Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Il fiato d'inverno.- Stronger »

.- .-rumore bianco

Post n°2433 pubblicato il 28 Gennaio 2022 da misteropagano
 

 

 

 

 Il rumore bianco è il rumore del mare, il suo ascolto libera endorfine benefiche. Premesso ciò, il post è un remastered di un post del 2015  e lo ripropongo sul dilemma: 

c'è un solo momento di verità nell'attimo.
[E il consumo del tempo stesso racchiuso in un tempo variabile di consumo].

Abbiamo pochi attimi di verità

A questo era allegata la grafica che prendeva spunto dal paradosso di Schrodinger, trasformato in pantera per liberare il gatto dall'esperimento. La "nave" poggia sui mari spaziali.

___________

 

[L'originale:]Nel caso non si sfuggisse alla coerenza quantistica per cui siamo sovrapposti ovunque e non osservabili nell'universo potremmo persino percepirci ed essere così, prima che accada qualcosa e che le quantità fisiche assumano valori osservabili e criticabili.

Se un elemento influenza un altro: rappresentiamoli fermi, istantanei, sospesi, forse opposti. Possiamo affermare una verità in quel preciso istante fatto di micro impercettibile tempo. Osservato e osservante riprendono poi il loro movimento allontanandosi, con molta probabilità.

Se abbisognate di una nota di spiegazione è piuttosto facile: nulla garantisce che nel momento della decoerenza quantistica si diventi migliori della sovrapposizione citata e disegnata. Le anomalie - i collassi delle onde di energia -  i casi, genererebbero spesso i mostri che siamo.

Con buona pace di chi dimentica, inventa e crea la sua unica realtà o non capisce ad aeternum.

mIS^

 

La pantera di Schrodinger^ Post n°389 pubblicato il 07 Aprile 2015 da misteropagano 
Tag: ELETTRIKAPSIKE, Quantistica, Rumore Bianco

 

 

 
Rispondi al commento:
osSigeno67
osSigeno67 il 30/01/22 alle 15:54 via WEB
Mihi opus est ut peto.....(ho inserito nel traduttore google intaliano/latino questa frase:ho bisogno quindi chiedo......scusate le volgarità ahahaha). È un post che apre la via a tante considerazioni, a patto che abbia inteso bene il significato. Quindi noi in uno stesso istante siamo tante cose che potrebbero verificarsi in base alle infinite sfumature sottese da potenziali scenari. Tu dici: "Con buona pace di chi dimentica, inventa e crea la sua unica realtà o non capisce ad aeternum". Sono parzialmente d'accordo con te, infatti a domanda cosa faresti se ti capitasse questo evento? Di solito la risposta è, "non lo so, dovrebbe accadermi per davvero", appunto perché subentrano tante varianti in gioco.Però dico questo, se io mi son creato una mia unica realtà e mi rispecchio in essa tenderò a soddisfarla, quindi, se una persona è buona tenderà ad esserlo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963