Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

Messaggi di Aprile 2023

.- oltre a chattare con Casalecchio, citt di robot e assistenti personali ma cinesi

Oltre che chattare con Casalecchio, CHAT GCR, la cui  utilità è incomprensibile e limitata credo ad una sola prova di curiosità, possiamo frequentare una piccola città virtuale popolata di Intelligenza artificiale. I ricercatori di Google e della Stanford University hanno costruito una città virtuale popolata da "agenti generativi" addestrati da ChatGPT. 

Lo scopo dello studio è quello di creare una piccola società interattiva di robot AI ispirati a giochi di simulazione di vita come The Sims. Infatti la società di 25 robot di intelligenza artificiale è stata osservata mentre si svegliava, cucinava la colazione, andava al lavoro, a pranzo con gli amici e organizzava persino una festa, in maniera del tutto civile e collaborativa; senza impulsi conflittuali dell'umanità. Si cade quasi in tentazione! Ma comunità virtuali limitate non ne abbiamo già? Ad esempio sempre gli stessi input e ouput di un social.

Più pratici in ogni caso i cinesi. Alibaba lancia nuova alternativa a ChatGpt. Si chiama Tongyi Qianwen, che letteralmente significa "verità da mille domande", ed è un software pensato come assistente personale che può redigere lettere, pianificare itinerari di viaggio e consigliare sugli acquisti. Opererà in lingua cinese e inglese, a fare da cavia i dipendenti di Alibaba su DingtTlak l'app di messagistica. 

 

°⎝⧹ M⧸⎠°

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963