Emozioni in musica - Il mio angolo preferito
« Precedenti Successivi »
 

MUSICA DAL VIVO CHE SI SUONA VERAMENTE O PIANOBAR?

Negli ultimi tempi sta prendendo sempre più corpo l'idea di avere ai vari banchetti i musicisti che suonano veramente anziché dei pseudomusicisti che s'improvvisano dietro una tastiera facendo credere di essere un talentuoso pianista jazz, pop, rock, classico ed invece c'è un floppy od un computer che suona in sua vece... La mia recente iscrizione a "myspace"…
 

Post N° 11

Si ricomincia... meno male... La gente riprende, seppur timidamente, a riunirsi... Le famiglie si riuniscono chi per festeggiare due giovani che si uniscono in matrimonio, chi per festeggiare i loro bambini alla festa di Prima Comunione e, per chi fa "musica dal vivo" come me,  questo periodo viene preso d'assalto per essere ingaggiato a destra…
 

Blu...mare!

 

NUN E' PECCATO

Questa è una delle mie preferite cui preferisco cantare,  suonare e dedicarle  a quelle...  senza il ganzo, onde evitare di beccare mazzate!... NUN E' PECCATO  Rossi - Calise  Si mme suonne 'int''e suonne che faje,nun è peccato!...E si, 'nzuonno, nu vaso mme daje...nun è peccato!... Tu mme guarde cu ll'uocchie 'e passione,io te parlo e mme…
 

HO IMPARATO...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori.Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchèdomani…
 

SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'?

Adesso che le feste natalizie sono finite da un pezzo ed il veglione di Capodanno ce lo siamo lasciati alle spalle da un bel po’, potevo pensare ad una pausa di riflessione musicale per poi riprendere il giusto impeto per portare nei cuori della gente qualche emozione diversa, qualche idea nuova da suonare, da cantare,…
 

'A CUNSEGNA

'A sera quanno 'o sole se nne trasee dà 'a cunzegna a luna p' 'a nuttata,lle dice dinto 'a recchia- "I' vaco 'a casa:t'arraccumanno tutt' 'e nnammurate".Totò
 

Malafemmena

Si avisse fatto a n'atochello ch'hê fatto a me,st'ommo t'avesse acciso...e vuo' sapé pecché?Pecché 'ncopp'a 'sta terra,femmene comm'a te,nun ce hann''a stá pe' n'ommoonesto comm'a me...Femmena,tu si' na malafemmena...a st'uocchie hê fatto chiagnere,lacreme 'e 'nfamitá...Femmena,tu si' peggio 'e na vipera,mm'hê 'ntussecato ll'ánema,nun pòzzo cchiù campá...Femmena,si' doce comm''o zzuccaro...peró 'sta faccia d'angelo,te serve pe' 'nganná!Femmena,tu si'…
 

DUJE PARAVISE

Duje viecchie prufessure 'e cuncertino,nu juorno, nun avevano che fá.Pigliájeno 'a chitarra e 'o mandulinoe, 'nParaviso, jèttero a suná:- Ttuppe-ttù... - "San Pié', arapite!...ve vulimmo divertí...""Site 'e Napule?! Trasite!e facitece sentí...""V'avimm''a fá sentí doje, tre canzone,ca tutt''o Paraviso ha da cantá:Suspire 'e vase...Museca 'e passione...Rrobba ca sulo a Napule se fa...E 'a sera, 'nParaviso, se…
 

LA POSTEGGIA NAPOLETANA

È lunga la vicenda dei "posteggiatori napoletani", esistenze difficili, umili e sconosciute, ripagate, spesso, solo dal gusto del mestiere. Posteggia da "puosto", luogo occupato da chi esercita un'attività rivolta al pubblico, in questo caso con gli strumenti e con la voce."’A Pusteggia" era una vocazione artistica indistinta, espressa soltanto in quel modo di cantare e…
 

« Precedenti Successivi »