonta il sole il digiuno viene rotto. La tradizione vuole che si debba mangiare un dattero perché così faceva il Profeta. In alternativa si può bere un bicchiere d'acqua.
Il calendario islamico è composto da 354 o 355 giorni (10 o 11 giorni in meno dell' anno solare), il mese di Ramadan di anno in anno cambia tutte le stagioni.

Ovviamente non sono d'accordo manco su una virgola, ma per carità il rispetto è massimo! Volevo sottolineare il fatto che si debba mangiare un dattero o un bicchiere d’acqua… Sono stato invitato a cenare, perchè si puo’ dire tutto ma non che gli algerini non siano ospitali, tutt’altro ! Ho mangiato : chorba, bourek, cous-cous, boukbouka,rachta,insalata mista, orata, pane come se piovesse (io adoro il matloh, il pane tradizionale) da bere hamoud (come la sprite) acqua, cocacola, frutta, gateaux (dolci) tradizionali in abbondanza (un milione di calorie per mm2) caffé o the (a scelta) ! di datteri manco l’ombra… abbiamo finito verso le 22 poi sono tornato a casa stavo per esplodere, tutto buonissimo, ma troppo ! il giorno dopo la mattina, i miei amici mi hanno detto che alle 5 circa hanno rimangiato, dolci con caffè, latte, prima dell’alba e prima della preghiera mattutina ! a mezzogiorno mi prendevano in giro che non sono andato in mensa a mangiare :-o ma perchè se potessero mangerebbero di nuovo ?? io sono 2 giorni che non tocco un pezzo di pane sono ancora pienissimo…ogni sera più o meno mangiano sempre cosi ! Poi sono sempre stanchi, vanno in crisi diabetica e dormono tutto il giorno, lavorano la metà e guadagnano sempre lo stesso…

Il lavoro tutto bene, ieri i terroristi hanno attentato una società italiana a Bouira, in kabilie…qui rispuntano i mal di pancia di persone che hanno paura e vogliono andare via, anche perchè cominciano a toccare gli occidentali, definiti da qualche gente strana "i nuovi crociati"! ma ci vedete noi a uccidere i Musulmani?? ma perchè sta gente non mette del sale in zucca?? è difficile?? :-s

Un saluto e lascio una canzoncina… Mia Martini « E non finisce mica il cielo »

E non finisce mica il cielo
Anche se manchi tu
Sara' dolore o e' sempre cielo
Fin dove vedo.
e chissà, chissa' se avro' paura
O il senso della voglia di te
e chissà se avro' una faccia pallida e sicura, sicura
e non ci sara' chi rida di me
e…se cerchero' qualcuno
Per ritornare in me
Qualcuno che sorrida un po' sicuro
Qualcuno  che sappia gia' da se'.
Che non finisce mica il cielo
E s'e’ la verita'
Possa restare in questo cielo
Finche'… finchè ce la fara'

Perche' io avro' qualcuno, lassu’
Perche' aspettando te………
Potrei scoprirmi ancora sulla strada
Per ritornare in me, e ritornare in me,
Per ritornare in me

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MARHABA/trackback.php?msg=3299131

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
La_Donna_Invisibile
La_Donna_Invisibile il 28/09/07 alle 20:28 via WEB
Anche se son trascorsi 13 giorni dal tuo compleanno, ancora auguri e poi già sapevo qualcosa sul Ramadam, grazie a te :D! Bacioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

MASSIME

"Esiste un unico vero successo: essere in grado di vivere la vita a modo tuo"! (Cristopher Morley)

"L'arte più degna è influire sulla qualità del giorno." (H.D.Thoreau)

"L'assenza (la lontananza) puo' essere piuttosto un rimedio contro l'odio che un metodo contro l'amore!" (De La Fontaine)

"L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro". ( T. Gautier)

"L'amore è un' erba spontanea, non una pianta da giardino". (I.Nievo)

 
 
 
 
 
 
 

TEST -> PEPE LA PUZZOLA :-O

immagine

Sei un vero amante. Romanticismo, fiori e vino è ciò di cui hai bisogno per divertirti. Prendi sul serio tutti gli impegni. Sei una persona amante della famiglia. Chiami la mamma ogni domenica, e non ti dimentichi mai un compleanno. Sei sexy e attrai l'attenzione di molte persone. 

 
 
 
 
 
 
 

PERSONE ON-LINE

who's _nline

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI TERRA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilcontetravoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: NA
 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D'ACQUA

immagine

immagine

immagine