Creato da smile1990 il 02/03/2009
...per i miei piccoli amici, per le loro splendide famiglie..per condividere il mio mondo con chi mi è distante ma riesce ugualmente a sentire e toccare la mia anima...PER TUTTI VOI...:)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

blaskina88L4m1t1c4fr4995gio19705luc.conifru.nicang.ela88eloisa1952ilari82NeVeRmInD89frida0204mlaurabucciAMAA72smile1990rosidg63sabryiann
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un fiore per te..Domani grande giorno... ... »

Il valore della semplicità...

Post n°111 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da smile1990

Oggi io e mia sorella ci stavamo ricordando di quando,nel periodo estivo,ci trasferivamo nella nostra minuscola villetta in campagna. Erano tre piccoli appartamenti da due stanze ciascuno, in cui abitava la mia famiglia,i miei zii, i miei cugini...mia nonna...eravamo sempre insieme e ci divertivamo tantissimo!La nostra casetta era talmente piccola che io dormivo su un divano letto in una stanza che faceva da ingresso-cugina-sala da pranzo. E' stato forse lì che ho imparato a dormire anche se tutt'attorno c'è un chiasso incredibile e le luci accese. La stanzetta di mia sorella era talmente piccola che ci entrava solo il letto, ma ci piaceva tantissimo perchè potevamo scrivere sui muri e attaccare le figurine delle nostre beniamine. Con la calura estiva, rimanere chiuse in quel minuscolo appartamento era praticamente impossibile così noi cuginetti eravamo in giardino tutto il giorno a giocare con gli animali e a costruirci i nostri fortini segreti. La sera poi, sempre una festa quando mia nonna accendeva il fuoco e noi tutti ci siedevamo attorno a godere di un pò di tepore e delle divertenti chiacchiere degli adulti...ora quelle casette non ci sono più..ville super accessoriate, con stanze enormi, spesso vuote, e giardini sempre curati. Riunirci tutti insieme diventa sempre più raro, ognuno ha bisogno della propria "intimità" o..come la chiamiamo adesso...della propria privacy. Non c'è più quell'atmosfera di CONDIVISIONE che ha connotato la mia infanzia. La mia casa ora è grande,ognuno ha la propria stanza, posso chiudere la porta e isolarmi dal resto con facilità...se ho caldo non c'è bisogno di andar fuori..c'è il condizionatore...i miei cuginetti non hanno mai costruito una casetta sull' albero, si rovina il giardino......non hanno mai giocato con un cucciolo randagio..può essere infetto...!

E chi lo dice che il PROGRESSO è sempre sinonimo di miglioramento??

Noi di certo, vivevamo meglio nella semplicità, nell'atmosfera di eterna gioia e comunione che l'aria estiva portava con sè e che rendeva quei tre mesi...i più attesi di tutto l'anno!!

E' proprio vero...conociamo il PREZZO di tutto...ma di poche cose riconosciamo il vero VALORE.

Un abbraccio a tutti voi....Manu

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963