Creato da chimicamd il 18/07/2007

ALCHIMIA

IDEE A CONFRONTO

PICCOLE REGOLE

1- il linguaggio usato puo’ essere forte, ironico sarcastico ma non inutilmente scurrile e volgare.
2- non e’ accettata l’offesa e l’ ingiuria nei confronti dei partecipanti a questo blog, in special modo se fine a se stessa e se va sul personale.
3. I commenti ritenuti lesivi per la dignità altrui o che contengono volgarità gratuite verranno cancellati senza ulteriore spiegazione da parte del gestore del blog

4- se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare.

 

ANTISFIGA VOLANTE

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico 

 
 

AREA PERSONALE

 

 

SE VEDI QUALCOSA CHE NON TI CONVINCE
SE PENSI CHE CI POSSA ESSERE UN ABUSO A DANNO DI UN BAMBINO
NON DIRE NON SO COME FARE
CLICCA QUI E DENUNCIA
IL NOSTRO SILENZIO E' L'ARMA CON CUI LE BESTIE COLPISCONO

 

 

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE...

 

 

CLICCA QUI

Art. 21 Cost. / Notizie
di Skywalkerboh (Luca)

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

DELFINI

 

MANO CON SFERA

 

 

 

Locations of Site Visitors

 

 

 

 

« MA NON SCRIVI PIU'??????NON HO PAROLE »

MARCIA INDIETRO.... VERSO IL MEDIOEVO

Post n°1739 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da chimicamd

La carenza di donatori di sangue è sempre stata un problema denunciato da tutti coloro che lavorano nell'ambito sanitario.
Spesso si leggono appelli in cui si ricercano disperatamente donatori di un certo tipo di sangue e questo lo sappiamo tutti.
Sorvolo sulle implicazioni che potrebbero derivare dalla nuova tecnica che permetterebbe di ottenere sangue umano partendo dalle cellule staminali perchè non voglio addentrarmi in discussioni di tipo morale ed etico ma mi domando quale sia la motivazione per cui una lesbica non può donare il suo sangue.

Non puo' donare il sangue perche' e' lesbica ed ha una relazione con la sua donna da meno di quattro mesi, quindi e' considerata a rischio malattie veneree.
E' la denuncia di Licia Marchesi, una impiegata romana 40enne che lavora in uno studio commerciale. Ieri mattina la donna, in compagnia di una sua amica, si e' recata al Policlinico Umberto I di Roma per donare il sangue. Ma la donna riferisce di avere avuto un'amara sorpresa: al colloquio informativo ha detto al medico di convivere con la sua compagna, Maria, da poco piu' di tre mesi, e con un certo imbarazzo si e' sentita dire che non poteva donare il sangue in quanto "omosessuale" con relazione da meno di 4 mesi, e quindi da considerarsi soggetto "a rischio" per la trasmissione di malattie veneree in relazione ai nuovi protocolli nosocomiali. [FONTE LIBERO NEWS]

 

I nuovi protocolli mi lasciano veramente basita e con una domanda in sospeso: un indagine sulla vita sessuale e sulla stabilità del rapporto vale solo per chi si dichiara omosessuale o vale anche per gli etero?
E chi garantisce che in un rapporto di lunga data non ci sia stata qualche "scapatella a rischio" per uno della coppia?
Eh si! Perchè le malattie sessualmente trasmittibili sono infide proprio per questo, perchè non basta che tu [donatore] conduca una vita sessualmente irreprensibile ma che anche il tuo compagno lo faccia. La possibilità di contrarre una malattia da un compagno "troppo allegro" è sempre da considerare. Chissà se nel nuovo protocollo di questo masocomio ne hanno tenuto conto. Misteri!

Non capisco proprio...ma mi sembra che, in questo Paese, ogni nuova revisione del sistema porti ad un passo indietro e, come sempre, mi sento terribilmente triste.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/MISCELAZEOTROPIC/trackback.php?msg=10758985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antoniolaretino
antoniolaretino il 31/10/11 alle 00:03 via WEB
ogni volta che dono il sangue sottoscrivo un modulo dove dichiaro-tra le tante cose- di non avere un comportamento sessuale a rischio...
assurdo per i motivi che hai elencato.
Se non ricordo male lo firmo da circa 25anni.
Quindi... dov'è questa "nuova revisione"???
Prima di ogni donazione ti viene prelevato un campione da analizzare proprio per evitare che venga utilizzato sangue infetto.
Questa povera lesbica poteva tranquillamente fare la sua donazione come fanno milioni di persone nel nostro paese senza invece utilizzarla come pretesto per la sua causa.
Questo mi rattrista.
ciao Cambusera^_*
 
 
chimicamd
chimicamd il 31/10/11 alle 07:42 via WEB
Dunque, fammi capire bene. Firmi un foglio in cui TU dichiari di non avere avuto comportamenti "a rischio" [giustissimo] e il sangue viene analizzato dopo il prelievo per evitare di mettere in giro sangue infetto. E fin qui tutto normale. Ti è mai capitato di sentirti dire che visto che non avevi una relazione stabile da più di 4 mesi, la tua donazione era rifiutata a priori nonostante la tua assicurazione firmata di non avere avuto comportamenti a rischio? Mi sembra che il punto sia questo. A te proprio non va giù che i gay denuncino pubblicamente un trattamento discriminatorio vero?
 
   
antoniolaretino
antoniolaretino il 31/10/11 alle 10:23 via WEB
Usare la donazione di sangue come PRETESTO contro una presunta discriminazione... questo non mi piace.
Il punto è che probabilmente "non è stata rifitata a priori" come hai scritto ma il medico l'ha avvisata di avere un possibile comportamento a rischio, tale e quale ad una persona etero che non ha legami stabili,come è successo anche a me in passato, niente di più niente di meno. Chi scrivere di discriminazioni e/o maschilismo ritengo lo faccia solo per ignoranza o interesse.
 
     
venuss99
venuss99 il 31/10/11 alle 10:41 via WEB
...a te ....ti -che non si dice, ma va bene- discrimino io! ....io voglio gli esami dell'aretino! e tutte le volte spediti al mio indirizzo direttamente!!! tzè!!
almeno quelli devono esser bbbbooooni...ahahahahahahahah
DIA ORA te lo porto via....eh???^____^
 
     
chimicamd
chimicamd il 31/10/11 alle 11:09 via WEB
Brava la mia Venus.... portalo via... tanto lui si lascia portare via volentieri da te. ^____*
 
     
chimicamd
chimicamd il 31/10/11 alle 11:08 via WEB
Io commento la notizia così come è stata riportata. La signora dichiara di essere stata scartata "a priori" perchè omosessuale e con un rapporto stabile recente. Poi se vuoi mettere tutto in discussione allora non hai ragione tu e non ho ragione io visto che nessuno dei due sa come sono andate veramente le cose, non essendo presenti. Trovo che mettere in dubbio questo genere di notizie senza avere la minima prova sia l'altra faccia della medaglia della situazione che tu denunci....eppure i casi di discriminazione esistono veramente.
 
solsimi
solsimi il 31/10/11 alle 00:10 via WEB
Certo che leggendo queste notizie, così come quella del post precedente, comprendo perfettamente che la voglia di esternare per cercare un dialogo basato sulla logica, viene meno. Per il post in questione....tanto con la mentalità maschilista che trovi in ogni singolo piccolo potentato (ed un ospedale lo è nelle sue gerarchie mediche) se anche l'indagine fosse eguale per gli etero, stai sicura che se del caso, il paziente maschio "cacciatore/avventuriero" incorrerebbe in minori rigidità indagative e compiaciute complicità da parte di primari, ma anche secondari...terziari ecc.ecc. P.S. anche se saltuariamente, è sempre un piacere leggerti. Buone cose e buona settimana.
 
 
chimicamd
chimicamd il 31/10/11 alle 07:44 via WEB
Non so bene cosa succede per i donatori visto che io non posso donare il sangue ma non mi risulta che al Prodiere sia mai stato chiesto se aveva una relazione stabile e da quando durava. So di un modulo di autocertificazione in cui dichiari di non avere "comportamenti a rischio" ma nient'altro (oltre alle analisi a posteriori). Buona settimana anche a te Marco
 
ormalibera
ormalibera il 31/10/11 alle 22:16 via WEB
Penso che sia stato trascritto direttamente facendo un copia-incolla da un editto del vaticano. Sono loro che accettano solo la pedofilia, l'omosessualità è da condannare aspramente, per questo poi gli indirizzi sono questi...
 
SoBBona
SoBBona il 01/11/11 alle 08:03 via WEB
Considerando che molti anni fa..e non ricordo come e quando fecero ammalare molte persone perchè in ospedale ci fu un casino con le sacche...che facciamo? Uccidiamo il personale di quell'ospedale? Boh forse erano gay e lesbiche:-DDD Baci tesorina...dopo scappo in ospedale...spetta che mi prendo un paio di scimitarre!!
 
zelda.57
zelda.57 il 01/11/11 alle 09:54 via WEB
Ho letto la risposta che ha dato la responsabile di quell'ospedale. Lei ha dichiarato che la motivazione non è per l'orientamento sessuale della persona, ma per tutti i tipi di rapporti a rischio, quindi anche eterosessuali con più partner, ad esempio. Comunque sia a me sembra tutto da rifare. Una delle opzioni richieste è di stare insieme con una persona da almeno quattro mesi (perchè, non è possibile il tradimento in questi 4 mesi?!) Inolte dice che la donna non è stata "respinta" definitivamente, ma solo deve essere sottoposta ad un esame più profondo. Comunque, da barava ammnistratrice, ha già scaricato le responsabilità sul medico come "unico a poter valutare...". Siamo in Italia :( Bacione ^___^
 
 
SoBBona
SoBBona il 03/11/11 alle 18:37 via WEB
Per questo non dono il sangue.-DD
 
gitana100
gitana100 il 02/11/11 alle 11:43 via WEB
oggi un pensiero per i nostri morti....ovunque siano. un saluto....Lilla
 
SoBBona
SoBBona il 02/11/11 alle 18:41 via WEB
Tornata ora, su e giù per veneto e friuli..finalmente ho scoperto dove avevo sentito il tuo cognome...un simpatico cliente sardo ahahah ecco!! Baci serali...sono distrutta...
 
SoBBona
SoBBona il 03/11/11 alle 18:36 via WEB
Tornata da poco..ora pranzoeceno...ormai..faccio pasto unico :-D Come stai? Lo sai che tivubbbìì? Baci!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 04/11/11 alle 10:05 via WEB
Ho letto da qualche parte che i globuli rossi conservati "vivi" in provetta, reagiscono allo stesso modo e nello stesso istante agli stimoli elettrici indotti in quelli che fluttuano nel sangue del donatore, anche se collocati a centinaia di chilometri di distanza. Tranquilli, io non ho mai donato il mio sangue...
 
 
nagual_juan
nagual_juan il 04/11/11 alle 11:49 via WEB
È l'effetto tunnel della gelmini...
 
nagual_juan
nagual_juan il 04/11/11 alle 11:49 via WEB
Buonagiornata Diana..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DIANA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

UTENTI IN LINEA

website stats

 

Contatore utenti connessi

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DAINA8FLORESDEUSTADcassetta2karma580goetterboteormaliberawxzyCherryslgigio7491allegragioia78chimicamdsantoropinoargoenzo2piccola.musicaamoon_rha_gaio
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ADDIO E GRAZIE DI TUTTO IL PESCE

 

 

 

Un gatto non dormirebbe
mai su un libro mediocre

Harold Weiss

 

SUL MIO COMODINO

 

DA QUANDO HO APERTO IL BLOG HO LETTO:

A CURA DI MARION ZIMMER BRADLEY
LA LUCE DELLA SPADA

Jeffery DEAVER
LA LUNA FREDDA

Geppi Cucciari
MEGLIO DONNA CHE MALE ACCOMPAGNATA

Bart D. EHRMAN
GESU' NON L'HA
MAI DETTO

Greg COX
NEMICI DI SANGUE
EVOLUTION

Nick STONE
L'ESORCISMO DI
MR. CLARINET

Lucy & Stephen HAWKING
LA CHIAVE SEGRETA PER L'UNIVERSO

Michael CRICHTON
NEXT

Douglas Adams
IL SALMONE DEL DUBBIO

Marion Zimmer Bredley
LE DONNE DI DARKOVER
LA DEA DELLA GUERRA
GLI INFERNI DI ZANDRU 

Geronimo Stilton
CRONACHE DEL REAME PERDUTO

Licia Troisi
UN NUOVO REGNO
LA RAGAZZA DRAGO
IL DESTINO DI ADHARA
FIGLIA DEL SANGUE
 

Piergiorgio Odifreddi
IL MATEMATICO IMPERTINENTEL

Jack Whyte
IL CAVALIERE DI ARTU'

Christopher Paolini
BRISINGR

J. K Rowling
I DONI DELLA MORTE

 

Stephenie Meyer
TWILIGHT
NEW MOON
ECLIPSE
BRAKING DOWN

Stieg Larsson
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Giorgio Faletti
IO SONO DIO
POCHI INUTILI NASCONDIGLI
APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

Lisa Jane Smith
DIARIO DI UN VAMPIRO
IL RISVEGLIO
LA LOTTA
LA FURIA
LA MESSA NERA
IL RITORNO
I DIARI DELLE STREGHE

Alessandro Baricco
OCEANO MARE

Laurell K. Hamilton
RESTI MORTALI

Tiziano Terzani
UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA

Dan Brown
IL SIMBOLO PERDUTO

Dacre Stoker
Ian Holt
UNDEAD-GLI IMMORTALI

Michela Murgia
ACCABADORA
AVE MARY

Lara Adrian
IL BACIO DI MEZZANOTTE
IL BACIO CREMISI 
IL BACIO DEL RISVEGLIO
IL BACIO PERDUTO
IL BACIO SVELATO
IL BACIO ETERNO
IL BACIO OSCURO
IL BACIO DI FUOCO

Cassandra Core
SHADOWHUNTER
LA CITTA' D'OSSA
CITTA' DI CENERE
CITTA' DU VETRO
L'ANGELO 

Kresley Cole
DARK LOVE

Rick Riordan
PERCY JACKSON
IL LADRO DI FULMINI

Michael Cricton
L'ISOLA DEI PIRATI

Eoin Colfer
E UN'ALTRA COSA....

Arthur Golen
MEMORIE DI UNA GEISHA

Elisabeth George
SCUOLA OMICIDI

D. Preston/L Child
IL LIBRO DEI MORTI

Anne Rice
SCELTI DALLE TENEBRE

Kathy Reichs
SKELETON

Federica Tinti
IL PUZZLE DELLA MIA VITA

Carlo A. Martigli
999 L'ULTIMO CUSTODE

Umberto Eco
IL CIMITERO DI PRAGA

PC & Kristin Cast
MARKED
BETRAYED 
UNTAMED
HUNTED
TEMPTED
BURNED 

Glenn Cooper
LA BIBLIOTECA DEI MORTI
IL LIBRO DELLE ANIME

Luis Sepulveda
LA FRONTIERA SCOMPARSA

Alma Katsu
IMMORTAL

Jeaniene Frost
IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'

E L James
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

J.R. WARD
IL RISVEGLIO
QUASI TENEBRA
PORPORA
SENSO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963