PERPLESSO - RACCONTI NELL'AIA-ESERCITAZIONI COLTURALI & CULTURALI-AUTOMOBILISMO-FOTOGRAFIA-MUSICA-SCENEGGIATURE & SCEMEGGIATURE E AMMORE, AMMORE E DINARO - MI PIACCIONO I FRULLATI FINO A FARNE INDIGESTIONE. HO DEI LIMITI: MI PIACE TUTTO SQUADRATO E/O RIQUADRATO.INTERCLUDO LA FANTASIA CHE E' TROPPO SBRIGLIATA.
« Precedenti Successivi »
 

Buon natale repetita juvant

ABITAVAMO IN CAMPAGNA..MAMMA DOPO LA FRUGALE CENA DELLA VIGILIA,CON LA CENA SUL TECCHIO (SUL CEPPO ENORME) PER IL BAMBINELLO, CI MISE PRONTI (IO E MIO FRATELLO,L'ULTIMO NON C'ERA ANCORA).ABITI RIMEDIATI TIPO PASTORI,GROSSE GIACCHE SFORMATE E GONFIATE CON LO STRAPIZZO FINALE PER NON PRENDERE FREDDO AL PETTO,STIVALI DI GOMMA CON CALZETTONI DI LANA GROSSA FATTI DA…
 

l'inverno del nostro scontento

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker- recensione. E' un buon libro ho finito stanotte le sue 775 pagine.Due sono le cose più importanti della vita, dice Harry Quebert il personaggio di riferimento-I libri e l'amore. Sig. Dicker non si può scrivere un libro di 775 pagine su questi argomenti. Un libro giallo…
 

novembre è un mese crudele,ma non era un altro...

Regà cos'è la felicita? da terragnolo vi rispondo il pasta e fagioli di oggi. Con l'aiuto determinante della sig.ra Piera ho messo a bollire i borlotti lavati e scolati,mezza cipolla e un crinnilo (costa) di accjio anzi meglio di sellero,un po' di pomodoro,un po' di peperocino.Quando tutto pappolava alla grande ci ho calati (da dò?)…
 

le quattro stagioni di vivaldi..solo perchè lo stanno eseguendo in tv..

Sapete qual'è la mia maggiore preuccupazione di oggi? battere il Procione..(uno stupido gioco di f.b.),diciamo la verità in una società non dico etica ma leggermente migliore di quella di adesso dovrei essere abbattuto come un cinghialone..invece ormai sopportiamo tutto tutto di tutto basta che arrivino gli stipendi per mantenere famiglie allargate super allargate vacanze sempre…
 

NON SEMPRE CI SI RICORDA DELL'ASINO...

Mi sono fatto grosso con gli asini di famiglia. La prima l'indimenticabile Rosina che mi ha fatto anche un po' da mamma.Quando mi sono cotto (scottato) alla brace del caminetto,mi ha portato ,Lei guidata da mammà (non avevo ancora l'età per la patente) mi portava per tutta la campagna.Mi ha lasciato il carattere che rifiuta…
 

FERRAGOSTO 2016

PRANZO DI FERRAGOSTO. Rigorosamente da solo,quello ferragostano l'ho fatto ieri. Oggi un risotto in bianco inventato da me.Mettete in una terrina (ma che cazzo di terrina che manco so' cos'è) a monte niente terrina.Mentre cuocevo il riso in poca acqua, in firzora larga antiaderente ho messo: burro una noce,no na' mela,un bel po' di formaggio,quello…
 

giornate di-vino

NEW DALLA BANANA REPUBLIC: vecchi finitela con sti balli e con sti suoni,se volete mangiare, da oggi tutti impegnati a soccorrere migranti,ancor di più in attività intellettuali e se siete abituati a pensare con il famoso kukul bhè da oggi a tutti la Settimana Enigmistica di stato, a ogni incrocio appare la parola-Impiccatevi! I maggiori…
 

piselli..alla verdone

ragazzi oggi pennette e piselli in scatola ma fatti soffriggere in olio d'oliva di prima scelta, il famoso velo di pepe e parmigiano un biccherotto (uno) di negromaro..non dico che vedo la madonna ma pronuncio piselli come verdone...
 

domenica..piedi in festa..

Cari amici sono stato sempre un piedifolo (leggete bene che qui l'equivoco è sempre in agguato).Ho sempre curato i piedi in modo smisurato. Il taglio delle unghie oggi è stato dolorosissimo ho raggiunto le varie parti tra dolori lancinanti e smadonnamenti di rito. Ci sono arrivato tra atroci dolori però il taglio è venuto molto…
 

aspettando Poirot...

La tristezza è arrivata ieri, con il prete per la benedizione pasquale: vive solo..sì anche se ho le figlie abbastanza vicine...azz significa sei solo e basta. Qualche amicizia di f.b. ha da fare...Oggi orososcopo 5 stelle..5 stelle na' minchia. Il tempo incerto mi mette ancora più tristezza e poi sono finite le sigarette e mi…
 

« Precedenti Successivi »