Creato da chimicamd il 18/07/2007

ALCHIMIA

IDEE A CONFRONTO

PICCOLE REGOLE

1- il linguaggio usato puo’ essere forte, ironico sarcastico ma non inutilmente scurrile e volgare.
2- non e’ accettata l’offesa e l’ ingiuria nei confronti dei partecipanti a questo blog, in special modo se fine a se stessa e se va sul personale.
3. I commenti ritenuti lesivi per la dignità altrui o che contengono volgarità gratuite verranno cancellati senza ulteriore spiegazione da parte del gestore del blog

4- se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare.

 

ANTISFIGA VOLANTE

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico 

 
 

AREA PERSONALE

 

 

SE VEDI QUALCOSA CHE NON TI CONVINCE
SE PENSI CHE CI POSSA ESSERE UN ABUSO A DANNO DI UN BAMBINO
NON DIRE NON SO COME FARE
CLICCA QUI E DENUNCIA
IL NOSTRO SILENZIO E' L'ARMA CON CUI LE BESTIE COLPISCONO

 

 

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE...

 

 

CLICCA QUI

Art. 21 Cost. / Notizie
di Skywalkerboh (Luca)

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

DELFINI

 

MANO CON SFERA

 

 

 

Locations of Site Visitors

 

 

 

 

« BUONGIORNO......SE NON HAI CAPITO GIA' »

COSI', TANTO PER DIRE.....

Post n°1743 pubblicato il 14 Novembre 2011 da chimicamd
 

Mentre da una parte assistiamo con un po' di timore alla costituzione del nuovo Governo (e tremo all'idea di chi sarà nominato Ministro della Scuola...i  nomi che girano sono veramente desolanti ma sempre meglio della Gelmini), il nano-statista presentava e sue dimissioni ufficialmente.
Il suo breve discorso (pernostra fortuna breve) avrà strappato qualche lacrimuccia agli irriducibili e qualche risata a chi stava aspettando da tanto tempo questo momento.
Personalmente sono rimasta colpita dalle dichiarazione in cui condannava la manifestazione di contestazione nei suoi confronti. Porello, ci è rimasto male nel constatare che la realtà è diversa dal suo immaginario...non è il più amato degli italiani e moltissimi non hanno indossato il lutto per le sue dimessioni.
Alla mente ritornano le immagini di un'altra caduta di Governo, quella di Prodi, in cui fior fior di deputati davano sfogo alla loro gioia mangiando mortadella. Quella volta era lo schieramento di centro-dx che dava il peggio di se a favore delle telecamere.
Che cosa c'è di diverso?
Per quale motivo la sx avrebbe dovuto questa volta condannare una manifestazione spontanea, nata da un passa parola e non organizzata in Parlamento?
Cambiano le cose e nulla cambia.... non so se saranno in grado di affrontare tutte quelle misure che il governo Monti deve prendere per cercare di risolvere la crisi.
L'unica cosa di cui sono sicura in questo momento che non vedrò più un Presdelcons che nega, in un'occasione internazionale, che la crisi non esiste ma per il resto.... non ci trovo nulla da festeggiare. 
Sono sicura che dovremo ancora versare lacrime e sangue e tutti i partiti saranno felici che non tocchi a loro imporre questo alla popolazione, che sia un tecnico che non è di dx e non è di sx (e neanche di centro) a farlo per poter sfruttare questa situazione ai fini elettorali e che non mi vengano a dire che non è vero...perchè non ci credo.
Fa comodo al PDL che potrà accusare la sinistra di questa manovra affermando che appena insediata al potere ha messo le mani nelle tasche degli italiani dimenticandosi che la lettera all'UE l'ha scritta il loro leader.
Fa comodo alla sx che potrà dire che loro avrebbero risolto la situazione in maniera diversa (non indicando come) ma che per responsabilità verso il Paese voterà compatto.
Fa comodo alla LEGA, che si scarterà dai provvedimenti e potrà riconquistare il suo elettorato deluso affermando che loro sono l'unica vera opposizione e riacquistando la sua connatozione di partito di lotta e non di governo, uscendo dalla schizofrenia di approvare le leggi a Roma e criticandole nei loro territori di riferimento.
In tutto questo a chi non fa comodo?
Ovviamente a noi, miseri mortali, che ci ritroveremo ancora una volta a dover pagare e vedere il nostro misero potere di acquisto ancora più risicato.... ma lo spettacolo deve andare avanti, il carrozzone va ancora avanti e noi.... speriamo che io me la cavo. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/MISCELAZEOTROPIC/trackback.php?msg=10801480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 14/11/11 alle 09:05 via WEB
buongiorno Diana, se non posso che essere super contenta per le dimissioni..sono più che altro dubbiosa, perchè io pensavo che sparisse davvero dalla nostra vista, ed invece lui è sempre qui, con i suoi video messaggi, ed alla fine ho paura che tiri fili destra e sinistra, vorrei davvero prendere una gomma e cancellarlo:( Ma detto questo mi viene da chiedermi..ed ora che succederà? Se MOnti prende 25 mila euro al mese, per sistemare le cose, allora vuol dire che non si è reso conto che i tagli devono esserci soprattutto dall'alto in basso, non solo in basso..mi sono spiegata? buongiorno
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/11 alle 09:27 via WEB
anche a me ha colpito che sia rimasto colpito dalle proteste: era effettivamente così pieno di se che non pensava di avere contestatori :D Buongiorno
 
pariro2010
pariro2010 il 14/11/11 alle 09:44 via WEB
La classe politica e il parlamento nel suo insieme sta tirando un sospiro di sollievo ipocrita e vigliacco allo stesso tempo. Un vero smacco per il quale i nostri mantenuti ricchissimi parlamentari non avranno nessuna sofferenza se non la preoccupazione di fare maturare la legislatura utile alla loro pensione. Non aspettavano altro che qualcuno che togliesse loro le castagne dal fuoco. Per 20 anni si sono passati il cosiddetto cerino e come al solito e purtroppo a scottarsi le dita saremo solo noi, i soliti a pagare le loro indecizioni e la loro inettitudine.
 
SoBBona
SoBBona il 14/11/11 alle 18:00 via WEB
Il finale è sempre uguale...noi non esistiamo...così tanto per dire... cmq penso che anche pinocchio sarebbe migliore della gelmini ehehehhe Baci, tornata ora con guancione!! Oddioooooooooooooooooooooo
 
trollen
trollen il 14/11/11 alle 19:34 via WEB
Io invece sono ALLIBITO! Sono veramente stupito di tanto gioire. Intanto dico e tu lo sai, che ho sempre contestato Berlusconi, ma da persona raziocinante e con un cervello non cancellato mi chiedo: Perchè tutti contenti non della caduta di Berlusconi che, siamo onesti, non è caduto ma si è dimesso ed io cerco di essere onesto ed obiettivo... ma fatto più grave per tutti noi è il suo successore! Il sig Monti è parte del sistema che ha causato la crisi economica! Lui rappresenta ( ne è membro ) dei gruppi delle banche, del gruppo Bildembreg... Lui è uscito dalla Bocconi da cui sono usciti tutti quelli che sono i fautori del dominio dell' economia sulla politica e che hanno inventato il trattato di Lisbona e fatto diventare le banche, sostanzialmente delle SpA come tutte le altre, delle istituzioni a cui i governi DEVONO fare riferimento! Cosa ci si può aspettare se non che le persone diventino sempre più codici fiscali asserviti al sistema? Io non capisco quegli sciocchi in piazza, non capisco l' appoggio del PD ( ma è il PD o i suoi leaders che hanno a cura solo se stessi? ). Domanda: Dato per certo che Berlusconi sia un manager ed anche di livello mediocre e NON un politico... Dato per certo che fosse circondato da un certo numero di persone poco chiare che a mio parere lo hanno mal consigliao e da tanti deputati e senatori inetti ed ignoranti (in che mani è la politica italiana) ma i gran politici della sinistra perchè hanno fatto opposizione a lui e non alla sua politica? ed ancor più, perchè LORO gioiscono di MONTI? Non è un tradimento nei confronti del loro elettorato e se vogliamo del loro credo politico? Io sono stupito si... molto!
 
wal59ter1
wal59ter1 il 14/11/11 alle 23:12 via WEB
amara descrizione...ma si riparte da un " meno Berlusconi"....poi come al solito non è delegando che si risolvono i propri problemi....ho sempre creduto alla soluzione tramite una democrazia partecipativa ......
 
SoBBona
SoBBona il 16/11/11 alle 06:36 via WEB
Buongiorno amica *___* e visto che sono veneta e tu sarda facciamo che per spirito di casta ti voglio bene (rido)
 
 
zimar0
zimar0 il 16/11/11 alle 21:04 via WEB
anca mi.....
 
veroallalba0
veroallalba0 il 17/11/11 alle 13:01 via WEB
Buongiorno gentile signora, come va? Spero che tutto proceda secondo le tue aspirazioni. Cordialità.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/11/11 alle 22:24 via WEB
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Se ora al governo ci sono le "banche" nessuno ci toccherà più i nostri soldi, perché, per la proprietà transitiva, i risparmi, gli stipendi e le pensioni sono già tutti depositati nelle stesse banche che ci governano. Il debito non c'è più...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DIANA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

UTENTI IN LINEA

website stats

 

Contatore utenti connessi

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DAINA8FLORESDEUSTADcassetta2karma580goetterboteormaliberawxzyCherryslgigio7491allegragioia78chimicamdsantoropinoargoenzo2piccola.musicaamoon_rha_gaio
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ADDIO E GRAZIE DI TUTTO IL PESCE

 

 

 

Un gatto non dormirebbe
mai su un libro mediocre

Harold Weiss

 

SUL MIO COMODINO

 

DA QUANDO HO APERTO IL BLOG HO LETTO:

A CURA DI MARION ZIMMER BRADLEY
LA LUCE DELLA SPADA

Jeffery DEAVER
LA LUNA FREDDA

Geppi Cucciari
MEGLIO DONNA CHE MALE ACCOMPAGNATA

Bart D. EHRMAN
GESU' NON L'HA
MAI DETTO

Greg COX
NEMICI DI SANGUE
EVOLUTION

Nick STONE
L'ESORCISMO DI
MR. CLARINET

Lucy & Stephen HAWKING
LA CHIAVE SEGRETA PER L'UNIVERSO

Michael CRICHTON
NEXT

Douglas Adams
IL SALMONE DEL DUBBIO

Marion Zimmer Bredley
LE DONNE DI DARKOVER
LA DEA DELLA GUERRA
GLI INFERNI DI ZANDRU 

Geronimo Stilton
CRONACHE DEL REAME PERDUTO

Licia Troisi
UN NUOVO REGNO
LA RAGAZZA DRAGO
IL DESTINO DI ADHARA
FIGLIA DEL SANGUE
 

Piergiorgio Odifreddi
IL MATEMATICO IMPERTINENTEL

Jack Whyte
IL CAVALIERE DI ARTU'

Christopher Paolini
BRISINGR

J. K Rowling
I DONI DELLA MORTE

 

Stephenie Meyer
TWILIGHT
NEW MOON
ECLIPSE
BRAKING DOWN

Stieg Larsson
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Giorgio Faletti
IO SONO DIO
POCHI INUTILI NASCONDIGLI
APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

Lisa Jane Smith
DIARIO DI UN VAMPIRO
IL RISVEGLIO
LA LOTTA
LA FURIA
LA MESSA NERA
IL RITORNO
I DIARI DELLE STREGHE

Alessandro Baricco
OCEANO MARE

Laurell K. Hamilton
RESTI MORTALI

Tiziano Terzani
UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA

Dan Brown
IL SIMBOLO PERDUTO

Dacre Stoker
Ian Holt
UNDEAD-GLI IMMORTALI

Michela Murgia
ACCABADORA
AVE MARY

Lara Adrian
IL BACIO DI MEZZANOTTE
IL BACIO CREMISI 
IL BACIO DEL RISVEGLIO
IL BACIO PERDUTO
IL BACIO SVELATO
IL BACIO ETERNO
IL BACIO OSCURO
IL BACIO DI FUOCO

Cassandra Core
SHADOWHUNTER
LA CITTA' D'OSSA
CITTA' DI CENERE
CITTA' DU VETRO
L'ANGELO 

Kresley Cole
DARK LOVE

Rick Riordan
PERCY JACKSON
IL LADRO DI FULMINI

Michael Cricton
L'ISOLA DEI PIRATI

Eoin Colfer
E UN'ALTRA COSA....

Arthur Golen
MEMORIE DI UNA GEISHA

Elisabeth George
SCUOLA OMICIDI

D. Preston/L Child
IL LIBRO DEI MORTI

Anne Rice
SCELTI DALLE TENEBRE

Kathy Reichs
SKELETON

Federica Tinti
IL PUZZLE DELLA MIA VITA

Carlo A. Martigli
999 L'ULTIMO CUSTODE

Umberto Eco
IL CIMITERO DI PRAGA

PC & Kristin Cast
MARKED
BETRAYED 
UNTAMED
HUNTED
TEMPTED
BURNED 

Glenn Cooper
LA BIBLIOTECA DEI MORTI
IL LIBRO DELLE ANIME

Luis Sepulveda
LA FRONTIERA SCOMPARSA

Alma Katsu
IMMORTAL

Jeaniene Frost
IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'

E L James
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

J.R. WARD
IL RISVEGLIO
QUASI TENEBRA
PORPORA
SENSO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963