servo arbitrio

quod evidens est argumentum, liberum arbitrium esse merum mendacium.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« APPROVATA LEGGE SULLA VI...CON L'URETANO UN DELITT... »

UN DELITTO QUASI PERFETTO...

Post n°70 pubblicato il 16 Novembre 2007 da servoarbitrio
 

Gennaio. Temperatura esterna 0 gradi, temperatura  all’interno della casa del delitto, +18.

Sono le 6,30 di mattina e adagiato nella vasca da bagno con un cuscino sotto il capo, c’è il corpo senza vita della proprietaria dell’abitazione. Si tratta di una signora di 30 anni, atletica, bella, senza patologie fisiche in atto ma affetta da una lieve nevrosi a sfondo depressivo per cui è in trattamento psicoterapico.

Il corpo, nudo, presenta tagli alle vene dei polsi prodotti con un taglierino tipo cutter (che è nella vasca), la bocca è semi aperta e si apprezza un lieve rivolo di sangue che raggiunge il mento, sulle natiche i segni recenti di 4 iniezioni,  sul pavimento del bagno vari flaconi di psicofarmaci quasi vuoti ( tavor, en, prozac, citalopram ) nell’aria si avverte un fortissimo odore di etere. La signora era  sicuramente ancora viva alle 24.50. POI, qualche minuto dopo, ha inviato  un SMS di addio alla madre che purtroppo lo ha letto solo la mattina sucessiva.   
Arriva la volante del 113, poi il capo della mobile con il medico legale, il magistrato, la scientifica, ecc… . Ora avviene che il cadavere, tra la perplessità generale, si gonfia come una palla e dà segni precoci di decomposizione. 
Il medico legale  dice al magistrato: “ Non credo  al suicidio. E non abbiamo un minuto da perdere. L’autopsia va fatta immediatamente , farla domani mattina -come dice Lei- sarebbe troppo tardi, non servirebbe a nulla…. ” Il P.M. provvede come richiesto. Il perito si mette subito al lavoro. Faticherà non poco, sono accertamenti e analisi medico-legali e tossicologiche non facili. Alla fine telefona al PM che procede agevolmente all’arresto dell’assassino. Il medico stende l’elaborato peritale ... poi borbotta tra sé : “ Non avevo visto nulla di simile, poteva essere un omicidio perfetto…. Questo caso lo voglio pubblicare appena possibile!”  

1) Che cosa sospettava  il perito medico-legale  ?

2) Perchè vuol eseguire immediatamente l'autopsia?

3) Considerato che si tratta di perito espertissimo che gode della stima di GVGIUSTI, cosa mai avrà trovato che non aveva mai visto?

VEDI NEL PROSSIMO POST

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: servoarbitrio
Data di creazione: 21/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sapanepintopippo778899alessiascalimdmasteringDolceSerena35terri.64faffymanowa67Carlo_Magnonistudioginomeninmatteo.lippisabifabcarlo.gotti_2011kiaretta975angel006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963