Creato da meriG77 il 01/02/2005
come non crepare di rabbia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spartacusdgl2dantehFaccio_le_caprioleOrsoPolare0Alvin_02okkiazzurri0108Il_capo_dei_cattiviOrangeBrasiermeriG77senza_amoreunquarantennealice.maurecchiacanacacciadeide_formal
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Corsi e...Io non mi sento italiano... »

A domanda rispondo.....

Post n°79 pubblicato il 20 Febbraio 2006 da meriG77

Non mi considero integerrima, nè tantomeno di alta moralità, solo ho il grande dono (croce e delizia) dell'onestà almeno verso me stessa, dono che a moltissimi manca.

Presi dal "berlusconismo" dilagante (sindrome che si manifesta quando un soggetto finisce per credere alle sue stesse bugie), non ci accorgiamo di esserne un pò tutti contagiati, affascinati, diventiamo personalità evitanti, non emotive, ma "rimotive" (scusate il neologismo)....

Non stimo le persone che non si dicono la verità, nè apprezzo i relativisti ad oltranza o ancora quelli,  come il papa, che si appropriano di un termine (relativismo, appunto) per designare l'atteggiamento di coloro che esulano dall'ortodossia.

Mi si opporrà che la verità, in senso assoluto, non esiste, ma questo non è un buon motivo per continuare a mentire/irsi....

Provo un esperimento mirabolante....vado a casa o in ufficio e, dopo aver preso un bel respiro ed assunto l'espressione più serena che mi riesce, provo a dire una verità a qualcuno, una qualsiasi, la prima che mi viene......

di 'sti tempi va bene tutto, ogni buca è trincea!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963