Madre Terra - Appunti sul Mito della Dea Madre
« Precedenti Successivi »
 

Non mi interessa ..

 "Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore. Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l'amore, per i sogni, per l'avventura di essere vivo. Non voglio sapere che pianeti minacciano…
 

Preghiera al Risveglio

Svegliati! Svegliati!La terra ti sorride.Svegliati, e sta' prontoal giorno che comincia.La madre della vitati sta chiamando,ti saluta,dunque svegliati,non indugiare più.Potente Sole,dacci la luceperch ci guidi,perch ci aiuti.Guarda come sorge,guarda come la terra ne risplende,e come gode lo spirito nel petto,ascoltando la musica del Sole.Svegliati! Svegliati!La terra ti sorride.Svegliati, e sta' prontoal giorno che comincia.La madre…
 

Figlio della Luna - Meccano

 

C'è un posto ..

C'è un posto per ogni sfumatura dell'anima; abissi sprofondati sotto antartiche sonorità, deserti per cavalcare a perdita d'occhio sotto cieli punteggiati di stelle, botteghe dove possono scovarsi gli ultimi echi d'infinito e giardini profumati o vicoli maleodoranti che si snodano voluttuosi nella pietra calcarea del sogno... (dal web)
 

Totem e linea materna 

“La tribù si aspettava dal suo totem protezione e favore. Se si trattava di un animale pericoloso, lo si credeva incapace di nuocere ai suoi compagni-uomini, e, in caso contrario, la vittima veniva esclusa dalla tribù avveniva che si rimettesse alla decisione del totem, quando si trattava di risolvere questioni di discendenza e di legittimità.…
 

Il pozzo sacro di Glastonbury e la Vescica Piscis 

“Nel 1919 al pozzo venne apposto un coperchio decorato da un disegno in ferro battuto chiamato vesica piscis.[..] Vesica Piscis in latino significa "vescica del pesce". Il suo semplice disegno è composto mediante la sovrapposizione dei bordi di due cerchi identici, la circonferenza di ognuno dei quali passa attraverso il centro dell'altro, il che produce…
 

E' attraverso di noi che il Graal riappare 

“Dobbiamo ricordare come e quando ognuna di noi ha vissuto un'esperienza della Dea, e si è sentita confortata e completata grazie a lei.Si tratta di sacri momenti eterni che, per quanto numinosi possano essere stati, senza parole è difficile recuperarli.Ma quando qualcun'altro parla di una simile esperienza, può rievocarne in noi la memoria e ripristinare…
 

Dimmi quanto pesa un fiocco di neve 

“Che si tratti di un fiocco di neve o del milionesimo cerchio, il messaggio è sempre lo stesso: continuate a fare quello in cui credete. Non fermatevi solo perché non riuscite a vedere la differenza che state facendo. Conservate la fiducia nel fatto che, quando siete gentili o vi adoperate perché sia fatta giustizia o…
 

Le dee e gli dei dentro di noi 

Come si trasformano le relazioni con gli archetipi del maschile e del femminile: un'intervista con Jean Shinoda Bolen, di Lila Forest, 1987Jean Shinoda Bolen, M.D., è l'autrice di The Tao of Psychology e le Dee dentro la donna. E' un' analista jungiana e Professoressa di Psicologia Clinica all'Università della California a San Francisco. E' membro…
 

Agli Dei della Pioggia 

Oh dei della pioggia,dee della pioggia,oh giovani dee della pioggia,vi chiediamo di aspirare questa santa umidità,di tessere con questa sacra nebbia i vostri vestiti.Oh dei della pioggia che siete ovunque,dei della pioggia che siete rossi, azzurri e gialli,e grigi e trasparenti come l’acqua,vi chiediamo di essere felici senza lacrime,sereni senza tristezzae tranquilli senza solitudine.Continuate a…
 

« Precedenti Successivi »