Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

Messaggi del 12/04/2023

.- oltre a chattare con Casalecchio, citt di robot e assistenti personali ma cinesi

Oltre che chattare con Casalecchio, CHAT GCR, la cui  utilità è incomprensibile e limitata credo ad una sola prova di curiosità, possiamo frequentare una piccola città virtuale popolata di Intelligenza artificiale. I ricercatori di Google e della Stanford University hanno costruito una città virtuale popolata da "agenti generativi" addestrati da ChatGPT. 

Lo scopo dello studio è quello di creare una piccola società interattiva di robot AI ispirati a giochi di simulazione di vita come The Sims. Infatti la società di 25 robot di intelligenza artificiale è stata osservata mentre si svegliava, cucinava la colazione, andava al lavoro, a pranzo con gli amici e organizzava persino una festa, in maniera del tutto civile e collaborativa; senza impulsi conflittuali dell'umanità. Si cade quasi in tentazione! Ma comunità virtuali limitate non ne abbiamo già? Ad esempio sempre gli stessi input e ouput di un social.

Più pratici in ogni caso i cinesi. Alibaba lancia nuova alternativa a ChatGpt. Si chiama Tongyi Qianwen, che letteralmente significa "verità da mille domande", ed è un software pensato come assistente personale che può redigere lettere, pianificare itinerari di viaggio e consigliare sugli acquisti. Opererà in lingua cinese e inglese, a fare da cavia i dipendenti di Alibaba su DingtTlak l'app di messagistica. 

 

°⎝⧹ M⧸⎠°

 

 
 
 

.- I nuovi oracoli contatto diretto con le 'stelle' CHAT GCR

Post n°2472 pubblicato il 12 Aprile 2023 da misteropagano
 

 

 

 

 

Sono convinta che questa epoca sia come una cerniera inceppata. Per la prossima si può prevedere un incontro mistico col guru la notte di san Lorenzo.

In La Corrispondenza di Tornatore il professore Phoerum continua ad essere presente nella vita di Amy dopo la sua morte predisponendo una rete di complici per far giungere ogni giorno messaggi all'amata, che lo sente presente come le stelle spente ma visibili ancora della loro luce di milioni di anni fa. Un film sentimentale che fa sognare l'impossibile. Ma sul genere Davide Casaleggio osa anche di più. Fa mettere direttamente in contatto con le stelle. Ha creato un portale aperto a tutti, CHAT GCR basato su elementi di intelligenza artificiale, attraverso cui è possibile chattare con il defunto padre Gianroberto Casaleggio il guru dei 5Stelle.

Gli sviluppatori hanno chiesto all’AI di leggere alcuni dei suoi libri e dei suoi pensieri. E adesso è possibile avere una conversazione direttamente con lui. Certo, non è ancora perfetta, ammette il fondatore della piattaforma Rousseau, ma la renderemo sempre più performante, rassicura.

La prossima mossa, potrebbe essere un incontro mistico col guru la notte di san Lorenzo. Rassicurati o spiazzati. Anche la politica ormai può essere ologrammata.

 

 

°⎝⧹ M⧸⎠°


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963