MITOLANDIA - LA CITTA' DEI MITI

L'ORIGINE DEL VENTO

 Un giorno il dio Giove, osservando gli uomini, si innamorò di una  ragazza di nome Bella. Passavano i giorni e Giove non riusciva a confidarle il suo amore. Col passare degli anni la ragazza si innamorò a sua volta di un ragazzo di nome Edward. Il dio si ingelosì e decise di scatenare la sua…
 

LE AMICHE DELLA LUNA

Il Sole e la Luna vivevano nel cielo. Il Sole illuminava di giorno,mentre la Luna lo aiutava nel suo lavoro.Un giorno, Saturno, chiamò sua figlia, Luna e le disse di illuminare la Terra di notte perché gli uomini derubavano le case durante il buio.La Luna si rifiutò perché aveva paura e voleva stare con il…
 

IL SOLE E LA LUNA

 Il Sole e la Luna erano amici d’infanzia e non litigavano mai.Giocavano a puzzle con le Stelle, a nascondino dietro le Galassie, insomma erano amici del cuore e si fecero la promessa di non separarsi mai qualsiasi cosa succedesse. Un giorno però accadde qualcosa di inaspettato, fuoco e scintille incendiarono l’Universo, poi tornò la quiete.…
 

L'ECLISSI

    Il Sole, marito della Luna, fece uno splendido mantello di un bianco smagliante e glielo regalò. La Luna, molto contenta, lo indossava tutte le sere. Un giorno accadde un piccolo inconveniente e il mantello si macchiò. Disperata e non sapendo cosa fare e come dirlo al suo amato,decise di conservarlo. Al Sole preferì dire…
 

MITO SULL'ORIGINE DEL VENTO

                             All’inizio del mondo non esisteva il   vento.     Un giorno un bambino scoprì in un prato una lampada. Cercò di accenderla, ma non ci riuscì. Perciò andò dal saggio del villaggio per fargliela vedere. Questi la esaminò e disse che non era una lampada normale,ma era una lampada diversa, “mandata da Dio”.Il bambino,…
 

IL MITO DEL VENTO

 In un tempo remoto il vento esisteva ma gli uomini non erano contenti perché distruggeva case e campi. Gli uomini decisero di convincere il loro sovrano , Marte, a parlare con il Vento.E così fece. Il Vento però non volle  ascoltarlo.In occasione di questo incontro,Marte intravide, per caso, la figlia del Vento,Luna,promessa  sposa  di  Saturno.…
 

IL MITO DELLA NOTTE

    Il Sole, dopo milioni di anni, a causa di una malattia, si accorse che non emanava raggi chiari e lucenti ma raggi rossi e scuri. Allora decise di spegnersi dopo una certa ora per far riposare i suoi raggi. Pensò a lungo chi potesse sostituirlo durante il suo riposo e alla fine decise di rivolgersi…
 

MITO SULL'ORIGINE DELLA NOTTE E DELLE STELLE

            Un tempo, il Sole e la Luna erano felicemente sposati, avevano una casa tutta loro, e facevano tutti e due dei mestieri molto importanti. Un giorno ebbero dei figli, ma per il mestiere che facevano non potevano tenerli sempre con loro, allora chiamarono sette fanciulle, una per ogni bimbo, affinché li accudissero in loro…