Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« PUBBLICITA' REGRESSO!!!SE I MAYA AVESSERO RAGIONE... »

EROI SENZA BANDIERA...

Post n°163 pubblicato il 20 Novembre 2012 da vanessa.riva
Foto di vanessa.riva

MARIA SANTOS GORROSTIETA 30 ANNI UCCISA DAI NARCOS...

Non c'è bisogno che si tratti di un connazionale per ricordare, commemorare e piangere un eroe... un eroe non ha bandiera, nè nazionalità, è un esempio, è una speranza...

Di Maria Santos Gorrostieta si è sentito parlare troppo poco in Italia, ma il fatto che fosse messicana e che abbia combattuto una battaglia per il suo Paese non significa che non possa essere considerata un'eroina anche da un'italiana come me.

Sono tanti i sentimenti che ha suscitato in me la storia di questa giovane donna...

RABBIA per una vita stroncata in maniera violenta e prematuramente!

AMMIRAZIONE per il coraggio dimostrato...

COMPASSIONE per il suo corpo offeso e mutilato dalla colonstomia che le aveva permesso di continuare a vivere...

ODIO per chi quella vita alla quale lei si era aggrappata con coraggio e forza, gliel'ha portata via...

Ho deciso di allegare al post una foto di Maria Santos Gorrostieta che sorride, probabilmente sarebbe meglio ricordarla così nella speranza che se c'è una vita ultraterrena lei possa avere ritrovato il sorriso e, perchè no, anche il marito che era morto qualche anno fa nel corso di uno dei tre attentati che lei aveva subito.

Due anni fa aveva deciso di farsi fotografare per mostrare a tutto il mondo il suo corpo ferito e mutilato a causa dell'attentato subito...

"Ho voluto mostrarvi il mio corpo ferito, mutilato e vessato perché non mi vergogno di lui, perché è il risultato di grandi disgrazie che hanno segnato la mia vita, quella dei miei figli e della mia famiglia" aveva scritto nella rivista del Comune di Tiquicheo Contacto Ciudadano. "Il mio corpo mutilato parla da solo, come una prova di quanto siamo vulnerabili, della fragilità della nostra vita e dei disegni di Dio, sempre presente nella vita quotidiana" (Fonte Rotta a Sud Ovest http://rottasudovest.typepad.com/rotta_a_sud_ovest/2012/11/i-narcos-uccidono-maria-santos-sindaco-coraggio-che-aveva-fotografato-le-sue-ferite.html)

Pochi giorni fa è arrivata la notizia che il corpo, di nuovo e per l'ultima volta vessato da torture e sofferenza, di Maria Santos Gorrostieta  è stato trovato senza vita.

Maria Santos Gorrostieta era stata sindaco di un piccolo Paese messicano, Tiquicheo, ha combattuto la sua battaglia contro i Narcos con coraggio... solo un proiettile alla nuca è riuscita a fermarla.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20